Liberty Island

Liberty Island

Liberty Island è una piccola isola nel fiume Hudson, dove eregge la statua che da il nome all'isola. La Statua della libertà.

E’ celebre in tutto il mondo per essere l’isola dove troviamo la Statua della Libertà. Quest’isola prende il nome di Liberty proprio perchè è casa della sua Statua, ma fino a metà degli anni 50' era chiamata Bedloe's Island, nome del primo proprietario che l'aveva acquistata dagli indiani nativi del 1667.  L’isola venne progettata nel 1885 e pensata dall’architetto Daniel McCasde.
Intorno al 1810 vi fu installato la fortificazione chiamata Fort Wood, a pianta stellare. Successivamente fu usata come basamento su cui venne innalzato il piedistallo della odierna Statua della Libertà, una delle attrazioni più famose e gettonate della città ed simbolo rappresentativo dell'indipendenza americana. 

La funzione originaria era di isola-faro. Lo sapevate? La sua superficie è di 12 acri circa e oggigiorno ha una funzione prettamente a scopo turistico. L'isola e la vicina Ellis Island costituiscono il monumento nazionale della Statua della Libertà e sebbene il sito si trovi all'interno delle acque del Hudson ma già in New Jersey, Liberty Island e una parte di Ellis Island rientrano nella giurisdizione territoriale dello stato di New York.
Visita assieme a noi Liberty island nel nostri viaggio di gruppo a New York!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina