Selciato dei giganti

Selciato dei giganti.

Il Selciato dei Giganti è una formazione rocciosa nel nord dell'Irlanda sede di tante leggende.

Il Selciato dei Giganti è una formazione rocciosa sulle coste dell’Irlanda del Nord, nella contea di Antrim. 

Il Selciato dei Giganti (o Giant's Causeway) è composto di circa 40 000 colonne basaltiche di origine vulcanica che assumono una forma esagonale. Le colonne sono di diverse altezze e raggiungono i 12 metri. Quelle situate sulle scogliere si innalzano anche per 28 metri sul livello del mare! 

Il luogo è davvero suggestivo: da una parte l’Oceano e dall’altra queste formazioni uniche. Attorno al Selciato dei Giganti sono nate tante storie e leggende, come quella secondo cui il gigante Fionn mac Cumhaill ha costruito questo sentiero per arrivare in Scozia e combattere un suo rivale.

Il sito ospita uccelli marini e diverse piante rare ed è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO nel 1986.

Il Selciato dei Giganti è proprio un luogo unico che vale una visita!

 

viaggio organizzato a dublino e dintorni selciato dei giganti
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina