Il nome "Old Faithful", traducibile come "Vecchio Fedele", gli fu assegnato nel 1870 dalla spedizione Washburn-Langford-Doane, e fu il primo geyser del parco a ricevere un nome. I suoi getti arrivano a sparare acqua bollente per un'altezza tra i 30 e i 55 metri con un volume d'acqua variabile tra 14.000 e 32.000 litri.
Le sue eruzioni durano dal minuto e mezzo fino ai cinque minuti ma ciò che sorprende è la prevedibilità dell'intervallo di tempo tra un'eruzione e la successiva: il geyser erutta 65 minuti dopo un'eruzione durata meno di 2 minuti e mezzo o 92 minuti dopo un'eruzione di durata maggiore dei 2 minuti e mezzo. L'Old Faithful è fedele al suo nome proprio per la sua puntualità.
Un tour di gruppo "on the road" immersi tra la natura americana; tre giorni nel Parco Nazionale di Yellowstone e visita delle meraviglie del Colorado Plateau tra Utah e Arizona. Montagne, deserti e canyon in una sola, incredibile avventura. Meraviglie viste solo in documentari e cartoline, pronte ad essere fotografate con i nostri occhi.