Il National Museum of the American Indian (NMAI) ha una delle più vaste collezioni di arte e manufatti dei nativi americani al mondo: circa 266.000 documenti che rappresentano oltre 12.000 anni di storia e più di 1.200 culture indigene in tutte le Americhe. Spaziando dagli antichi punti paleo-indiani alle belle arti contemporanee, le collezioni includono opere di significato estetico, religioso e storico, nonché oggetti prodotti per l'uso quotidiano. Le esibizioni attuali includono tutte le principali aree culturali dell'emisfero occidentale, che rappresentano praticamente tutte le tribù degli Stati Uniti, la maggior parte di quelle del Canada e un numero significativo di culture dell'America centrale e meridionale e dei Caraibi. Circa il 68% delle collezioni di oggetti proviene dagli Stati Uniti, con il 3,5% dal Canada, il 10% dal Messico e dall'America centrale, l'11% dal Sud America e il 6% dai Caraibi. Complessivamente, il 55% della collezione è archeologico, il 43% etnografico e il 2% di arte moderna e contemporanea.
Il museo vanta una delle collezioni più vaste al mondo, di oggetti, fotografie, artefatti e media nativi americani. E’ stato fondato nel 1916 e divenne parte dello Smithsonian nel 1990. La creazione del museo ha riunito le collezioni del George Gustav Heye Center di New York, fondato nel 1922, e dello Smithsonian Institution.
Il museo degli indiani d’America ha tre filiali: il National Museum of the American Indian nel National Mall, il George Gustav Heye Center a New York City e il Cultural Resources Center in Maryland. Vieni con noi a New York! Partecipa al prossimo viaggio di gruppo a New York potrai visitare il Museum of the American Indians e molte altre spettacolari icone della grande mela. Scopri l’itinerario e le prossime partenze per il viaggio di gruppo a New York.