Harlem

Tour a New York per visitare Harlem.

Harlem è considerato il centro culturale e commerciale della comunità afroamericana a Manhattan.

Nel nostro viaggio di gruppo organizzato a New York andremo a visitare Harlem. Dalla fine degli anni ‘90 Harlem ha vissuto un grande sviluppo sociale ed economico che ha portato ad un vero e proprio boom immobiliare ed alla nascita di molti locali di tendenza. Fino a metà Ottocento l’area di Harlem fu prevalentemente agricola.E’ un quartiere molto vasto, con varie sfaccettature, e affascina per il suo aspetto un pò trasandato, frutto di un passato non proprio felice, e per i suoi legami con “la strada”: qui si sono sviluppati la street art, l’hip hop e il rap. Harlem è anche soul food e messa gospel.

Harlem ospita un tempio della musica come l’Apollo Theater, è famosa per i murales dedicati a Michael Jackson e per i mille localini nascosti in cui si suona il miglior jazz della città. Tra le vie principali del quartiere ci sono Lenox Avenue, con i suoi numerosi negozietti, e la 125th Street, traboccante di bar, locali, negozi. Bellissime sono anche le aree verdi di Harlem, come il Riverside Park, affacciato sul fiume Hudson. Tra le varie attrazioni nelle vicinanze ci sono il museo medievale The Cloisters e la Cattedrale St.John the Divine, la cattedrale neogotica più grande al mondo. 

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina