A persona 5370 €
A persona 5370 €
Iscrizioni aperte
Scopri le meraviglie del Sudafrica e delle Cascate Vittoria con il nostro tour organizzato! Un’esperienza straordinaria immersi in paesaggi mozzafiato, a contatto con una cultura vibrante, alla ricerca della fauna selvatica che popola queste terre. Viaggeremo in compagnia di guide locali che ci porteranno alla scoperta dei luoghi più iconici di questo Paese, arricchendo le nostre visite con racconti e dettagli che renderanno l’esperienza ancora più autentica.
Partiremo da Città del Capo, con la spettacolare Table Mountain, i colori del quartiere malese Bo-Kaap, fino alle scenografiche Winelands con una degustazione nella tenuta vinicola più antica del Sudafrica, Groot Constantia.
Percorreremo la panoramica Chapman’s Peak e arriveremo fino a Capo di Buona Speranza, tra spettacolari scogliere, l’isola delle foche e la spiaggia dei pinguini.
Con un volo interno ci sposteremo nel Parco Nazionale Kruger, dove avremo l’incredibile opportunità di fare dei safari dall’alba al tramonto, alla ricerca dei giganti della savana, leoni, elefanti, giraffe, zebre, ippopotami e tantissimi altri! Percorreremo un’altra iconica strada panoramica, la Panorama Route, tra le particolari formazioni rocciose delle Three Rondavels, le Bourke’s Luck Potholes e paesaggi mozzafiato come God’s Window e il verde e rigoglioso Blyde River Canyon. Prima di lasciare il Sudafrica, non mancherà una visita all’area urbana di Soweto, epicentro della lotta all’apartheid, per avere una prospettiva ancora più profonda sul passato di questo Paese. E per concludere il nostro viaggio di gruppo al meglio, voleremo in Zimbabwe, dove visiteremo lo spettacolo naturale delle Cascate Vittoria e gusteremo una cena a bordo di una crociera al tramonto sul fiume Zambesi.
Un viaggio curato nei minimi dettagli, che ti offrirà il perfetto mix tra cultura, natura, storia ed esperienze uniche da vivere almeno una volta nella vita!
HIGHLIGHTS DEL NOSTRO VIAGGIO ORGANIZZATO IN SUDAFRICA
Nel pomeriggio, incontro con l’accompagnatore d’agenzia all’aeroporto di Milano Malpensa e imbarco sul volo internazionale con destinazione Città del Capo, capitale legislativa del Sudafrica. Un Paese di incredibile bellezza e contrasti, dove paesaggi spettacolari si uniscono a una ricca cultura e una fauna straordinaria.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Città del Capo nel primo pomeriggio.
Dopo le procedure di disimbarco e controllo passaporti, incontro con la nostra guida locale parlante italiano e trasferimento con bus GT verso l’hotel di soggiorno.
Check-in in hotel e sistemazione nelle camere per un po’ di riposo e riprenderci dal lungo viaggio prima della cena inclusa in un ristorante esterno al Waterfront di Città del Capo, il cuore vibrante della città, situato lungo il porto, con negozi, boutique, ristoranti e una vista spettacolare sulla Table Mountain.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: The Portswood Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alle visite guidate di Città del Capo, incastonata in uno scenario unico al mondo, tra la Table Mountain e la splendida baia, la prima città fondata dai coloni. Con la nostra guida, faremo una panoramica in bus per la città e ci fermeremo nel quartiere di Bo-Kaap, famoso per le sue vivaci case colorate e la sua ricca eredità culturale malese. Questo quartiere, infatti, era abitato dai discendenti degli schiavi provenienti da Malesia, Indonesia e altre zone dell’Africa. Pranzo incluso in un ristorante locale.
Nel pomeriggio ci sposteremo nelle Winelands, famose per i vigneti secolari aggrappati alle pendici orientali della montagna, le antiche cantine e i paesaggi mozzafiato. Ingresso incluso e degustazione alla Groot Constantia, la più antica tenuta vinicola del Sudafrica, dove si produce il Vin De Constantia, il vino preferito da Napoleone. Al termine della degustazione, prenderemo la funivia per raggiungere la sommità di Table Mountain (biglietto incluso), simbolo iconico di Città del Capo, una delle Nuove 7 Meraviglie Naturali del Mondo. Dalla cima, si gode di una vista mozzafiato sulla città, l’oceano e la Penisola del Capo. La montagna ospita anche una biodiversità unica, con specie di piante che non si trovano in nessun altro luogo al mondo, come la Protea, simbolo nazionale del Sudafrica con i suoi grandi fiori rosa e bianchi e il Fynbos, la vegetazione dominante caratterizzata da arbusti resistenti e fiori colorati.
Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: The Portswood Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alle visite guidate della Penisola di Città del Capo. Percorreremo con il nostro bus GT la Chapman’s Peak, una delle strade panoramiche più spettacolari al mondo, con le sue curve mozzafiato a strapiombo sull’oceano e numerosi punti panoramici. In mattinata, ci imbarcheremo per una crociera che si avvicinerà a Seal Island, l’isola delle foche. Dalla barca, potremo osservare centinaia di foche che nuotano e si riposano sulle rocce, oltre a numerosi uccelli marini.
Riprenderemo, poi, il nostro viaggio verso la punta più estrema della Penisola, la Riserva Nazionale di Capo di Buona Speranza. Pranzo incluso in un ristorante locale. Raggiungeremo il vecchio faro di Cape Point con la funicolare (inclusa), risparmiando la ripida salita a piedi. Dalla cima potremo ammirare un panorama spettacolare sulle scogliere e sull’oceano.
Sulla strada di ritorno verso l’hotel, ci fermeremo alla spiaggia Boulders, famosa per la sua colonia di pinguini africani.
Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: The Portswood Hotel 4* (o similare)
Partenza di prima mattina con colazione al sacco per l’aeroporto internazionale di Città del Capo e imbarco sul volo in direzione del Parco Nazionale Kruger. All’arrivo, incontreremo la nostra guida locale parlante italiano che ci accompagnerà per i prossimi giorni di viaggio e ci sposteremo verso il nostro lodge, situato all’interno della riserva Mjejane nella parte meridionale del Kruger. Arrivo al lodge, check-in, sistemazione nelle camere e pranzo libero.
Nel pomeriggio, partiremo per il nostro primo emozionante safari nella riserva privata Mjejane, lungo il fiume Crocodile. Con questo safari al tramonto, avremo una prima esperienza a contatto con la natura di questa incredibile zona, alla ricerca dei Big Five: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Con il calar del sole, gli animali iniziano ad essere più attivi e avremo buone probabilità di avvistare elefanti, bufali e rinoceronti che si dirigono verso le fonti d’acqua, immersi in panorami spettacolari impreziositi dai colori caldi del tramonto.
Rientro in lodge, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Mjejane River Lodge (o similare)
Partenza all’alba con colazione al sacco per un’incredibile giornata nel Parco Nazionale Kruger. Per il nostro safari, ci sposteremo con fuoristrada con il tettuccio aperto, per poter avvistare più facilmente gli animali. Insieme alle numerose riserve private della zona, il Kruger costituisce una delle aree protette più importanti del Paese per il numero e la varietà degli animali ospitati. È qui che si trova la più grande concentrazione dei Big Five. Pranzo incluso in un ristorante nel piccolo villaggio di Skukuza.
Nel pomeriggio, saliremo di nuovo a bordo dei nostri veicoli per continuare il safari e avvistare, oltre che i big five, anche giraffe, ippopotami, coccodrilli, oltre a numerose specie di uccelli e antilopi.
Rientro in lodge, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Mjejane River Lodge (o similare)
Partenza all’alba per il nostro ultimo safari nella Riserva privata Mjejane, momento perfetto per avvistare i predatori in azione, come leoni e leopardi che rientrano dal loro giro di caccia notturno. Durante il tragitto, con la luce dorata del mattino, potremo avvistare anche giraffe, zebre, antilopi e ippopotami vicini alle pozze d’acqua. Rientro in lodge per la colazione e, successivamente, partenza verso il Canyon di Blyde River: il canyon verde del Sudafrica e il terzo più grande al mondo, l’unico ad avere una rigogliosa vegetazione subtropicale, che lo distingue dai più aridi come il Grand Canyon negli Stati Uniti. Pranzo al sacco incluso lungo il tragitto.
Nel pomeriggio, faremo la nostra crociera guidata lungo il fiume Blyde, che ci porterà alla scoperta della rara cascata Kadishi Tufa, una delle poche cascate tufacee esistenti, e delle iconiche Three Rondavels, tre enormi formazioni rocciose tondeggianti che ricordano le capanne tradizionali delle popolazioni locali.
Il Blyde River Canyon Nature Reserve ospita una grande biodiversità, con diverse specie di pesci e antilopi, ippopotami, coccodrilli. È anche il rifugio di diverse specie di primati e di un’incredibile varietà di uccelli, come l’Aquila pescatrice africana, l’African Finfoot e molti altri.
Al termine, spostamento nell’hotel di soggiorno, check-in, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Radisson Safari Hotel Hoedspruit 4* (o similare)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla regione del Mpumalanga, che significa “luogo dove sorge il sole”. Ci sposteremo lungo la Panorama Route, una strada panoramica che attraversa alcune delle meraviglie naturali più incredibili di questa regione.
