Per anni ha ospitato personaggi di spicco della scena nera che si sono esibiti per il pubblico bianco. Aperto ad Harlem nel 1920, il club nel 1923 passa nelle mani do Owen Madden, gangster e contrabbandiere durante il Proibizionismo. Il club divenne il trampolino di lancio per la fama di Duke Ellington, Cab Calloway e molti altri. Jack Johnson, aprì il Club Deluxe, un nightclub da 400 posti all’angolo tra 142nd Street e Lenox Avenue, nel 1920.
Madden ha ribattezzato lo stabilimento del Cotton Club, limitato il pubblico ai clienti bianchi, ha completamente rielaborato l’interno e trasformato il club nel più famoso cabaret di Harlem. Gli anni migliori del Cotton Club furono dal 1922 al 1935. Tra le tante figure seminali del jazz e del blues che si sono esibite al Cotton Club, bandleader Duke Ellington era forse il più strettamente associato al luogo.
Altri illustri intrattenitori, tra cui Louis Armstrong, Ethel Waters, Lena Horne, Bill Robinson e Stepin Fetchit, hanno anche contribuito notevolmente al successo del club. Da allora il nome Cotton Club è stato discoteche in tutto il mondo, tra cui una ricreazione del club originale di Harlem inaugurato nel 1978. Vieni con noi a nel nostro viaggio organizzato a New York dove avremo la possibiità la sera di andare al Cotton Club!