Il quartiere di Asakusa a Tokyo è una tappa obbligata in un viaggio in Giappone, queste vie brulicano di gente e visitatori.
Non è difficile capire perché Asakusa sia così visitato: qui si trovano un’alta concentrazione di vecchie case, botteghe e negozi, con ogni genere di oggetto che richiama la cultura tradizionale giapponese, come statuette daruma, kimono, ventagli, pettini fatti a mano, sandali di legno ecc…
Asakusa è il posto ideale anche per uno spuntino visto i numerosi ristoranti che affollano le stradine pedonali del quartiere. Se siete in cerca di uno snack, le bancarelle di yakitori soddisferanno la vostra gola.
La via Nakemise è la più famosa perchè porta dritto al imponente tempio buddista Senso-Ji, il più antico di Tokyo. Il primo tempio originale risale al 645 d.C e fu costruito in onore della dea Kannon. Chiaramente gli edifici attuali sono molto più recenti, infatti il tempio fu raso al suolo durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale. La pagoda di 5 piani del tempio di Sensō-ji è racchiusa tra imponenti edifici, sovrasta l’interea area.
L'entrata esterna Kaminarimon (Porta del Tuono) del santuario scintoista di Asakusa è spesso riconosciuta tra i simboli del Giappone.
L'ingresso al tempio è gratuito. L'area è sempre aperta mentre l'edificio principale è aperto ogni giorno dalla mattina al tardo pomeriggio. La stazione ferroviaria e metropolitana di Asakusa, si trova di fronte all'entrata del tempio.
Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole. Qui, le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciati tentare da un viaggio organizzato Giappone, ti sorprenderà!