Bryant Park

Bryant Park

Bryant Park è un parco pubblico di New York di 9.603 acri.

Posto nel cuore di Manhattan, il Bryant Park si trova a pochi passi da Times Square e dalla Torre della Banca d’America, delimitato dalla Fifth Avenue e dalla Sixth Avenue e si estende dalla 40th Street fino alla 42ns Street: nonostante sia nel cuore della metropoli più frenetica al mondo, il Bryant Park assicura tutta la quiete e la tranquillità che ogni frequentatore si aspetta. Infatti, il parco è intitolato al poeta e giornalista William Cullen Bryant (1794-1878) che, oltre ad aver posseduto e diretto il prestigioso giornale “Evening Post” di New York, viene definito dall’enciclopedia Treccani come “il padre della poesia americana del 19esimo secolo.

All’interno del parco, c’è una statua in suo onore, così come un busto bronzeo di Goethe e di Gertrude Stein. Molto ricco il panorama di attività che il parco propone tutto l’anno: accanto ai seminari di scrittura e lettura e ai tornei più vari (dal petangue agli scacchi), ci sono le famose proiezioni estive del lunedì sera e la celeberrima pista di pattinaggio sul ghiaccio che anima il parco in inverno. Chiuso nel 1989, ripulito dalla malavita, rinacque a nuova vita, arrivando a ospitare anche le sfilate della Settimana della Moda dal 1994 fino al 2009. Per chi vuole dedicarsi all’attività fisica, le proposte non mancano: dalle lezioni di tai chi e yoga ai corsi di danza e boot camp; ci sono poi i birding tour, per scoprire la fauna del parco, e le camminate “meditative” organizzate in collaborazione con i centri di meditazione buddista di New York. Inoltre è possibile trovare chioschi, bar e ristoranti sparsi nel parco.

Il Winter Village è un evento con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, mercatini e spettacoli tutti dedicati al Natale mentre in estate il calendario è ancora più ricco di appuntamenti gratuiti: da metà giugno a fine agosto in una zona del parco viene allestito un maxi schermo per la proiezione settimanale di film, invece durante la pausa pranzo è possibile assistere ad un mini- spettacolo realizzato in collaborazione con i teatri di Broadway. Oltre a questi eventi principali non mancano festival dedicati alla gastronomia, concerti ed eventi culturali in ogni periodo dell’anno. Vieni con noi a New York! Partecipa al prossimo viaggio di gruppo organizzato a New York e potrai visitare il Bryant Park!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (BS)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (BS)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina

Resta aggiornato sui nostri viaggi di gruppo organizzati