Giardini del Palazzo Imperiale di Tokyo

Giardini del Palazzo Imperiale di Tokyo

I giardini del palazzo imperiale di Tokyo consentono di trascorrere piacevoli momenti di relax nel verde godendo di alcuni scorci panoramici sul quartiere Chiyoda.

Il Giappone è fortemente legato alla figura del suo imperatore, ed è anche l’unico paese al mondo ad averne tutt’ora uno. La sua residenza è nella capitale Tokyo ed è tutt’ora abitato, ma è aperto al pubblico il meraviglioso Giardino Orientale che sorge sui resti del vecchio castello di Tokyo, detto castello di Edo. E' con questo nome infatti che l'attuale città di Tokyo veniva chiamata dal 1180 al 1868, letteralmente: entrata della baia o estuario.

Porte imponenti e antiche torri di guardia appaiono sul muro di cinta a intervalli regolari del Palazzo Imperiale di Tokyo. Il Nijubashi, un elegante ponte a due archi conduce all’ingresso principale. Il Giardino Orientale (Higashi Gyoen) ospita i resti del vecchio Palazzo Imperiale di Tokyo. Diverse varietà di fiori abbelliscono il giardino in ogni stagione, offrendo al visitatore un’atmosfera di relax ideale.
Nel Museo Nazionale d’Arte Moderna sono conservate le opere d’arte del XX secolo. Il Museo della Scienza, si sviluppa su cinque piani, in cui propone mostre tridimensionali che trattano i campi della scienza moderna, da quella spaziale a quella agricola. A fianco a questi due musei, si trova il Parco Kitanomaru, il cui lungo sentiero solca il grande giardino. Potrete passeggiare nel Parco Chidorigafuchi che si trova lungo il fossato del palazzo, famoso per la bellezza dei suoi ciliegi in fiore nella stagione primaverile.

I giardini del palazzo imperiale di Tokyo consentono di trascorrere piacevoli momenti di relax nel verde godendo di alcuni scorci panoramici sul quartiere Chiyoda. I giardini Ninomaru sono l’esempio perfetto di giardino giapponese, tutto è in armonia, le linee sinuose degli alberi potati alla perfezione si intrecciano con i ruscelli e laghetti abitati da carpe Koi, in primavera è un’esplosione di colori e fiori.

 

viaggio organizzato in giappone giardini palazzo Imperiale di Tokyo
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina