Cascais è una cittadina portoghese sulla costa di Lisbona, meta di turisti e di ricchi portoghesi. Una meta irrinunciabile durante un tour di Lisbona e dei suoi dintorni!
Cascais è raggiungibile facilmente dalla capitale in circa 40 minuti grazie ai treni diretti, in una delle prime linee elettriche europee.
In passato Cascais era abitata da pescatori, ma dal XIX secolo si è sviluppata per ospitare le residenze estive della nobilità portoghese e del re Luis I. Questo passato è ben visibile nell'architettura della cittadina: camminando tra il centro storico e il lungomare è possibile osservare immense dimore e ville decorate appartenenti alle élite. Cascais è tutt'ora una meta privilegiata per le vacanze dei portoghesi che trovano una vivace vita notturna, strutture alberghiere di classe e spiagge di sabbia dorata.
Tra le mete turistiche più interessanti da visitare a Cascais ci sono il Museo Conde de Castro Guimaraes, situato in un grande palazzo con sale decorate e arredate con il gusto di fine Ottocento, e il mercado da Vila che tutti i giorni della settimana ospita bancarelle alimentari di ogni genere e di artigianato.
Cascais è una meta perfetta per una settimana di mare e relax con la famiglia, ma anche come tappa giornaliera in un viaggio culturale a Lisbona e dintorni!
Lisbona ha uno charme tutto suo ed è una città carica di storia. La capitale portoghese dona una molteplicità di emozioni: siti storici, cibo squisito e magici paesaggi non sono solo che l’inizio…