Castello Dunnottar

Castello Dunnottar

Il Castello Dunnottar si trova lungo una strada secondaria, a circa due chilometri da Stonehaven sulla costa orientale della Scozia.

E’ situato su una penisola a picco sul Mare del Nord, collegata alla terra ferma soltanto da un piccolo istmo. Il forte gode di una posizione difensiva straordinaria: si erge infatti su uno sperone roccioso a picco sul mare, a circa 50 metri di altezza. 
Tra gli edifici ancora riconoscibili vi è il mastio, mentre la maggior parte degli altri edifici è ridotta a a ruderi, tutti i resti sono sparsi su un grande prato, in realtà questi edifici non costituivano un castello ma una piccola cittadella.

 

viaggio organizzato  in scozia castello di dunnottar
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Viaggio organizzato alla scoperta della Scozia e Isola di Skye. Viaggio organizzato alla scoperta della Scozia e Isola di Skye. Un viaggio organizzato in Scozia di 7 giorni e 6 notti. Luglio 2018.

Scozia: montagne imponenti, laghi scintillanti, fitte foreste, piu' di 3000 castelli e chilometri e chilometri di spiagge dorate. I paesaggi scozzesi vi toglieranno il fiato. Bevenuti in Scozia!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (BS)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (BS)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina

Resta aggiornato sui nostri viaggi di gruppo organizzati