A persona 2970 € (VOLI INCLUSI)
A persona 2970 € (VOLI INCLUSI)
Iscrizioni aperte
Questo viaggio organizzato in Oman ci porterà dalla capitale Muscat alle spiagge bianchissime di Salalah, passando per oasi lussureggianti, canyon profondi, maestose fortezze e il meraviglioso deserto del Wahiba.
Il nostro tour partirà da Muscat, la bellissima capitale, celebre per le sue architetture armoniose, il palazzo del Sultano, la grande Moschea Qaboos e i forti che si affacciano sul golfo. Passeggeremo tra i banchi del souk, alla ricerca di oggetti e souvenir di artigianato locale e faremo un’emozionante crociera nel golfo a bordo dei tradizionali dhow.
Rimarremo affascinati dall’incredibile varietà di paesaggi che questo Paese ha da offrire, come la Bimmah Sinkhole, una piscina naturale d'acqua color smeraldo o le oasi Wadi Shab, Wadi Tiwi e Wadi Bani Khalid. Raggiungeremo “la Montagna del Sole” per ammirare il “Grand Canyon” dell’Oman ed entreremo nella riserva naturale di Ras Al Jinz per vedere le tartarughe nel loro ambiente naturale e assistere alle fasi della cova di questi splendidi animali.
Imperdibile la notte nel campo tendato nel deserto del Wahiba e la visita dell’antica capitale Nizwa.
Termineremo il nostro viaggio organizzato in Oman in un resort 5* sulla costa meridionale del Paese, dove potremo rilassarci e godere di spiagge bianchissime e acqua cristallina, in un paesaggio esotico da “Le Mille e Una Notte”.
Un nuovissimo itinerario per vivere a pieno questo bellissimo Paese della penisola arabica.
HIGHLIGHTS TOUR OMAN
Nel primo pomeriggio, incontro in aeroporto con l’accompagnatore d’agenzia e partenza per il nostro viaggio organizzato in Oman con volo internazionale da Milano Malpensa (altri aeroporti su richiesta). Scalo a Doha e proseguimento del viaggio con arrivo a Muscat. L’Oman è un vero gioiello nascosto nella parte superiore della penisola arabica, una meravigliosa combinazione di retaggio culturale e modernità. I suoi paesaggi mozzafiato variano dalle alte montagne, alle gole profonde, dagli wadi (piccoli canyon) pieni d'acqua, alle spiagge infinite. Qui, possiamo trovare anche alcuni tra i paesaggi desertici più incredibili al mondo! La variegata bellezza dell'Oman è evidente in ogni angolo del Paese.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat in mattinata incontro con la guida e spostamento con il bus GT privato verso il centro per il pranzo incluso.
Le nostre visite guidate inizieranno nel primo pomeriggio. Partiremo dal Museo Nazionale dell’Oman (ingresso incluso) per iniziare a conoscere la storia e il glorioso passato di questo Paese. Proseguiremo le nostre visite passeggiando per la Vecchia Muscat, dove sorgono il Palazzo Al Alam, residenza ufficiale del Sultano e i due forti portoghesi, Jalali e Mirani che si affacciano sul Golfo dell’Oman. Risalenti al 16esimo secolo, le due fortezze fungevano da difesa della città e vennero erette dai portoghesi durante il periodo coloniale.
Ci sposteremo, poi, verso la Marina Bandar Al Raowdha, dove ci imbarcheremo per un’indimenticabile crociera in dhow (barca di legno tradizionale) per ammirare il tramonto da un’altra prospettiva (durata 2 ore circa).
Dopo la crociera, proseguiremo per il Muttrah Souk, uno dei mercati tradizionali più affascinanti del Golfo, situato nel cuore della città.
Qui, potremo trovare raffinati souvenir di artigianato locale e rimarremo inebriati dai diversi profumi di incenso, oli profumati, gelsomino fresco e spezie.
Cena inclusa in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Radisson Muscat Panorama Hotel 4* (o similare)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alle visite guidate della capitale Muscat. La nostra prima tappa sarà la Grande Moschea del Sultano Qaboos che si trova nel cuore della città, nel quartiere Wilayat Bawshar. Inaugurata poco più di dieci anni fa, questa moschea contemporanea, grazie alla sua importanza all’interno del mondo islamico, è una delle attrazioni principali della città.
Pranzo incluso in un ristorante locale lungo il percorso.
Nel pomeriggio, ci sposteremo nella città di Barka e, successivamente, raggiungeremo la sorgente termale di Ain Al Thawarah: una sorgente naturale che sgorga tutto l'anno e impreziosisce ancora di più la splendida cittadina di Nakhal.
Proseguimento delle visite guidate al Museo Bait Al Ghasham (ingresso incluso), che conserva al suo interno una collezione unica di antichi artefatti omaniti. La sua costruzione risale agli inizi del 1800, durante il regno di Sayyid Said bin Sultan Al Busaidi.
Cena inclusa in ristorante locale, rientro in hotel a Muscat e pernottamento.
Pernottamento: Radisson Muscat Panorama Hotel 4* (o similare)
Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel di Muscat e giornata interamente dedicata alla scoperta delle bellezze naturalistiche dell’Oman. Inizieremo con il Bimmah Sinkhole, una dolina di origine carsica che racchiude acqua limpida dando origine ad una piscina naturale di acqua color smeraldo, imperdibile in un viaggio organizzato in Oman.
Diverse sono le teorie su come si sia formata questa piscina sotterranea: secondo i geologi, deriva dall’erosione del calcare sottostante e dal cedimento naturale del terreno. Gli abitanti del luogo, però, sono fermamente convinti che si sia formata da un meteorite precipitato sulla terra milioni e milioni di anni fa. Pranzo incluso in un ristorante locale lungo il percorso.
Il pomeriggio sarà dedicato alle visite guidate di una delle attrazioni principali dell’Oman: i wadi (che tradotto dall’arabo significa, “letto del torrente”) sono delle gole che si sono formate con l’erosione provocata dallo scorrere dei fiumi nel corso del tempo. Questi canyon possono essere totalmente secchi oppure delle vere e proprie oasi, con acqua e vegetazione.
La prima sosta fotografica sarà al celebre Wadi Shab e poi ci sposteremo al Wadi Tiwi, con le sue verdeggianti piantagioni e l'acqua che scorre tutto l'anno. Potremo attraversare le sue acque color turchese, grazie alla poca profondità della gola.
Sistemazione in un resort omanita tradizionale sulla spiaggia e cena inclusa.
Dopo cena, partiremo per un’escursione nella riserva naturale di Ras Al Jinz.
Qui, dopo una passeggiata notturna, una guida del posto ci condurrà verso la spiaggia dove potremo ammirare una specie di tartarughe in via d’estinzione (Chelonia mydas) nel loro ambiente naturale e se saremo fortunati ad assistere a tutte le fasi della cova di questi splendidi animali.
Pernottamento: Turtle Beach Resort 3* (o similare)
Prima colazione in hotel e partenza con la guida per le visite della giornata.
Inizieremo con una sosta fotografica nella splendida città costiera di Sur dove visiteremo una fabbrica di Dhow (ingresso incluso), le tradizionali barche a vela omanite che abbiamo incontrato il primo giorno.
Saliremo a bordo di fuoristrada 4x4 e ci dirigeremo verso il Wadi Bani Khalid: una delle oasi più belle dell'Oman, con palme da dattero e bacini d’acqua circondati da ripide scogliere. Qui, potremo fare un bagno rilassante nelle piscine naturali dell'oasi e goderci il meraviglioso panorama. Pranzo incluso in un ristorante locale lungo il percorso.
Proseguiremo con i 4x4 verso le Wahiba Sands, letteralmente “le sabbie orientali”, una regione desertica a sud-ovest della penisola arabica. Le maestose dune di sabbia del deserto Wahiba, si estendono per 200 km e possono arrivare fino a 150 metri di altezza.
Sarà un vero spettacolo vedere le tonalità della sabbia, che variano dall'arancione all'ambra intenso, lungo percorso verso il campo tendato dove soggiorneremo.
