Il Giappone è fortemente legato alla figura del suo Imperatore, ed è anche l’unico paese al mondo ad averne tuttora uno. Il palazzo imperiale si trova nella capitale Tokyo ed è tuttora abitato; è aperto al pubblico il meraviglioso Giardino Orientale che sorge sui resti del vecchio castello di Edo, nome che l'attuale città di Tokyo aveva dal 1180 al 1868.
Porte imponenti e antiche torri di guardia appaiono sul muro di cinta a intervalli regolari del Palazzo Imperiale di Tokyo. Il Nijubashi, un elegante ponte a due archi conduce all’ingresso principale. Il Giardino Orientale (Higashi Gyoen) ospita i resti del vecchio Palazzo Imperiale di Tokyo. Diverse varietà di fiori abbelliscono il giardino in ogni stagione, offrendo al visitatore un’atmosfera di relax ideale.
Nel Museo Nazionale d’Arte Moderna sono conservate le opere d’arte del XX secolo. Il Museo della Scienza, si sviluppa su cinque piani, in cui propone mostre tridimensionali che trattano i campi della scienza moderna, da quella spaziale a quella agricola. A fianco a questi due musei, si trova il Parco Kitanomaru, il cui lungo sentiero solca il grande giardino. Potrete passeggiare nel Parco Chidorigafuchi che si trova lungo il fossato del palazzo, famoso per la bellezza dei suoi ciliegi in fiore nella stagione primaverile.
I giardini del palazzo imperiale di Tokyo consentono di trascorrere piacevoli momenti di relax nel verde godendo di alcuni scorci panoramici sul quartiere Chiyoda. I giardini Ninomaru sono l’esempio perfetto di giardino giapponese, tutto è in armonia, le linee sinuose degli alberi potati alla perfezione si intrecciano con i ruscelli e laghetti abitati da carpe Koi, in primavera è un’esplosione di colori e fiori.
Durante il tuo viaggio in Giappone non puoi non fare una passeggiata in questi meravigliosi giardini.
Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole. Qui, le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciati tentare da un viaggio organizzato Giappone, ti sorprenderà!