Washington Monument

Washington Monument

Il Washington Monument ​ è un obelisco di marmo, eretto a Washington D.C. per commemorare George Washington, padre fondatore e primo presidente degli USA.

L'obelisco sorge in mezzo al National Mall , al centro della capitale americana. È il nono edificio più alto di Washington ed è anche fra le più alte strutture in muratura esistenti al mondo, elevandosi in altezza per oltre 169 metri.La sua costruzione cominciò nel 1848, ma fu interrotta fino al 1884, quando riprese quasi trent'anni dopo la morte del suo progettista. Questo lungo intervallo fu determinato da un'improvvisa mancanza di fondi dovuta alla guerra civile americana. La differenza di colore nel marmo del rivestimento, visibile a circa 45 metri di altezza, marca ancor oggi il punto in cui la costruzione fu interrotta e poi ripresa nel 1876. Nel 1982 il monumento di Washington fu oggetto di un tentativo di sequestro dá parte di un contestatore delle armi nucleari, Norman Mayer. Questi parcheggió un furgone alla base del monumento e dichiaró che era pieno di esplosivo. Successivamente Mayer liberó alcuni turisti che erano rimasti intrappolati nel monumento. L'incidente terminó con l'uccisione di Mayer da parte della polizia che in seguito scoprí che nel furgone non c'era traccia di esplosivo. 

viaggio organizzato negli stati uniti e canada washington monument
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Viaggi organizzati negli Stati Uniti e Canada. Viaggi organizzati negli Stati Uniti e Canada. Natura e grandi città del nord america: un viaggio organizzato negli stati uniti e canada di 16 giorni e 14 notti. Estate e autunno 2018.

L’America: un mix di culture, di lingue (il Quebec canadese ha come lingua ufficiale il francese), e di panorami. L'atmosfera europea di Montreal e Ottawa, la frenesia e i grandi palazzi di New York City  a contrasto con i paesaggi sconfinati del New England e la forza della natura delle Cascate del Niagara.

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (BS)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (BS)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina

Resta aggiornato sui nostri viaggi di gruppo organizzati