Generalmente quando si pensa ad un tour in Marocco non si pensano ad alte montagne innevate eppure l’Alto Atlante regala scorci montani molto suggestivi.
La catena montuosa dell’Alto Atlante rende il paesaggio marocchino molto suggestivo e crea una barriera tra due zone climatiche ben distinte con il clima Sahariano torrido in estate e il più mitigato clima mediterraneo con conseguenti cambiamenti di temperatura su tutta la catena montuosa.
A seconda della stagione queste montagne,possono essere coperte di neve, oppure spoglie e brulle, maestose e misteriose, ricche di segreti e storia; una vegetazione che passa dalle palme ai pini, e vallate attraversate da ruscelli o fiumi.
La vetta più alta dell’Alto Atlante è Jbel Toubkal e arriva a 4.167 m e si trova nel Parco nazionale di Toubkal. Nella stagione invernale, sulle cime più alte la neve dura fino in primavera favorendo lo svolgersi di sport invernali.
Tour di gruppo organizzato di 8 giorni e 7 notti per visitare Marrakech e le meraviglie naturali del Marocco del sud. Incluso nel viaggio anche un tour nel deserto del Sahara.