Palazzo da Pena

Palazzo da Pena

Il Palazzo da Pena è un palazzo coloratissimo sulle colline di Sintra, un paese vicino a Lisbona.

Il Palazzo da Pena è un'attrazione da visitare poco distante da Lisbona. 
Quello che risalta fin dal primo sguardo sono sicuramente i suoi colori e le forme insolite per un palazzo. Proprio per la sua struttura particolare, Palazzo da Pena è inserito tra le 7 meraviglie del Portogallo ed è Patrimonio dell'Umanità UNESCO

Palazzo da Pena fu voluto, a inizio Ottocento, da re Ferdinando II come regalo di nozze per l'amata Maria II da Braganza. Qui il clima estivo è più sopportabile rispetto alla capitale, perciò la famiglia reale vi risiedeva spesso. Al suo interno sono visibili molti oggetti della vita quotidiana: servizi di piatti, prodotti da bagno, utensili per cucinare.

I colori sgargianti indicano le diverse aree del palazzo, costruito dove sorgeva un convento gerolamitano del '400. Lo stile del Palazzo de Pena è davvero unico: mixa diverse correnti artistiche di diversi periodi storici come il Rinascimento, il Barocco, l'Arabo, il Gotico e il Manuelino. Ogni parete è colorata w riccamente decorata con elementi stilistici articolari e figure allegoriche.

Il palazzo si trova all'interno del parco di Sintra, una verde foresta a 40 minuti di treno dalla città di Lisbona. L'edificio si trova su una collina, e la visuale sull'entroterra portoghese è davvero ampia. 
L'ingresso è a pagamento, è possibile acquistare in anticipo i biglietti dal sito internet dell'ente che gestisce il parco. 

L'avrete capito, Palazzo da Pena è un monumento unico nel suo genere, una rarità!

viaggio organizzato a lisbona e dintorni palazzo da pena
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Viaggio organizzato a Lisbona e dintorni. Viaggio organizzato a Lisbona e dintorni. Incanto e fascino autentico: un viaggio organizzato a Lisbona di 4 giorni e 3 notti.

Lisbona ha uno charme tutto suo ed è una città carica di storia. La capitale portoghese dona una molteplicità di emozioni: siti storici, cibo squisito e magici paesaggi non sono solo che l’inizio…

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina