Marrakech

Cosa vedere a Marrakech, Marocco.

In un tour in Marocco non può mancare la visita alla città imperiale più famosa. Cosa vedere a Marrakech? Ecco i nostri consigli di viaggio per scoprire cosa vedere a Marrakech.

Famosa per la frizzantezza del suo centro storico, cosmopolita e aperta al turismo, Marrakech è una perla.
La città di Marrakech è fortemente legata alla tradizione grazie anche il passato di “città imperiale”. Nella parte antica della città si trova di tutto: tappeti berberi, arcobaleni di spezie, cestini di vimini, incantatori di serpenti e un labirinto di negozi. Nella Ville Nuvelle la città si trasforma, qui si vive uno stile di vita più occidentale con piacevoli caffè all’aperto e boutique di moda.

Ecco cosa vedere a Marrakech, i nostri consigli di viaggio:

Piazza Jamaa el Fnaa
Il più importante centro culturale della città e simbolo del Marocco più autentico, circondata da bar, ristoranti, boutique, la piazza affascina i visitatori da secoli.
Fatevi guidare dall’istinto e dai profumi!
Il suo aspetto cambia dal giorno alla notte, di giorno visitare la piazza Piazza Jamaa el Fnaa vuol dire muoversi in grande mercato all’aperto brulicante di gente e bancarelle che vendono di tutto. La sera la piazza diventa un vero e proprio vagare di luci e bancarelle dove si possono gustare piatti tradizionali cucinati al momento mentre si assiste ad uno spettacolo dei Chleuh, i danzatori.
Attorno alla Piazza Jamaa el Fnaa si sviluppa la Medina, conosciuta in tutto il mondo per i suoi famosi incantatori di serpenti, ammaestratori di scimmie, cantastorie e mercanti. Sullo sfondo l’imponente moschea della Koutoubiyya.
Dal 2001 Piazza Jamaa el Fnaa è stata riconosciuta dall’Unesco come patrimonio materiale e immateriale  dell’umanità.

Le Jardin Majorelle
Un piccolo concentrato di verde in mezzo alla città rossa.
Un vero e proprio capolavoro del pittore francese Jacques Majorelle che ha impiegato quarant’anni per creare questo posto quasi magico. Jacques s’ispirò ai tradizionali giardini marocchini. Dominato dai colori blu, giallo e verde qui tacciono molte piante esotiche che dominano i giardini.

Palazzo El Badi
Fu costituito originariamente da 360 stanze, con un cortile ampio e una piscina decorata con marmi italiani e oro. Nel piano inferiore, il re ha fece costruire delle celle per i suoi prigionieri. Era minuziosamente decorato e circondato da cupole e palazzi secondari. Le pareti erano interamente ricoperte di mosaici, mentre i soffitti erano ridefiniti con l’oro. Le pareti interne ed esterne erano anche decorate con iscrizioni sofisticate.

Medina
E’ il cuore di ogni città marocchina.
Costruita dal lontano 1070 dalla dinastia berbera Almoravidi, a sud troviamo la Moschea della Koutoubia mentre al centro troviamo la piazza di Jamaa el Fnaa. E’ la parte vecchia della città ed è fortificata da mura all’interno delle quali c’è il mercato della città.

Gueliz
Paragonabile alla Fifth Avenue Newyorkese.
E’ la parte nuova e moderna della città, sede di brand conosciuti in tutto il mondo come Adidas, Gucci, Dolce & Gabbana; ma non solo; esso  ospita anche grandi ristoranti e fast food come McDonald’s, Starbucks, KFC.

Moschea della Koutoubiyya
Principale edificio religioso a Marrakech.
Iniziata dal sultano Ali Bin Yusuf nel 1120. Composta da un grande cortile porticato. Troviamo anche il celebre minareto che sono il principale simbolo delle moschee; questo minareto è molto particolare poiché è più vecchio della moschea stessa.

Palazzo Bahia
Uno dei principali capolavori dell’architettura marocchina.
Costruito nel 1866 vicino al palazzo reale su ordine dal vizir del sultano, si estende per più di 8000 metri quadrati ed è una delle principali mete turistiche.

Concerie di Marrakech Mercati a marrakech Le spezie del Marocco Koutoubia marrakech I riad di marrakech che useremo nei nostri tour organizzati Piazza jamaa el fna marrakech marrakech giardini di menara la medina di marrakech
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Tour in Marocco tra Marrakech e deserto del Sahara. Tour in Marocco tra Marrakech e deserto del Sahara. Tour Marocco: Marrakech e perle del deserto.

Tour di gruppo organizzato di 8 giorni e 7 notti per visitare Marrakech e le meraviglie naturali del Marocco. Incluso nel viaggio un tour nel deserto del Sahara.

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina