Monastero dos Jerònimos

Monastero dos Jerònimos

Il Monastero dos Jerònimos è un edificio religioso nel quartiere di Belém a Lisbona.

Il Monastero dos Jerònimos è un edificio molto grande nel quartiere di Belém a Lisbona, e merita una visita.
Il Monastero fu richiesto dal re Manuele I per celebrare le esplorazioni di Vasco Da Gama, il navigatore che nel 1498 scoprì la rotta per l'India. L'edificio infatti celebra il periodo storico più importante del paese.

Il complesso è stato costruito come un edificio ecclesiastico per i monaci di San Geronimo, ma in seguito alla dissoluzione dell'ordine a fine '800 divenne un orfanotrofio e una scuola.

Lo stile degli interni e degli esterni del Monastero dos Jéronimos sono un perfetto esempio di stile manuelino caratterizzato da motivi naturali come foglie, viti e nodi scolpiti sulle colonne e arcate.
Una curiosità riguardo la sua costruzione: il Monastero è stato progettato ed edificato da 3 architetti. Il primo, Diogo Boitaca, gli diede una struttura tardo gotica; il secondo Juan de Castillo apportò delle modifiche rinascimentali, infine il terzo Diego de Torralva cambiò lo stile degli archi delle volte e nei fregi.

All'interno della chiesa si trovano le tombe di Vasco da Gama e del poeta Luís Vaz de Camões. A fianco della chiesa si trova un magnifico chiosco, circondato da portici su due livelli riccamente decorati.
Monastero dos Jéronimos nel 1983 è entrato a far parte dei partimoni mondiali dell'Unesco

viaggio organizzato a lisbona e dintorni monastero dos jerònimos
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Viaggio organizzato a Lisbona e dintorni. Viaggio organizzato a Lisbona e dintorni. Incanto e fascino autentico: un viaggio organizzato a Lisbona di 4 giorni e 3 notti.

Lisbona ha uno charme tutto suo ed è una città carica di storia. La capitale portoghese dona una molteplicità di emozioni: siti storici, cibo squisito e magici paesaggi non sono solo che l’inizio…

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina