Se il vostro viaggio in Giappone si concentra nella zona centrale, non potete non passare da Osaka che, tuttavia, non è solo un semplice punto di passaggio ma offre anche molte attrazioni: visitate ad esempio la zona settentrionale di Kita per fare shopping nel quartiere commerciale, oppure raggiungete il quartiere dei divertimenti, Minami, passando per Midōsuji, la strada principale dei ciliegi in fiore che la città vi potrà offrire. Kita è sede del Museo nazionale di Belle Arti, la quale ha la caratteristica di essere completamente sotterraneo: qui ammirerete diverse forme d'arte locali, risalenti al secondo dopoguerra e mostre internazionali dedicate a figure celebri del panorama artistico.
In Giappone i musei sono pensati a misura di bambino: lo testimonia l'attiguo Museo della scienza di Osaka, che più volte al giorno organizza spettacoli a tema scientifico.
Altre attrazioni a Osaka si trovano nella zona di Tennoji: la scelta spazia tra parchi e zoo, o ancora il complesso del tempio di Shitennō-ji, uno dei templi giapponesi più antichi, ricostruito più volte. Se cercate la tranquillità, potrete ammirare la bellezza del castello di Osaka, edificato nel 1583. L'attuale edificio venne completato nel 1931, dopo una serie di ricostruzioni; gli ultimi recenti interventi di ammodernamento risalgono al 1997.
Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole. Qui, le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciati tentare da un viaggio organizzato Giappone, ti sorprenderà!