Bryant Park si trova a pochi isolati da Times Square nel centro di Manhattan, tra la Fifth Avenue e la Sixth Avenue e spazia dalla 40esima alla 42esima strada. E' proprio nel cuore della città che non dorme mai, ma nonostante ciò Bryant Park rimane un parco tranquillo dover poter sostare per una pausa caffè o un pic-nic ai tavolini con gli amici o in famiglia. Infatti, il parco è dedicato al poeta e giornalista William Cullen Bryant (1794-1878), direttore del prestigioso giornale “Evening Post” di New York e all’interno del parco, c’è una statua in suo onore.
Chiuso nel 1989, ripulito dalla malavita, rinacque a nuova vita, arrivando a ospitare anche le sfilate della Settimana della Moda dal 1994 fino al 2009. Per chi vuole dedicarsi all’attività fisica, le proposte non mancano: dalle lezioni di tai chi e yoga ai corsi di danza e boot camp; ci sono poi i birding tour, per scoprire la fauna del parco, e le camminate “meditative” organizzate in collaborazione con i centri di meditazione buddista di New York. Inoltre è possibile trovare chioschi, bar e ristoranti sparsi nel parco.
Molto ricco il panorama di attività che il parco propone tutto l’anno: accanto ai seminari di scrittura e lettura e ai tornei più vari (dal petangue agli scacchi), ci sono le famose proiezioni estive del lunedì sera e la celeberrima pista di pattinaggio sul ghiaccio che anima il parco in inverno. Il Winter Village è un evento con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e mercatini natalizi, mentre da per quanto riguarda l'estate metà giugno a fine agosto troviamo un maxi schermo per la proiezione settimanale di film.
Bryant Park si trova proprio dietro alla New York Public Library ed è grande ben 39 mila metri quadrati! La fermata della metropolitana, o meglio Subway, è sulla linea B, F e M color arancione, la stazione 42nd Street-Bryant Park/Fifth Avenue.
Vieni con noi a New York! Partecipa al prossimo viaggio di gruppo organizzato a New York e potrai visitare il Bryant Park!