Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

TRADIZIONE E MODERNITÀ IN UN VIAGGIO ORGANIZZATO IN GIAPPONE DI 11 GIORNI E 9 NOTTI. IN PRIMAVERA

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrete trasportati in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole, qui le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciatevi tentare da un viaggio organizzato Giappone, vi sorprenderà!

ISCRIVITI SENZA PENSIERI!
Se diventa impossibile partire a cause di norme che impediscano l'accesso alla destinazione ti rimborsiamo il 100%.

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone vivremo il paese in tutte le sue sfaccettature dall’autenticità delle sue città con i suoi ritmi incessanti, fino ai santuari e ai templi più sacri di Kyoto e Nara. Onestà e onore contraddistinguono il popolo giapponese, valori che si rispecchiano nelle città che sono molto sicure e pulite.
Il nostro viaggio di gruppo in Giappone comincia con Tokyo, la popolosa Capitale che mescola ieri con il domani, scopriremo i segreti di questa incredibile megalopoli con le sue tradizioni e stranezze.  
Ci sposteremo poi sulle montagne centrali ed avremo l’occasione di ammirare il panorama colorato con lo sfondo del Monte Fuji, passeggiare in villaggio Samurai, rilassarci sulle rive del Lago Kawaguchi… Proveremo anche l’emozionante esperienza di un pernottamento in sistemazione tipica giapponese sui futon (facoltativo senza supplemento) per entrare appieno nell’atmosfera di questi luoghi magici. 
Sempre nella regione delle montagne centrali visiteremo il Castello di Matsumoto e passeggeremo per le vie della fiabesca Shirakawa-go, una cittadina da cartolina con costruzioni dai tetti di paglia.
Visiteremo Kyoto, "la perla d'oriente" e cuore delle antiche tradizioni giapponesi; in alcuni quartieri il tempo sembra essersi fermato. I suoi templi, santuari e giardini sono tra i più belli di tutto il Giappone. Nara, l’antica capitale che ci rivelerà il ricco patrimonio storico del paese, e Osaka, famosa per la sua frenetica vita notturna.
Il Paese del Sol Levante ha affascinato un numero incalcolabile di avventurieri fin da Marco Polo: villaggi dove il tempo sembra si sia fermato e giungle urbane caratterizzate da cartelloni e LED pubblicitari, templi antichi e metropoli futuristiche, geisha in kimono tradizionali e uomini d'affari in giacca e cravatta. Un viaggio in Giappone è sbalorditivo, proprio perché ognuno di questi aspetti sono fedeli alla realtà!
Fin dall’inizio sarete assistiti direttamente dal nostro staff; gli accompagnatori d'agenzia si occuperanno di pensare ad ogni dettaglio per rendere questo tour organizzato in Giappone indimenticabile mentre la guida turistica ci accompagnerà per tutto il viaggio per farci scoprire ogni aspetto della vita in Giappone. Un viaggio che ci coinvolgerà completamente... corpo e mente!

TOUR HIGHLIGHTS DEL VIAGGIO IN GIAPPONE

  • Passeggia nella foresta di bambù di Arashiyama
  • Goditi le montagne giapponesi con panorami da cartolina intorno al Monte Fuji
  • Visita il santuario Fushimi Inari Taisha da Memorie di una Geisha
  • Esplora il villaggio tradizionale di Shirakawa-go con le case dai tetti di paglia
  • Fotografa il trafficato incrocio di Shibuya a Tokyo 
  • Scopri la magia del Giappone durante l’Hanami, il periodo di fioritura primaverile
  •  Partenze: in lavorazione primavera '23
  •  Durata: 11 giorni e 9 notti
  •  Prezzo: in lavorazione
  •  Voli: INCLUSI
  •  9 pernottamenti in hotel 3-4*
  •  Tutte le colazioni e 8 cene
RICHIESTE INFO E ADESIONI
  +39 030 9840517
oppure info@ilviaggiochetimanca.it

Itinerario Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone.

Giorno 1 PARTENZA

Incontro con l’accompagnatore d’agenzia, che seguirà le procedure di check-in in aeroporto a Milano e partenza del viaggio organizzato in Giappone, dove il passato incontra il futuro. Destinazione Tokyo! Ci attende un Paese unico, ricco di storia ed antiche tradizioni. Pernottamento in volo.

Giorno 2 TOKYO: MEIJI JINGU - HARAJUKU

Arrivo a Tokyo in tarda mattinata, procedure di immigrazione e incontro con la guida e l’autista del bus privato che ci accompagnerà per una prima visita della capitale Giapponese. Cominceremo il nostro viaggio organizzato in Giappone con il maestoso santuario shintō  Meiji Jingu, situato all’interno del parco Yoyogi, costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti da tutto il Giappone per onorare la memoria dell'imperatore Meiji. 
Proseguimento nel vivace quartiere di Harajuku, un sobborgo di Tokyo molto frequentato dai giovani, centro della cultura cosplay e luogo ideale dove recarsi per fare shopping, gustare snack locali e osservare il viavai delle persone tra i negozi che espongono le ultime tendenze della moda. 
Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.

COSA VEDREMO

Tokyo

Giorno 3 TOKYO: ASAKUSA - MUSEO NAZIONALE - PARCO UENO

Colazione in hotel. Giornata dedicata alle visite guidate in italiano di Tokyo con spostamenti in città tramite bus privato. La prima tappa sarà il quartiere più tradizionale: Asakusa, che ancora oggi è una delle zone dove si possono osservare gli ultimi residui dell’antica Edo all'interno della modernissima Tokyo. Ingresso incluso al tempio buddhista Senso Ji e tempo libero per lo shopping e per il pranzo nella celebre via Nakamise.
Nel pomeriggio ci sposteremo al Museo Nazionale di Tokyo (ingresso incluso), il più grande e antico museo del Giappone con reperti archeologici e opere d’arte provenienti da tutto il Giappone e da altri paesi dell’Asia orientale.  Al termine, passeggiata nel parco Ueno, e rientro in hotel per la cena inclusa.
In serata possibilità di salire sulla Tokyo Sky Tree (facoltativo a pagamento) che arriva a ben 634 metri di altezza! La vista di Tokyo dall’osservatorio è davvero spettacolare.

Giorno 4 TOKYO GIARDINI DEL PALAZZO IMPERIALE - AKIHABARA - SHINJUKU - SHIBUYA

Colazione in hotel. In mattinata visiteremo gli esterni del palazzo imperiale con il suo giardino orientale Ote-mon. Un tempo, il palazzo, era dimora dello shogun e noto come Castello di Edo (l’antico nome di Tokyo) poi diventata residenza dell’imperatore e della sua famiglia che si trasferì qui da Kyoto. Spostamento verso il quartiere di Akihabara famoso per i prodotti e gadget elettronici più recenti. Qui sarà possibile scoprire uno dei quartieri più famosi di Tokyo dedicato ai giochi, ai manga e alla cultura delle anime. Pranzo libero.
Nel pomeriggio andremo a Shinjuku dove ci faremo ammaliare dai megaschermi colorati, le musichette, i negozi, le sale da karaoke, i venditori ambulanti e i grattacieli. Rientro in hotel. 
Dopo la cena inclusa visiteremo con i mezzi pubblici il famoso quartiere di Shibuya, colorato e molto frequentato. E’ celebre per il suo dinamismo, per il suo famoso incrocio pedonale e per la statua del fedele cane Hachiko divenuta uno dei simboli della città.

Giorno 5 MONTE FUJI - FIVE LAKES AREA (240 KM)

Colazione in hotel. Partenza con bus GT e guida parlante italiano per una giornata dedicata ai panorami colorati che si trovano nell’area dei Cinque Laghi. Il Monte Fuji si trova a circa 100km da Tokyo ed è una delle destinazioni più ambite in un viaggio organizzato in Giappone, soprattutto in primavera. Ci dirigeremo al famoso Arakurayama Sengen Park dove si trova l’iconica pagoda a cinque piani Chureito. Il suo colore rosso acceso è perfetto da fotografare circondato dai ciliegi in fiore e con il monte Fuji sullo sfondo! Pranzo libero e spostamento all’Oishi Park per rilassarsi in riva al lago godendo del panorama mozzafiato. Nel pomeriggio ingresso incluso al Saiko Iyashi No Sato Nemba, un antico villaggio tradizionale ricostruito dove viene riprodotto ogni tipo di artigianato al tempo dei Samurai. Spostamento nel cuore delle montagne centrali per la sistemazione in hotel. 
La struttura gratuitamente offre agli ospiti la possibilità di rilassarsi negli Onsen (terme) interni e di provare anche l’esperienza di pernottamento in una tipica camera in stile giapponese, dormendo su futon e tatami. Cena inclusa e pernottamento.

Giorno 6 MATSUMOTO - SHIRAKAWA-GO - NAGOYA (360 KM)

Colazione in hotel. In mattinata spostamento con bus GT e guida parlante italiano a Matsumoto per la visita del meraviglioso castello, uno dei pochi originali giapponesi perfettamente intatto. Ci dirigeremo poi sulle montagne passando da Takayama, per raggiungere il famoso villaggio di Shirakawa-go. Questa location da favola è patrimonio mondiale UNESCO ed è famosa per le sue case tradizionali con tetti di paglia, alcune delle quali hanno ben 250 anni. Passeggeremo per il centro e ci immergeremo nell’atmosfera del luogo accompagnati dalla nostra guida. 
In serata arrivo a Nagoya, sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento. 

Giorno 7 KYOTO: KINKAKU JI - TENRYU JI - FORESTA DI BAMBOO (138 KM)

Colazione in hotel. Trasferimento con bus privato GT in direzione Kyoto, la perla d’oriente. L’antica capitale del Giappone racchiude nei suoi quartieri, nei suoi vicoli e nei suoi templi, l’essenza di questo popolo affascinante. Assaporeremo la vita del Giappone antico fatto di tradizioni, Geishe e Samurai.
Visiteremo Arashiyama ed il tempio Tenryu-ji conosciuto per il suo giardino progettato per calmare lo spirito secondo i principi dello Zen. A seguire passeggeremo nella foresta di bambù più famosa del mondo. Concluderemo con il tempio Kinkakuji o padiglione d’oro (ingresso incluso) e visita guidata. Ben lontano dall’abituale sobrietà dell’architettura buddista, le sue pareti ricoperte di foglie d’oro si riflettono nello stagno che le circonda, ammaliando lo sguardo come un sortilegio. Sistemazione in hotel. 
Cena libera* (possibilità di partecipare con supplemento ad una cena tradizionale kaiseki con intrattenimento di una Maiko, un’aspirante Geisha, nel quartiere di Gion)
KAISEKI: uno dei tanti volti della gastronomia giapponese, il più nobile. Si basa sulla perfezione estetica e sul rispetto assoluto del cliente per creare nel commensale sentimenti di equilibrio, armonia e sensualità. Le pietanze sono disposte su piatti singoli per esaltare l’aspetto.

Giorno 8 KYOTO: HIGASHIYAMA - KIYOMIZU DERA - NISHIKI MARKET

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Kyoto. Cominceremo con il quartiere tradizionale di Higashiyama. Qui si trova anche il santuario di Yasaka ed  il famoso parco di Maruyama nel quale potremo ammirare i ciliegi in fiore. Raggiungeremo il tempio Kiyomizu-Dera (ingresso incluso) tra i templi più visitati della città: questa costruzione buddista è edificata in legno senza l’utilizzo di un solo chiodo e si trova in posizione panoramica immersa nella natura, regalando panorami emozionanti. Nel pomeriggio andremo nell’animato Nishiki Market: qui potremo assaggiare prelibatezze e stranezze della cucina giapponese ed avremo del tempo libero per un po’ di shopping o per passeggiare nella Kyoto moderna. 
Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.

Giorno 9 FUSHIMI INARI TAISHA - NARA - OSAKA (82 KM)

Colazione in hotel. Spostamento con bus GT per la visita guidata del meraviglioso santuario shinto Fushimi Inari Taisha famoso per la successione di portali rossi, i cosiddetti torii, dedicato alla divinità Inari. Pranzo libero. Proseguimento verso Nara, antica capitale del Giappone e visita del parco conosciuto con il nome di "parco dei cervi”. Camminare per le strade tranquille del Parco di Nara con i suoi magnifici templi equivale a ripercorrere le pagine della storia. Ingresso incluso al Tempio Todaiji, che ospita il Grande Budda di Nara, il più celebre tra monumenti antichi della città.
Proseguimento verso Osaka per la sistemazione in hotel e la cena inclusa. Pernottamento. 

Giorno 10 OSAKA

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata in italiano della città di Osaka. La prima tappa sarà il castello di Osaka, il più importante edificio della città (ingresso incluso). Particolarmente scenografico, in posizione centrale, domina un grande parco di 6 ettari molto amato dagli abitanti, che vengono qui a passeggiare quando fioriscono i ciliegi, in primavera. Pranzo libero. Tempo libero nel centro di Osaka tra il quartiere di Shinsekai e la movimentata Dotonbori, illuminata dalle accecanti insegne al neon, una delle mete turistiche principali di Osaka e dell’intero paese. 
Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.

Giorno 11 OSAKA - RIENTRO

In mattinata, trasferimento in aeroporto con bus privato e imbarco sul volo internazionale per Milano. Arrivo in serata orario locale. 

MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

Viaggi organizzati in Giappone - Kyoto
Viaggio organizzato in Giappone - Sushi
Viaggi organizzati in Giappone - Tokyo
Giappone - giardino giapponese a Kyoto
Viaggio organizzato in Giappone - Osaka
Viaggio organizzato in Giappone - treno proiettile
Viaggio in Giappone - Tokyo
Viaggio di gruppo in Giappone - Monte Fuji
Giappone - Nara
Viaggio di gruppo in Giappone - Kyoto, Gion
Viaggio in Giappone
Viaggio di gruppo in Giappone - Tempio
Viaggio organizzato in Giappone - Foresta di Bamboo
Agenti di viaggio assegnati a questo viaggio di gruppo
Andrea Giuradei Responsabile vendite e ufficio gruppi, front office e tour leader.

Andrea è al fianco di Silvia nella direzione dell’agenzia sin dall'inizio. Grazie alla sua professionalità, precisione e grande conoscenza costruisce e organizza viaggi di gruppo e tour su misura medio e lungo raggio, con particolare dimistichezza per quanto riguarda l’Oriente e l'Asia. E' oltretutto tour leader dei nostri viaggi di gruppo organizzati dal 2012, inaugurando il primo viaggio accompagnato negli Stati Uniti.

Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.

Date e prezzi
Partenze Durata Accompagnatore Quota individuale

Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. verranno comunicati a breve.

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Giancarla Bonomelli Giancarla Bonomelli

Meraviglioso e confortevole viaggio in Giappone, al di sopra delle mie aspettative! Un grazie particolare ad Andrea, grande paziente accompagnatore paladino e conduttore. Grazie infinite, ci rivedremo ancora!

Filippo Fumagalli Filippo Fumagalli

Viaggio magico, ottima compagnia tra templi maestosi e usanze di altri tempi! Andrea e Leonardo Top.

Link facebook

Leonardo Castelletti Leonardo Castelletti


Un tuffo tra la gente di un mondo folle e ordinato. Il Giappone è stata una continua sorpresa!

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

FAQ e consigli utili per il viaggio
  • Quanto devo considerare di budget per i pranzi?

    In Giappone ci sono tantissimi ristorantini e tavole calde quindi non sarà difficile trovare soluzioni diverse a seconda dei gusti. Generalmente per il pranzo considero un budget di circa 10 € a persona, ampiamente sufficiente per un sostanzioso ramen (tradizionale zuppa giapponese con spaghetti, carne ecc) o per degli yakitori (spiedini di carne) o per il celebre riso con curry. Un po' più costosi, sui 15 €, i menù a base di sushi e sashimi, di tempura (il fritto giapponese) o di teppanyaki (carne alla piastra). L'acqua al ristorante è sempre gratuita in Giappone, gli alcolici costano più o meno come in Italia.

    Se non volete provare la cunina locale, potrete sempre mangare in uno dei numerosi ristoranti con cucina occidentale.

  • Quali documenti mi servono per un viaggio in Giappone?

    Per recarsi in Giappone è necessario il passaporto in corso di validità. Inoltre per visitare il Giappone non è necessario alcun visto (fino a 90 giorni di soggiorno).

  • Devo fare particolari vaccinazioni prima di andare in Giappone?

    Per recarsi in Giappone non esistono particolari obblighi per quanto riguarda le vaccinazioni. È consigliato stipulare un'assicurazione medica di viaggio (sempre e comunque inclusa nei viaggi de "Il Viaggio Che Ti Manca").

  • Qual’è il fuso orario del Giappone?

    +7 ore durante la nostra ora legale (primavera/estate); + 8 ore durante la nostra ora solare (autunno/inverno)

  • Quali lingue vengono parlate in Giappone?

    Il giapponese è la lingua ufficiale ed in generale l’unica parlata in Giappone. L'inglese è poco diffuso.

Richiesta informazioni e prenotazioni

Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrete poi ricontattati dall'agenzia di viaggi indicata nel programma che vi indicherà come procedere per effettuare la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitate a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Hai dei dubbi o vuoi segnalarci qualcosa? Scrivilo qui di seguito
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina