Nel nostro viaggio di gruppo organizzato a New York andremo a visitare Harlem. Harlem è conosciuta a livello internazionale come la Mecca della comunità nera del mondo, ma Harlem è stata la patria di molti gruppi etnici tra cui olandesi, irlandesi, tedeschi, italiani ed ebrei. Durante gli anni '20, Harlem fiorì di espressioni culturali e artistiche. Questo periodo fu battezzato "Harlem Renaissance". Figure come Langston Hughes, Aaron Douglas, Alain Locke e altri vollero usare la loro creatività artistica come mezzo per mostrare all'America e al mondo che i neri sono intellettuali, artisti e esseri umani che dovevano essere trattati di conseguenza.
Harlem ospita un tempio della musica come l’Apollo Theater, è famosa per i murales dedicati a Michael Jackson e per i mille localini nascosti in cui si suona il miglior jazz della città. Tra le vie principali del quartiere ci sono Lenox Avenue, con i suoi numerosi negozietti, e la 125th Street, traboccante di bar, locali, negozi. Bellissime sono anche le aree verdi di Harlem, come il Riverside Park, affacciato sul fiume Hudson. Tra le varie attrazioni nelle vicinanze ci sono il museo medievale The Cloisters e la Cattedrale St.John the Divine, la cattedrale neogotica più grande al mondo.
I turisti di tutto il mondo stanno visitando Harlem in numeri record, per assorbire la bellissima cultura multietnica della capitale nera d'America. Vieni con noi a visitare il quartiere di Harlem!