Asakusa e tempio di Sensō-Ji

Asakusa e tempio di Sensō-Ji

Il quartiere di Asakusa, sviluppato lungo il fiume Sumida-gawa, vi farà rivivere l’atmosfera della Tokyo in cui è ancora vivo "lo spirito dell'antica Edo".

Il suo punto centrale è il Tempio di Senso-ji o di Asakusa Kannon e la via dello shopping che conduce alla "Nakamise-dori", dove i turisti troveranno numerosi negozi che vendono kimoni e altri oggetti tradizionali.
Questo quartiere è simbolo di svago per gli abitanti di Tokyo, con i suoi numerosi cinema, teatri e altri luoghi d’intrattenimento, in particolare con i suoi innumerevoli ristoranti. Il tempio buddista di Sensō-Ji è il più antico di Tokyo e fu costruito nel 645 d.C. in onore della dea Kannon, il bodhisattva della compassione. Ogni giorno migliaia di fedeli buddisti si recano al tempio per una preghiera o per ammirarne la bellezza.
La pagoda di 5 piani del Sensō-ji è racchiusa tra imponenti edifici, in un affascinante mix tra antico e moderno.  
La leggenda narra nel 628 d.C. due pescatori avessero ritrovato una statua di Kannon, la dea della compassione, e pur volendosene disfare, gettandola nell'acqua, questa tornava sempre. Il primo tempio venne costruito nel 645 d.C. in onore della divinità e la statua di Kannon venne tenuta nascosta per proteggerla. Mentre il tempio è stato ricostruito più volte, in seguito a incendi, terremoti e bombardamenti, la sua popolarità
non è mai stata scalfita nel corso dei secoli. La via che porta al tempio, Nakamise, è costeggiata da negozi e bancarelle che propongono cibo da asporto. Potrete inoltre acquistare souvenir, come ventagli e yukata in cotone, il tradizionale indumento estivo, simile a un kimono. Anche le origini di questa via si perdono nei secoli.  Attraversate i due imponenti cancelli per arrivare all'edificio del tempio buddista, una pagoda di 5 piani, e successivamente spostarvi al santuario scintoista di Asakusa. La forma della entrata esterna, conosciuta come Kaminarimon (Porta del tuono), è spesso usata come simbolo del Giappone.  Gli edifici interni sono un fine esempio di architettura buddista. Il complesso è tuttora un tempio buddista, che ospita un lama e i monaci che praticano la spiritualità.  
L'ingresso al tempio è gratuito. L'area è sempre aperta mentre l'edificio principale è aperto ogni giorno dalla mattina al tardo pomeriggio. Varie linee ferroviarie e delle metro vi porteranno fino alla stazione di Asakusa, che si trova di fronte all'entrata del tempio.

 

viaggio organizzato in giappone asakusa e tempio di sensō-ji
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. tradizione e modernità in un viaggio organizzato in giappone di 11 giorni e 8 notti. Nel periodo di picco del foliage autunnale.

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole, qui le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciatevi tentare da un viaggio organizzato Giappone, vi sorprenderà!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina