Tempio di Kiyomizu-dera di Kyoto

Tempio di Kiyomizu-dera di Kyoto

Costruito interamente senza l'uso di chiodi e su alti pilastri, questo tempio è stato dichiarato patrimonio dell'UNESCO per la sua bellezza e la sua storia.

Incastonato sul monte Otowa, a est del centro di Kyōto, il tempio buddista di Kiyomizu-dera è una delle principali attrazioni della città e attira ogni anno milioni di visitatori. Gli edifici odierni del tempio risalgono al XV e XVII secolo, ma il tempio fu costruito nel 778. La Sala Principale è la caratteristica peculiare del tempio Kiyomizu-dera e ospita una figura di Kannon Bodhisattva, la dea della compassione. I pellegrini giungono al tempio da centinaia di anni e per accoglierli nel periodo Edo (1603-1868) è stata costruita una veranda con enormi pilastri che sostengono le tavole di cedro. Da qui si gode di una spettacolare vista sulla città e sulle centinaia di ciliegi piantati nei giardini del tempio. Visita le cascate Otowa-no-taki e assaggiane l'acqua, che si dice abbia proprietà speciali e regali longevità, saggezza e salute. I più romantici possono avventurarsi fino al santuario di Jishu che custodisce le cosiddette "pietre dell'amore". La leggenda narra che chi riesce a percorrere ad occhi chiusi il breve tratto da una pietra all'altra troverà l'anima gemella. Nel cortile del tempio sono presenti una pagoda a tre piani e 1000 statue di Buddha in pietra. In autunno i giardini sono illuminati per poter godere a pieno dei colori delle foglie d'acero. Il tempio è aperto tutti i giorni e l'ingresso al complesso è a pagamento (300¥ a persona). In zona non è disponibile parcheggio. È quindi necessario giungere con il trasporto pubblico o in taxi. Gli autobus partono dalla stazione di Kyōto, fulcro dei trasporti cittadino. Si consiglia di arrivare nelle prime ore del mattino, quando il numero di visitatori è ancora ridotto.

viaggio organizzato in giappone tempio di tempio kiyomizu-dera kyoto
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. tradizione e modernità in un viaggio organizzato in giappone di 11 giorni e 8 notti. Aprile 2020.

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole, qui le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciatevi tentare da un viaggio organizzato Giappone, vi sorprenderà!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina

Resta aggiornato sui nostri viaggi di gruppo organizzati