Per anni ha ospitato personaggi di spicco della scena afro-americana che si sono esibiti per il pubblico bianco. Nel 1920 Jack Johnson aprì il Club Deluxe, così inizialmente chiamato, un nightclub da 400 posti all’angolo tra 142nd Street e Lenox Avenue ad Harlem.
Il club nel 1923 va in gestione a Owen Madden, gangster e contrabbandiere durante il Proibizionismo. Madden ha ribattezzato lo stabilimento con un nuovo nome, oggi conosciuto da tutti come Cotton Club. Limitando il pubblico a solo clienti bianchi, ha completamente rielaborato l’interno e trasformato il club nel più famoso cabaret di Harlem. Gli anni migliori del Cotton Club furono dal 1922 al 1935, chiudendo definitivamente nel 1940 dopo le sommosse razziali dell'epoca. Sono tante le figure iconiche del jazz e del blues che si sono esibite al Cotton Club. Il club divenne il trampolino di lancio per la fama di Duke Ellington, Cab Calloway e molti altri.
Altri illustri intrattenitori, tra cui Louis Armstrong, Ethel Waters, Lena Horne, Bill Robinson e Stepin Fetchit hanno contribuito notevolmente al successo del club. Da allora il nome Cotton Club è stato ispirazione per discoteche in tutto il mondo. Oggi il Cotton Club moderno è aperto sulla 125esima strada, all'indirizzo 656 W 125th St, New York. Vieni con noi a nel nostro viaggio organizzato a New York dove, se lo desiderassi, avrai la possibilità di assistere a uno spettacolo serale all'odierno Cotton Club per assaporare l'atmosfera jazz d'America!