In questa giornata, raggiungeremo God’s Window: un punto panoramico che offre una vista spettacolare sulla pianura costiera sottostante, spesso avvolta dalla nebbia, che crea un effetto quasi mistico. Vedremo anche le Cascate di Berlin e/o di Lisbon, le Three Rondavels e le Bourke’s Luck Potholes: straordinarie formazioni rocciose cilindriche scavate nel corso di migliaia di anni dall’azione erosiva dei fiumi Blyde e Treur.
Pranzo incluso in corso di escursione.
Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Premier Hotel The Winkler 4* (o similare)
Partenza di prima mattina con colazione al sacco verso Johannesburg. Pranzo al sacco incluso. All’arrivo, check-in, sistemazione dei bagagli in hotel e incontro con la nostra guida turistica locale e partenza per il tour pomeridiano di Soweto, l’area urbana della città di Johannesburg, un tempo epicentro della lotta contro l’apartheid. Oggi, è una vivace zona ricca di storia e cultura, con siti iconici legati alla resistenza sudafricana.
Ingresso incluso ai due musei iconici di Soweto: l’Hector Pieterson Museum che commemora le proteste studentesche del 1976, durante le quali gli studenti manifestarono contro l'imposizione dell'afrikaans come lingua obbligatoria nelle scuole nere e il Nelson Mandela Museum, ex residenza di Nelson Mandela, dove visse fino al suo arresto nel 1962. Entrambi i musei offrono una prospettiva potente e reale sulla lotta per la libertà e la giustizia in Sudafrica.
Cena inclusa in un ristorante esterno nella zona di Soweto. Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: The Catalyst Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Trasferimento privato per l’aeroporto internazionale di Johannesburg e imbarco sul volo interno per le Cascate Vittoria, in Zimbabwe. Dopo le procedure di disimbarco e controllo passaporti, incontro con l’autista del nostro bus GT e trasferimento verso l’hotel di soggiorno. Pranzo libero. Arrivo in hotel nel pomeriggio e tempo libero.
Per la cena inclusa, vivremo una delle esperienze culturali più coinvolgenti della regione di Victoria Falls. È molto di più di una semplice cena, avremo un assaggio della tradizione africana, tra cucina locale, spettacoli di percussioni e danze tribali.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Elephant Hills Resort (o similare)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle maestose Cascate Vittoria una delle Sette Meraviglie Naturali del Mondo e uno degli spettacoli più impressionanti dell’Africa. Situate al confine tra Zimbabwe e Zambia, si estendono per 1,7 km e raggiungono un’altezza massima di 108 metri, creando la più grande cortina d’acqua cadente del pianeta. Noi le visiteremo solo dal lato dello Zimbabwe, che offre le migliori viste panoramiche sulle cascate.
Al termine delle visite, rientro in hotel e resto della giornata libera. Pranzo libero.
Ci ritroveremo nel pomeriggio per vivere insieme un’ultima esperienza esclusiva al tramonto: gusteremo la nostra cena a bordo di una crociera sul fiume Zambesi. Navigando nelle acque tranquille del fiume, potremo salutare questa magica terra, avvistando per l’ultima volta la fauna selvatica direttamente dall’acqua, immersi nei caldi colori del tramonto, in un’atmosfera elegante e rilassante.
Al termine, rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Elephant Hills Resort (o similare)
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Nell’aprile 2019 arriva nel nostro team un’altra Francesca, una ragazza “tascabile” ma piena di grinta e amore per il mondo! Non farti ingannare dalla sua statura: solca gli oceani con il surf e adora la natura selvaggia. Per lei viaggiare vuol dire esplorare: accompagna i nostri clienti nella scelta delle vacanze a corto, medio e lungo raggio. Ѐ anche tour leader per i nostri viaggi di gruppo organizzati.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
01/10/2025 | 13 giorni e 10 notti | Francesca Corvaglia | 5370 € | Richiedi informazioni PRENOTA | |
Prezzo bloccato: nessun adeguamento carburante o valutario sotto data. |
---------------------------------------------------------------
La QUOTA BASE include:
La QUOTA PLUS in aggiunta alla quota BASE include:
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Ultima sera e già mi manca! Ogni giorno una scoperta, Namibia vissuta dall’alba al tramonto con Francesca che ha curato ogni dettaglio. Lodge stupendi e compagnia strepitosa. Super consigliato. Grazie Francesca.
Viaggio in Provenza super fantastico!❤ Posti bellissimi e guida meravigliosa!
Bellissima esperienza, una bravissima e responsabile Francesca e un papà, più che una guida, Roberto. Ho fatto molti viaggi con tante agenzie, ma questa le batte tutte, Francesca è sempre stata presente, attenta, partecipante, divertita, arrabbiata, allegra dispiaciuta e felice, come se fosse stata una cliente come me. E questo è veramente difficile vederlo nelle aziende che pensano solo a vendere. Grazie e a presto. Ciao
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrai poi ricontattato/a dal nostro staff per chiarire ogni dubbio e concludere la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.