Arrivo al campo tendato, sistemazione in tenda con servizi privati, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Sama Al Wasil Camp (o similare)
Prima colazione al campo tendato, spostamento dal deserto con i 4x4 per poi riprendere il bus GT in direzione Birkat Al Mouz, uno dei più famosi villaggi in rovina del Sultanato. Con le sue due serie di rovine, una grande piantagione di banane e i dintorni panoramici, il sito ospita anche l'antico sistema di irrigazione di Falaj, inserito nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Successivamente, ingresso incluso al Forte di Bahla: una delle quattro fortezze storiche situate ai piedi dell'altopiano di Jebel Akhdar, anch’essa patrimonio dell’UNESCO dal 1987. Pranzo incluso in un ristorante locale.
Continueremo verso il Castello di Jabreen per una sosta fotografica, situato in una piccola oasi di palme che domina l'ampia pianura circostante. Il palazzo è stato costruito con grandi pietre e arenaria grigio scuro, e poi ricoperto da uno spesso strato di sabbia e gesso.
Arrivo in hotel a Nizwa per la cena e il pernottamento.
Pernottamento: Intercity Nizwa Hotel 3* (o similare)
Colazione in hotel e partenza per le visite guidate della città di Nizwa, antica capitale dell’Oman, dove visiteremo il meraviglioso Forte di Nizwa (ingresso incluso), la più grande fortezza della penisola arabica e incredibile esempio di architettura omanita, caratterizzato dalla forma cilindrica della sua torre principale.
A pochi passi dal forte, potremo vedere e visitare il famoso e tradizionale souk di Nizwa, uno dei più antichi del Paese. Questo vasto mercato è dedicato principalmente a frutta, verdura, carne, pesce e bestiame, organizzato in diversi blocchi, separati dietro il grande muro merlato che si affaccia sul wadi.
Nella parte del souk più vicina al forte, potremo ammirare prodotti di artigianato locale e articoli in argento omanita, bellissimi souvenir da portare a casa come ricordo di questo viaggio. Pranzo incluso in un ristorante locale.
Lasceremo Nizwa per dirigerci verso “la Montagna del Sole”: il sito di Jabal Shams, che con i suoi 3000 metri d’altezza, è la vetta più alta del Paese, da cui potremo ammirare il “Grand Canyon” dell’Oman e rimanere affascinati da questo paesaggio mozzafiato!
Sulla via del ritorno, faremo delle piccole soste per visitare i bellissimi villaggi di Al Hamra e Misfat Al Abryeen.
Rientro in hotel a Muscat per la cena inclusa e il pernottamento.
Pernottamento: Radisson Muscat Panorama Hotel 4* (o similare)
Dopo una settimana alla scoperta delle bellezze dell’Oman è arrivato il momento di riposarsi e godere delle meravigliose spiagge della costa omanita.
Partenza di prima mattina per l’aeroporto internazionale di Muscat (colazione al sacco inclusa) con destinazione Salalah, immersa in un’atmosfera tropicale e principale città del Dhofar il governatorato più meridionale dell'Oman. Sistemazione in resort 5* sulla bianchissima spiaggia di Salalah e resto della giornata libera a disposizione per il relax.
Cena inclusa e pernottamento in resort.
Pernottamento: Hilton Salalah Resort 5* (o similare)
Giornata a disposizione per il relax al mare e per godere dei servizi del resort.
Le spiagge, nel Dhofar, sono un vero e proprio paradiso. Potremo distenderci sulla sabbia bianca e fare un tuffo nel mare cristallino, circondati da un paesaggio esotico. Pranzo libero, cena inclusa e pernottamento in resort.
Possibilità di escursione facoltativa di mezza giornata (pranzo escluso):
Visita al "Museo della Terra dell'Incenso". Inaugurato nel luglio 2007 presso il Parco Archeologico di Al Balid, patrimonio dell'UNESCO e l'ultima novità del patrimonio culturale dell'Oman. Ospita due sale principali: la Sala della Storia, che illustra la geografia, la storia dell'antico sentiero del franchincenso e il background storico del Sultanato attraverso una serie di reperti archeologici, e la Sala della Marina, che illustra lo sviluppo della ricca storia marina dell'Oman. La storia completa del commercio marittimo e dell'industria navale dell'Oman con repliche meticolosamente scolpite delle antiche imbarcazioni e navi del commercio marittimo omanita. Attraverseremo le verdeggianti piantagioni di ortaggi e frutta con una breve sosta per provare la frutta e la verdura coltivate localmente presso le bancarelle di frutta e verdura. Vedremo gli esterni del Palazzo ufficiale di Sua Maestà il Sultano (Palazzo Al Husn) e passeggeremo nell'antico souk di Haffah, famoso per la vendita di incenso di alta qualità e di numerosi altri souvenir tradizionali del Dhofari.
Pernottamento: Hilton Salalah Resort 5* (o similare)
Giornata a disposizione per il relax al mare e per godere dei servizi del resort.
Particolarmente degne di nota sono le spiagge di Raysut e di Al Hafah, molto vicine al resort. Oltre a lunghe passeggiate, queste spiagge sono ideali per tutti gli amanti degli sport acquatici e dello snorkeling.
Pranzo libero, cena inclusa e pernottamento in hotel.
Possibilità di escursione facoltativa di mezza giornata (pranzo escluso):
L'escursione inizia con una visita all'antico villaggio di pescatori di "Taqa" e visita del suo castello, l'antica residenza ufficiale del "Wali" (governatore) della regione e per uno sguardo alla sua ricca storia.
Proseguiremo verso le antiche rovine della famosa città di Sumharam (Khor). La città era l'avamposto più orientale del regno di Hadramawt sull'antica via dell'incenso tra il Mediterraneo, il Golfo Persico e l'India. Khor Rori era un importante porto sulla costa del Dhofar. Dhofar era una delle principali città di commercio dell'incenso, e si ritiene sia stata l'hub e il porto per la spedizione dell'incenso (patrimonio mondiale dell'UNESCO).
Un percorso pittoresco ci condurrà poi a "Mirbat", l'antica capitale del Dhofar e l'inizio del "sentiero del franchincenso". Passeggeremo per le strade fiancheggiate da antiche case omanite e visiteremo la "Tomba di Bin Ali" a due cupole, un classico esempio di architettura medievale. Sulla via del ritorno, esploreremo le sorgenti naturali di "Ayn Razat".
Pernottamento: Hilton Salalah Resort 5* (o similare)
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Al fianco di Silvia fin dal primo giorno e co-fondatrice del “Il Viaggio Che Ti Manca”, con la sua grande passione per i viaggi, è il punto di riferimento commerciale dell’azienda. Andreina è specializzata in viaggi individuali e pacchetti su misura a corto e medio raggio, oltre ad essere tour leader delle crociere di gruppo, dei viaggi accompagnati a corto-medio raggio e dei viaggi organizzati in pullman.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
17/10/2025 | 12 giorni e 9 notti | Andreina Franchini | 2970 € | Richiedi informazioni PRENOTA | |
Prezzo bloccato: Nessun adeguamento carburante o valutario sotto data. |
---------------------------------------------------------------
La QUOTA BASE include:
--------------------------------------------------------------
La QUOTA PLUS in aggiunta alla quota BASE include:
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Viaggio interessante, ben organizzato, accompagnato da un team di professionisti, tour leader dellagenzia e guide locali ottimi. Atmosfera serena e attenzioni per tutti in ogni situazione.
Viaggio in OMAN 1-11 Febbraio 2024. Terzo viaggio fatto con il viaggio che ti manca e terzo viaggio stupendo. Ottima organizzazione e logistica. Ottimi servizi offerti e accompagnatori bravi e competenti. Cosa dire per convincervi che merita prenotare con il viaggio che ti manca. ....vi dico che io ho già prenotato il quarto viaggio e sto facendo un pensierino per il quinto...
Un viaggio a 5 stelle , ben organizzato e strutturato, ottimo il lavoro delle guide che hanno reso il viaggio una vacanza speciale , divertente , istruttiva .
Viaggio eccezionale e molto ben organizzato, posti stupendi ed esperienze molto varie, guida molto preparata e disponibile
5 Tour con questa fantastica agenzia (OMAN) , come sempre l'organizzazione la fa da padrona, buona scelta degli alberghi e dei trasporti . Un ringraziamento alla Tour leader ANDREINA, sempre presente per risolvere i piccoli problemi. Ovviamente estendo i ringraziamenti alla guida locale MICHELA, super professionale , molto competente e decisamente simpatica, Agenzia consigliatissima. Nel tour abbiamo rincontrato anche alcuni amici con cui abbiamo già fatto altri tour, il che significa che anche loro hanno avuto ottime esperienze.
Appena tornati, io e mio marito, dal viaggio in Oman con Luciano, accompagnatore eccellente, sempre presente e accogliente verso il gruppo, attento alle esigenze tutti, una presenza discreta e molto simpatica.
Da menzionare anche Michela, la guida locale, appassionata e capace di coinvolgere tutti noi nel racconto della storia dell'Oman e dei luoghi visitati e nella condivisione delle sue esperienze sul posto, facendoci incontrare gli abitanti, sempre molto gentili.
Quasi inutile spendere parole per la bellezza del posto, dal deserto alle spiagge di Salalah, dagli wadi, ai castelli ...
Inoltre ho incontrato un gruppo di viaggio molto simpatico, cosa non scontata... dopo vari viaggi con "Il Viaggio che ti Manca" posso solo dire che sono una garanzia per i viaggiatori e attendo con impazienza il prossimo viaggio
grazie a tutti
a presto
Dopo tanti viaggi ho avuto l’ esperienza dell’ agenzia il viaggio che ti manca , mi ha fatto vivere il sogno Oman in maniera totale , il nostro accompagnatore Luciano preparato e divertente, la nostra guida locale fantastica. Porto a casa un ricordo che mi rimarrà nel cuore
Io e mio marito Erminio siamo tornati solo pochi giorni fa dall'Oman e già ci manca.
Esperienza spettacolare ed indimenticabile !!!!!
Viaggio organizzato benissimo nei minimi particolari.
Popolazione accogliente e luoghi fantastici che abbiamo potuto apprezzare soprattutto grazie al nostro straordinario accompagnatore Luciano e alla fantastica guida locale Michela.
E' stata la prima volta con "Il viaggio che ti manca" e devo dire che sono stata molto soddisfatta. Viaggio in Oman, Paese molto bello con molte sfaccettature e bella gente. Viaggio organizzato con tempistiche giuste, ottime collocazioni alberghiere; piacevole ed utile la presenza di Luciano partito con noi e da 10 e lode la presenza di Michela, la ns guida in loco che vivendo lì da 10 anni ci ha trasmesso le sue conoscenze anche spicciole ed il suo entusiasmo per quel Paese.
Momenti di visita, di conoscenza, di divertimento e di relax gli ultimi gg al mare.
Bellissimi i momenti nel deserto, sarebbe bello allungare lì di almeno un'altra mezza giornata, per assaporare i suoi spazi ed i suoi silenzi.
Sono partita da sola ed ho trovato un gruppo di gente simpatica, abituata a viaggiare, puntuale e quindi non ci sono stati inconvenienti.
Un viaggio da consigliare, così come il tour operator
Io e mio marito Erminio siamo tornati solo pochi giorni fa dall'Oman e già ci manca.
Esperienza spettacolare ed indimenticabile !!!!!
Viaggio organizzato benissimo nei minimi particolari.
Popolazione accogliente e luoghi fantastici che abbiamo potuto apprezzare soprattutto grazie al nostro straordinario accompagnatore Luciano e alla fantastica guida locale Michela.
OMAN meraviglioso
Tornata da poco dall'OMAN con "il viaggio che ti manca" viaggio meraviglioso ed indimenticabile organizzato benissimo e nei minimi dettagli grazie alla professionalità e simpatia del nostro accompagnatore Luciano ed alla bravissima guida locale Michela.
Per me è stato il primo viaggio con "il viaggio che ti manca" ma di sicuro non sarà l'ultimo. Bravissimi!
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrai poi ricontattato/a dal nostro staff per chiarire ogni dubbio e concludere la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.