Flatiron Building

Viaggio di gruppo organizzato a New York: il Flatiron Building.

Il Flatiron Building è uno dei primi grattacieli di New York, situato vicino a Union Square e alla Madison Avenue.

Conosciuto per la sua forma a triangolo, è stato uno degli edifici più alti fino alla costruzione dell’Empire State Building e delle Torri Gemelle; nonché il primo che ha caratterizzato Manhattan.E’ stato costruito tra il 1901 e il 1903 sull’intersezione che unisce la fifth Avenue a Broadway. Fu completato nel 1902. La Madison Avenue, più precisamente alla fine del Ladie’s Mile, una delle vie dello shopping più famose di Manhattan fin dal diciannovesimo secolo.

Il carisma del palazzo ha dato il nome al quartiere, il Flatiron District, una zona dinamica, trafficata, e ricca di attrazioni, che si estende dalla 20th Street a sud fino alla 25th Street a nord. Il Flatiron fu uno dei primi edifici di New York dotato di un sistema antincendio e in cui vennero installati degli ascensori elettrici. Il Flatiron Building è alto 86,9 metri, e i piani sono 22. Si tratta di uno dei grattacieli più fotografici di New York e la sua fama è tale che spesso lo si trova anche su molte cartoline. Visita anche tu il Flatiron building nel nostro prossimo viaggio di gruppo a New York

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina