Monumento Dos Descobrimentos

Monumento Dos Descobrimentos.

Il Monumento Dos Descobrimentos è un omaggio alle scoperte degli esploratori portoghesi del XV e XVI secolo.

Il Monumento Dos Descobrimentos è un altro simbolo della città da Lisbona da vedere durante un viaggio nella capitale portoghese. 
La struttura si trova nel quartiere di Belém, a pochi metri dal fiume Tago, e la posizione non è casuale. Il Monumento Dos Descobrimentos infatti è dedicato alle scoperte degli esploratori portoghesi nel XV e XVI secolo, le cui navi per le spedizioni partivano proprio dal porto di Lisbona.

Il monumento alle Scoperte (questo è il significato del termine portoghese) è stato realizzato per l'Esposizione del Mondo Portoghese del 1940, e solo vent'anni dopo fu inserito in pianta stabile dove si trova ora per commemorare i 500 anni dalla morte dell’Infante Dom Enrique (rappresentato al centro).

Il Monumento Dos Descobrimentos, in marmo bianco, ha la forma di una caravella con la prua rivolta verso il fiume e l'oceano (che rappresentano l'ignoto). Le figure umane sono scolpite su entrambi i lati della struttura e raffigurano personaggi illustri che hanno fatto la storia della navigazione portoghese. Ci sono infatti esploratori, colonizzatori, sovrani, guerrieri e scrittori. Tra questi possiamo facilmente riconoscere Vasco Da Gama, Bartolomeo Diaz Ferdinando Magellano

Il monumento è visitabile, e dalla terrazza panoramica si può osservare la Rosa dei Venti posta nella piazza sottostante. Il disegno è creato con piastrelle di marmo rosa, bianche e nere negli anni '60. Dall'alto si riesce a percepire tutte le rappresentazioni legate al tema marino e delle esplorazioni, dal planisfero alle date delle più importanti scoperte dell'Epoca. 

Il Monumento Dos Descobrimentos è un omaggio al periodo d'oro delle scoperte e uno dei simboli della gloriosa storia del Portogallo. 

Monumento Dos Descobrimentos
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Viaggio organizzato a Lisbona e dintorni. Viaggio organizzato a Lisbona e dintorni. Incanto e fascino autentico: un viaggio organizzato a Lisbona di 4 giorni e 3 notti.

Lisbona ha uno charme tutto suo ed è una città carica di storia. La capitale portoghese dona una molteplicità di emozioni: siti storici, cibo squisito e magici paesaggi non sono solo che l’inizio…

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina