Le Isole Lofoten sono un arcipelago che si trova a nord-ovest della Norvegia, a circa 200km dal Circolo polare artico. I turisti arrivano da ogni parte del mondo per osservare la bellezza di queste isole, caratterizzate da meravigliosi fiordi, alte montagne che finiscono a strapiombo sul mare e piccoli villaggi di pescatori costituiti da rorbuer, i tradizionali capanni rossi, come i famosissimi villaggi di Reine e Hamnøy. Una delle città più famose e più antiche del Circolo polare artico è sicuramente Svolvær.
La posizione delle Isole Lofoten garantisce la presenza di due dei fenomeni naturali più ammirati al mondo: l’aurora boreale in autunno/inverno e il sole di mezzanotte in estate.
Anche per questo motivo, la Norvegia e le Isole Lofoten sono una destinazione molto richiesta durante tutto l’arco dell’anno.
Un viaggio organizzato in piccolo gruppo alla scoperta della Norvegia, partendo dal magico mondo artico con una crociera tra i fiordi che ci porterà fino a Capo Nord, per arrivare fino al ridente sud, un vero paradiso terrestre tra fiordi e montagne che si specchiano nelle acque blu del mare di Norvegia.
Le Lofoten sono isole magiche, adagiate sulle acque del Mare di Norvegia, regalano paesaggi incredibili e, grazie alla loro posizione, molto al di sopra del circolo polare artico, è molto frequente vedere l’aurora boreale, soprattutto in inverno.