Tempio di Kiyomizu-dera di Kyoto

Tempio di Kiyomizu-dera di Kyoto.

Il tempio Kiyomizu-dera, Patrimonio UNESCO della città di Kyoto, è il tempio buddista più famoso del Giappone costruito in legno senza l'uso di chiodi.

Il tempio buddista di Kiyomizu-dera è una delle attrazioni più importanti e famose da visitare a Kyoto, patrimonio dell'umanità UNESCO.
Si trova sulle colline boscose nella parte orientale di Kyoto e dalla sua terrazza in legno si gode di una bella vista sulla città e sulle centinaia di ciliegi piantati nei giardini del tempio Kiyomizu-dera, da non perdere assolutamente.
Fu costruito ineramente in legno, senza utilizzare chiodi, nel 778. La Sala Principale ospita una figura di Kannon Bodhisattva, la dea della compassione. I pellegrini si recano al tempio da moltissimi anni e nel periodo Edo (1603-1868) fu costruita una veranda per accoglierli con enormi pilastri che sostengono le tavole di cedro. 

La cascata di Otowa-no-taki si trova alla base della sala principale del tempio Kiyomizu-dera. Le sue acque sono divise in tre flussi separati e i visitatori, per bere, usano tazze attaccate a lunghi pali attingendo l’acqua della cascata. Ogni cascata ha un beneficio diverso: longevità, saggezza e salute. Tuttavia, non bere da tutti e tre i flussi perchè saresti considerato avido.

I più romantici possono avventurarsi fino al santuario di Jishu che custodisce le cosiddette "pietre dell'amore". La leggenda narra che chi riesce a percorrere ad occhi chiusi il breve tratto da una pietra all'altra troverà l'anima gemella. Nel cortile del tempio sono presenti una pagoda a tre piani e 1000 statue di Buddha in pietra. Se il tuo viaggio in Giappone sarà in autunno, potrai ammirare i giardini abbelliti dei brillanti colori delle foglie d'acero. 

Il tempio Kiyomizu-Dera è raggiungibile con l’autobus dalla stazione di Kyoto (da sapere che ti serviranno circa 10 minuti di cammino in salita nel quartiere di Higashiyama per raggiungerlo). Il Tempio è aperto tutti i giorni e l’ingresso al complesso è a pagamento (300 ¥  a persona). Sfrutta le prime ore del mattino per l'ingresso così eviterai la folla. 

viaggio organizzato in giappone tempio di tempio kiyomizu-dera kyoto
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. TRADIZIONE E MODERNITÀ IN UN VIAGGIO ORGANIZZATO IN GIAPPONE DI 11 GIORNI E 9 NOTTI. IN PRIMAVERA

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrete trasportati in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole, qui le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciatevi tentare da un viaggio organizzato Giappone, vi sorprenderà!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina