Se decidi di visitare Kyoto, a soli 42 km di distanza, troviamo l'altra antica capitale del Giappone: Nara. In questa città fiorirono le arti, l’artigianato e la letteratura. È anche qui che però il buddismo giapponese si è evoluto, sostenuto dagli imperatori successivi. Camminare per le strade tranquille e il Parco di Nara con i suoi magnifici templi equivale a ripercorrere le pagine della storia.
I principali luoghi di attrazione per i turisti si trovano nella zona della stazione ferroviaria:
- Il Parco di Nara è conosciuto meglio con il nome di "Parco dei cervi", poiché cervi maschi e femmine convivono e si divertono insieme in tutta libertà.
- A ovest incontriamo il Tempio di Kofukuji, edificato nel 710. Il Museo Nazionale di Nara conserva un importante collezione di arte buddista con opere caratteristiche di ciascun periodo storico.
- Il Tempio di Todaiji, che ospita il Grande Budda di Nara, il più celebre tra monumenti antichi della città. Il Daibutsu-den, in cui è contenuta la statua di bronzo, è la costruzione in legno più grande del mondo.
- Un altro sito molto visitato è il Grande Santuario Kasuga, costruito nel 768 e uno dei più famosi santuari shintoisti del Giappone. Gli edifici laccati di rosso vermiglio regalano un contrasto sorprendente e ricco di bellezza con la vegetazione circostante. 1800 lanterne in pietra illuminano la cinta muraria del santuario e un migliaio di lanterne in metallo sono appese sui cornicioni dei suoi corridoi.
Poco distante da Kyoto, Nara è una tappa imperdibile durante il tuo viaggio in Giappone!
Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole. Qui, le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciati tentare da un viaggio organizzato Giappone, ti sorprenderà!