Namba - Dotonbori Street

Namba - Dotonbori Street

Namba-Dotonbori: scopri le insegne al neon di questa zona commerciale e turistica di Osaka, la migliore per una serata divertente in Giappone.

Con numerosi locali notturni, bar e ristoranti, un viaggio a Namba - Dotonbori è la scelta ideale per chi vuole divertirsi a Osaka.
Le insegne colorate del quartiere, che adornano una strada che si snoda lungo il canale di Dotonbori, segnalano svariati negozi, attrazioni e un gran numero di ottimi ristoranti.

Dotonbori fu costruito dall’imprenditore locale Yasui Doton nel 1612. Nel secolo successivo, la zona divenne un centro per l'intrattenimento e vennero aperti numerosi teatri Kabuki e Bunraku, che proponevano le correnti teatrali locali. Ancora oggi, sebbene siano passati più di 400 anni, è possibile assistere a spettacoli ispirati alle antiche tradizioni. 

Ammira l’insegna del famoso atleta di Glico, che è diventato il simbolo di Osaka. Presente sin dal 1935 per pubblicizzare la ditta Ezaki Glico, l'insegna è un punto di riferimento per vari gruppi di amici che si incontrano lì davanti.
Dotonbori si estende lungo tutto il canale che porta lo stesso nome, dal ponte Dotonbori Bashi fino al ponte Nipponbashi. L'atmosfera che si respira in questo quartiere è divertente e surreale tra musica di videogiochi e insegne luminose. Percorrendo Dotonobori Street , parallela al canale, vedrai il granchio gigante del Kani Doraku, che con le sue chele meccaniche segnala la presenza di un famoso ristorante specializzato nella preparazione dei crostacei.
Cerca anche il vicino Kuidaore Taro, un pagliaccio meccanico che suona la batteria. Esplora i negozi sotto i portici di Shinsaibashi-suji ed Ebisubashi-suji: troverai sale giochi dove sfidare altri appassionati di videogiochi. Visita il Don Quijote per acquistare merce scontata di vario tipo. 

Dotonbori si trova al centro di Osaka e si raggiunge facilmente dalla Namba Station.
Il nome Namba deriva da Naniwa, uno dei nomi antichi di Osaka. Al Namba Parks troverai altri negozi aperti fino a tarda sera e molti ristoranti interessanti.
In questo distretto è anche presente uno degli snodi ferroviari più importanti di Osaka, che ospita la metropolitana e le linee JR, Kintetsu, Nankai e Hashin. 
Da non perdere anche la Galleria commerciale di Shinsaibashi, lunga ben 600 metri, che ospita negozi di vario tipo ma anche ristoranti e bar. 
Se ti trovi ad Osaka sicuramente Namba - Dotonbori è da non perdere, ed è una delle attrazioni da vedere in un viaggio ad Osaka. 

viaggio organizzato in giappone namba dotonbori street
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Giappone: viaggio di gruppo alla scoperta del Giappone. Giappone: viaggio di gruppo alla scoperta del Giappone. Tradizione e modernità in un viaggio organizzato in Giappone di 11 giorni e 8 notti. In primavera.

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole, qui le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. lasciatevi tentare da un viaggio organizzato Giappone, vi sorprenderà!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina