Borghi d'Italia: Urbino e dintorni

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

L’Italia che sorprende, i borghi e l’arte. Week end organizzato in bus da 3 giorni e 2 notti

Un week end nella splendida Urbino con giornate organizzate per vedere le bellezze delle Marche e non solo... Un viaggio nella storia d’Italia tra rocche medievali, Rinascimento italiano, opere d’arte ma anche ottima cucina e shopping!

ISCRIVITI SENZA PENSIERI!
Se diventa impossibile partire a cause di norme che impediscano l'accesso alla destinazione ti rimborsiamo il 100%.

In questo viaggio nei borghi d’Italia visiteremo alcune meraviglie del Bel Paese tra la Romagna e le Marche con un particolare risalto alla città di Urbino. Cullata dalle dolci colline marchigiane, il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO per il suo fascino monumentale, nei suoi vicoli si respira il Rinascimento italiano. La città ha attratto nei secoli il meglio della cultura umanistica  rendendo Urbino immortale. In questo viaggio a Urbino, visiteremo la casa di Raffaello, il Palazzo Ducale, l’oratorio di San Giuseppe e quello di San Giovanni, dormiremo in un hotel nel centro storico racchiuso dalle alte mura, per vivere l’anima di questa città. 
In questo viaggio organizzato visiteremo due imponenti fortificazioni come la Rocca di Gradara, sapientemente restaurata sia negli esterni sia negli interni, e il spettacolare Forte di San Leo che si erge fiero su un enorme masso calcareo.
Oltre ad Urbino, visiteremo anche la città di Pesaro con il suo interessante centro storico e la Chiesa Nome di Dio per ammirarne il perfetto connubio tra architettura e scenografia. Concluderemo in bellezza con il centro della Serenissima Repubblica di San Marino tra le viuzze del suo centro storico pieno di botteghe di artigiani.
Parti con noi per questo viaggio a Urbino e dintorni!

HIGHLIGHTS DEL VIAGGIO ORGANIZZATO A URBINO E DINTORNI

  • Soggiorno in hotel 3* in centro a Urbino 
  • Visita al Palazzo Ducale di Urbino e alla Galleria Nazionale delle Marche
  • Visita della Rocca di Gradara e del Forte di San Leo
  •   Partenza 2022 (in lavorazione
  •   Durata: 3 giorni e 2 notti
  •   Prezzo: in lavorazione
  •   Trasporto: viaggio in bus GT incluso
  •   Tutte le colazioni, tutte le cene di cui una in agriturismo
RICHIESTE INFO E ADESIONI
  +39 030 9840517
oppure info@ilviaggiochetimanca.it

Itinerario Borghi d'Italia: Urbino e dintorni

Giorno 1: GRADARA - PESARO - URBINO

Incontro con l’accompagnatore e partenza di prima mattina in bus GT per dare inizio a questo week end organizzato a Urbino e dintorni (fermate bus a Milano Piazzale Loreto, Agrate, Bergamo, Grumello Telgate, Rovato, Brescia Centro, Verona Sud, altre su richiesta). In mattinata arrivo a Gradara, incontro con la guida e visita del piccolo borgo medievale e della Rocca di Gradara, imponente fortificazione costruita nel XII secolo e legata alla celebre storia d’amore di Paolo e Francesca. Pranzo libero. Nel pomeriggio spostamento a Pesaro, famosa per essere la città natale del compositore Rossini, e visita del centro storico ricco di testimonianze storiche ed artistiche. Dalla piazza principale del lungomare sulla quale si affaccia il caratteristico Villino Ruggeri in stile liberty e la “Sfera Grande” di Pomodoro, si prosegue con l’ingresso incluso alla Chiesa Nome di Dio, piccolo gioiello di arte e architettura del periodo della Controriforma, Piazza del Popolo con il Palazzo Ducale e la “Pupilla di Pesaro”, la fontana da sempre simbolo della città, i Musei Civici, il Santuario della Madonna delle Grazie e Rocca Costanza (esterni). Arrivo ad Urbino in serata, sistemazione in hotel centrale, cena inclusa in ristorante e pernottamento.

 

Giorno 2: URBINO

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alle visite guidate di Urbino, splendida città che mantiene ancora intatta l’atmosfera rinascimentale. Passeggiata nel centro storico, tra i caratteristici quartieri medievali fatti di stretti vicoli di mattoni rossi e le grandi piazze rinascimentali sulle quali sorgono imponenti edifici: Urbino è ricca di musei e monumenti come il Duomo, Piazza del Rinascimento, la Chiesa di San Domenico e la Piazza della Repubblica. Ingresso incluso al museo più importante della città: il Palazzo Ducale, che costituì per secoli il nucleo politico e artistico del ducato del Montefeltro. Oggi è sede della collezione d’arte più importante della regione, la Galleria Nazionale delle Marche, con opere di Piero della Francesca, Paolo Uccello, Raffaello, Tiziano. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento delle visite con ingresso incluso agli oratori di San Giuseppe e Giovanni e alla Casa Raffaello. In serata ci attende un’esperienza gastronomica speciale: una cena in un agriturismo sulle colline nei dintorni di Urbino. Prodotti di qualità e vista panoramica per una serata da ricordare. Rientro ad Urbino e pernottamento. 

Giorno 3: SAN LEO - REP. SAN MARINO

Colazione in hotel. In mattinata trasferimento in Emilia Romagna per la visita guidata del borgo di San Leo dove si potrà vedere il Forte Rinascimentale dalle perfette geometrie che veglia l’inaccessibile strapiombo sulla Valle del Marecchia. Visita con ingresso incluso della fortezza, famosa per aver ospitato il celebre Conte di Cagliostro, e del borgo medievale con la Pieve Romanica, il Duomo e Piazza Dante. Pranzo libero. A seguire spostamento verso la più piccola e antica repubblica al mondo, la Repubblica di San Marino. Qui si respira un’atmosfera regale con l’arancio delle uniformi delle guardie all’ingresso, le sciabole da cavallerie e i cappelli con le piume. Si potranno ammirare le tre torri, Rocca Guaita, Rocca Cesta e Montale unite dallo spettacolare sentiero del “passo delle streghe”, il Duomo, la Chiesa di San Francesco, Piazza della Libertà e il Palazzo Pubblico, conosciuto anche come Palazzo del Governo (esterno). Al termine tempo libero tra le stradine strette ricche di botteghe di artigiani. Rientro previsto in serata. 

 

MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

Agenti di viaggio assegnati a questo viaggio di gruppo
Chiara Stefana Back-office e tour leader

Chiara entra nel team nel 2019, con alle spalle quasi un anno di vita nella sua amata Francia come studente Erasmus e una forte passione per i viaggi in Europa.
La precisione e l'organizzazione sono il suo forte! Si unisce al back-office, dove gestisce la comunicazione con i clienti e l'amministrazione dei viaggi fotografici e di gruppo.

Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.

Date e prezzi
Partenze Durata Accompagnatore Quota individuale

Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Borghi d'Italia: Urbino e dintorni verranno comunicati a breve.

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Leonardo Castelletti Leonardo Castelletti


Un tuffo tra la gente di un mondo folle e ordinato. Il Giappone è stata una continua sorpresa!

Link facebook

Mirco Lombardi Mirco Lombardi

Il viaggio organizzato al meglio siamo stati contentissimi un grazie di ❤️ ad Andrea

Link facebook

Cecilia Perotti Cecilia Perotti

Amsterdam: viaggio ottimamente organizzato. Accompagnati da Andrea che attento ad ogni esigenza rende il viaggio una bellissima esperienza.

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiesta informazioni e prenotazioni

Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrete poi ricontattati dall'agenzia di viaggi indicata nel programma che vi indicherà come procedere per effettuare la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitate a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Hai dei dubbi o vuoi segnalarci qualcosa? Scrivilo qui di seguito
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina