Grand Canyon

Grand Canyon

Il Grand Canyon è un’immensa gola creata dal fiume Colorado nell’Arizona settentrionale.

Il Grand Canyon è lungo 446 kilometri circa, profondo fino a 1.857 metri e con una larghezza variabile dai 500 ai 29 chilometri. L'innalzamento dell'Altopiano del Colorado è irregolare: il confine settentrionale del Grand Canyon risulta più alto di circa 300 metri rispetto a quello meridionale. Il fatto che il fiume scorra più vicino al margine meridionale del Canyon è dovuto a quest'innalzamento asimmetrico del terreno. Considerato come una delle sette meraviglie del mondo, i suoi paesaggi sono stati scenografie per numerosi film e documentari. Eppure ancora oggi quando ci si trova di fronte all'immensità del Grand Canyon non si può far altro che rimanere completamente attoniti e senza parole. Durante l'escursione è possibile udire un ululato di un coyote o avvistare un raro esemplare di grande gufo. Per visitare bene il Grand Canyon è necessario munirsi di un itinerario e rispettando alcune buone norme, i quali nel complesso, renderanno il vostro viaggio un evento fantastico. Si ricorda di portare una ragionevole quantità d'acqua per soffrire meno il caldo e godervi il viaggio senza pensieri. Il periodo migliore per viaggiare è l'inverno, quando i sentieri sono poco affollati, l'aria è più limpida, ci sono pochi turisti e comunque non fa troppo freddo. Uno degli elementi più incredibili dell'area del Grand Canyon è certamente il fiume Colorado: raggiungerlo costituisce un noto impegno; infatti ci sono appena due modi per arrivare presso le sue rive: percorrendo gli impervi sentieri a piedi o sul dorso dei muli. Una volta giunti a destinazione è possibile percorrere l'intera lunghezza del Canyon a bordo di una zattera sulle acque del fiume Colorado oppure praticare rafting. Sono altrettante numerose le offerte e infatti è anche possibile visitare le varie parti del canyon sorvolando la zona in elicottero. Questo posto vi farà battere il cuore e quindi vale la pena visitarlo! Prenota e vieni con noi al nostro prossimo viaggio in America organizzato . 

viaggio organizzato negli usa grand canyon
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Viaggi in America organizzati: tour Stati Uniti Ovest. Viaggi in America organizzati: tour Stati Uniti Ovest. Città, sequoie millenarie e canyon mozzafiato: un tour stati uniti organizzato di 16 giorni e 14 notti. 2021

Gli Stati Uniti: un paese così vasto e lontano, una meta quasi impossibile da raggiungere e visitare in poco tempo. Se anche voi sognate una vacanza in America in pieno stile USA on the road, questo viaggio è adatto a voi. Il grande classico che non passerà mai di moda, uno dei tour USA più completi e variegati. 

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina