Visitare il Nishiki Market significa esplorare un luogo molto tipico nel cuore di Kyoto. Si tratta di un mercato con più di cento negozi e bancarelle, che si snodano in un’area coperta ai bordi delle strade. E’ molto grande quindi ti servirà del tempo per goderti al meglio questo posto e troverai un’atmosfera tipicamente giapponese.
Al Nishiki Market ci sono prodotti alimentari, pezzi di artigianato locale, souvenirs, prodotti per la casa e accessori di tutti i tipi, specialmente per chi ama la cucina! Il Nishiki Marekt ha origini antiche: esisteva già nel XIV secolo, ed è sempre rimasto nello stesso luogo anche se aveva dimensioni diverse.
E' senza dubbio di uno dei siti storici più tipici della città e gli abitanti lo considerano parte integrante e imprescindibile di Kyoto, tanto da essersi guadagnato il soprannome di “dispensa di Kyoto“. Ricco di profumi e di colore, il Nishiki, nonostante sia sempre molto affollato, riesce comunque a essere ordinato e nei negozi si nota l’attenzione per il dettaglio, oltre all’abbondanza della merce.
Durante il tuo viaggio a Kyoto potrai visitarlo recandoti a metà strada tra Shinmachi e Teramachi, in una delle strade traverse che collegano Teramachi a Karasuma. I negozi sono aperti dalle 9 della mattina fino alle 5 del pomeriggio (anche se alcuni prolungano l’orario di apertura fino alle 18).
Alcuni negozi osservano un giorno di chiusura il mercoledì o il sabato quindi, se puoi, scegli una giornata alternativa per vedere il Nishiki Market (qui il sito ufficiale) al pieno del suo ritmo frenetico!