Avvisami quando apriranno le iscrizioni
Vivi un’avventura unica alla scoperta del Nepal classico, dove la natura si fonde con una cultura millenaria e una spiritualità senza tempo, vissuta negli antichi templi sacri. Partiremo per un viaggio indimenticabile circondati dalle maestose vette dell’Himalaya, iniziando dalla vivace capitale, Kathmandu, tra i templi e i palazzi della piazza Durbar e il profumato mercato delle spezie di Ason. Vivremo la spiritualità dei santuari di Pashupatinath e Boudhanath e ci immergeremo nell’autentica tradizione nepalese nelle città medievali di Bhaktapur e Patan, ricche di arte e storia. Per gli amanti del brivido, un volo facoltativo sull’Everest, offrirà l’emozione di osservare la vetta più alta del mondo con i suoi 8.848 metri!
Ci immergeremo completamente nel paradiso naturale del Parco Nazionale di Chitwan. Qui, tra safari in jeep, escursioni in canoa e incontri con la fauna locale, avremo l’opportunità di scoprire la straordinaria biodiversità e le tradizioni della comunità Tharu. Tra Pokhara, Phedi e Dhampus, ammireremo viste mozzafiato delle vette dell'Himalaya, con semplici trekking adatti a tutti, che ci lasceranno ricordi indelebili. Esploreremo i villaggi Gurung e conosceremo le popolazioni locali, che ci offriranno uno spaccato della loro quotidianità.
Parti con noi per il Nepal se vuoi scoprire un Paese ricco di cultura, spiritualità e paesaggi mozzafiato sulle più alte montagne del mondo, regalandoti un’esperienza completa e indimenticabile.
HIGHLIGHTS DEL NOSTRO VIAGGIO ORGANIZZATO IN NEPAL
In mattinata, incontro con l’accompagnatore d’agenzia all’aeroporto di Milano Malpensa e imbarco sul volo internazionale con scalo con destinazione Kathmandu, la capitale della Nepal. Un gioiello incastonato tra le maestose vette dell’Himalaya, un Paese ricco di cultura, spiritualità e paesaggi che ti lasceranno senza fiato. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kathmandu, incontro con la nostra guida locale parlante italiano e trasferimento con bus GT in centro città per il pranzo incluso. Nel pomeriggio, inizio delle visite guidate della capitale del Nepal. Partiremo dal cuore storico e culturale della città: la piazza Durbar di Kathmandu, con i suoi antichi templi, i palazzi e i cortili che riflettono l’antica tradizione architettonica nepalese. Qui, vedremo il Tempio della Dea Vivente Kumari e faremo un giro in risciò intorno al famoso mercato locale delle spezie di Ason, uno dei più antichi e vivaci della capitale, una vera e propria esplosione di colori e profumi.
Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Mercure Hotel 5* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, ci sposteremo con il nostro bus privato GT poco fuori da Kathmandu, per visitare due dei santuari più importanti del Paese.
Pashupatinath è il tempio indù più sacro del Nepal, situato lungo le rive del torrente Bagmati. Il tempio Boudhanath, uno dei più grandi stupa buddisti al mondo è simbolo iconico di Kathmandu, circondato da monasteri tibetani in un’atmosfera pacifica e affascinante. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, spostamento nella città medievale di Bhaktapur e visita della Piazza Durbar, posta su una collina che costeggia le rive del fiume Hanumante, famosa per la straordinaria architettura dei suoi palazzi e dei templi.
Rientro a Kathmandu, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Mercure Hotel 5* (o similare)
Escursione facoltativa: sorvolo del monte Everest, € 250 a persona durata volo 45 minuti. Sveglia prima dell'alba per un emozionante volo sull’Everest, il monte più alto al mondo, con i suoi 8.848 metri. Nell'escursioine è incluso il trasferimento da/per hotel, sul veivolo è garantito il posto finestrino per ogni partecipante.
Colazione in hotel. In mattinata, visita al Santuario Buddista di Swayambhunath, conosciuto anche come il "Tempio delle Scimmie", per la presenza di numerosi macachi. Situato su una collina che domina Kathmandu, è uno dei siti buddisti più antichi e venerati del Nepal.
Pranzo incluso. Nel pomeriggio, ci sposteremo a Patan, antica città risalente al II secolo a.c, poco distante da Kathmandu. Al centro della città troviamo la Piazza Durbar, con il Palazzo Reale e i principali templi simbolo della maestria architettonica nepalese. Visiteremo il Tempio d’Oro, buddista, del XII secolo con un’architettura unica che combina dettagli dorati, statue di Buddha e immagini sacre.
Rientro a Kathmandu, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Mercure Hotel 5* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, ci sposteremo verso il Parco Nazionale di Chitwan, in un viaggio attraverso i bellissimi scenari naturali del Nepal. Questo sito, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è un affascinante santuario naturale, fatto di lussureggianti foreste tropicali e subtropicali, estese praterie, pittoresche colline e affascinanti laghi a forma di ferro di cavallo.
Pausa pranzo lungo la strada. Nel pomeriggio, faremo un affascinante tour a piedi alla scoperta di un villaggio Tharu, entrando in contatto con la comunità, nota per la ricca eredità agreste e uno stile di vita unico, sviluppato in armonia con la natura circostante e impareremo a conoscere la cultura e le tradizioni che li caratterizza.
Sistemazione in resort, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Soaltee Westend Resort 5* (o similare)
Colazione in resort. Intera giornata dedicata all’esplorazione del Parco Nazionale di Chitwan. Insieme alla nostra guida, faremo un emozionante jeep safari alla scoperta dei segreti della giungla ed entreremo al centro di allevamento dei coccodrilli, per scoprire la straordinaria biodiversità che caratterizza questo parco. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, continueremo l’esplorazione del parco sia a piedi, sia a bordo di una canoa sul fiume Rapati, osservando la fauna e i volatili che popolano il parco e apprezzando le bellezze naturali di questo paradiso selvaggio. Se saremo fortunati, potremo avvistare la famosa, ma schiva, tigre del Bengala.
In serata, avremo l’occasione di assistere ad una esibizione di danza Tharu, che ci permetterà di approfondire ancora di più le tradizioni di questa vibrante comunità.
Rientro in resort, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Soaltee Westend Resort 5* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata partiremo con il nostro bus privato GT in direzione Pokhara, una città famosa per il suo paesaggio incantevole con panorami spettacolari sulle montagne e sui laghi circostanti, definita la porta dell’Himalaya. Pranzo incluso lungo la strada.
Nel pomeriggio, visiteremo il tempio di Barahi, un santuario induista, monumento più importante di Pokhara. Concluderemo la nostra giornata con una interessante visita al Museo Internazionale della Montagna, che celebra la cultura, la geografia e racconta le storie delle spedizioni sulle vette più alte. Qui sono esposti anche reperti tradizionali del patrimonio culturale dei popoli della montagna.
Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Fishtail Lodge 5* (o similare)
Colazione in hotel. Lasceremo le valigie in custodia per viaggiare leggeri con il nostro zainetto per le prossime due notti. Partiremo con il nostro bus privato in direzione Phedi, punto di inizio di molti trekking nell’area dell’Annapurna. Da qui, inizieremo il nostro facile percorso a piedi in direzione di Dhampus (circa 4 Km di lunghezza e 400 metri di dislivello). Lungo il sentiero attraverseremo rigogliose foreste e campi terrazzati, che offrono viste panoramiche sulle montagne e sulle valli circostanti. Dhampus è un piccolo villaggio abitato da comunità Gurung, situato ad un’altitudine di 1.650 metri. Qui, potremo scoprire la cultura e lo stile di vita di questo popolo, entrando in contatto direttamente con i locali, passeggiando tra le case in pietra, ammirando uno spaccato di vita quotidiana.
Il trekking terminerà al nostro lodge dotato di tutti i comfort con una splendida vista sulle vette dell'Annapurna, avremo camere con servizi privati, come in tutte le altre sistemazioni del viaggio. Cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Nana Mountain Resort 4* (o similare)
Colazione in hotel. Giornata dedicata ad un semplice trekking di andata e ritorno di circa 10 Km totali con 600 metri di dislivello. Chi non si sentirà di camminare potrà rilassarsi nel lodge ed esplorare le comunità locali nei suoi dintorni.
Durante il trekking, passeremo da Pittam Deurali, un altro pittoresco villaggio Gurung lungo il percorso verso l’Annapurna, con una vista panoramica sulle maestose vette degli 8000. Passeggeremo tra le abitazioni e respireremo l’atmosfera piacevole del luogo. Faremo una sosta per il pranzo incluso e raggiungeremo il villaggio di Pothana dove si trova il "campo base australiano" (circa 2.100 mt). Torneremo poi al nostro lodge di Dhampus per la
cena inclusa e il pernottamento.
Pernottamento: Nana Mountain Resort 4* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, riprenderemo il sentiero verso Phedi, questa volta in discesa, per un leggero trekking di 2 km. All’arrivo, riprenderemo il nostro bus privato GT e ci sposteremo a Pokhara per il pranzo incluso. Nel pomeriggio esploreremo le rive del lago Phewa con un giro in barca di circa 40 minuti. Proseguiremo verso la Pagoda della Pace Mondiale, situata su una collina sopra il lago Phewa, simbolo di pace universale, uno dei punti panoramici più iconici della città.
Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Fishtail Lodge 5* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, torneremo verso la capitale Kathmandu. Pranzo incluso in ristorante locale durante il trasferimento. All’arrivo a Kathmandu, sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero.
Per concludere al meglio il nostro viaggio, in serata, ci aspetta una cena inclusa tipica nepalese, con uno spettacolo culturale etnico locale.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: The Soaltee Kathmandu 5* (o similare)
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Chiara entra nel nostro team nel 2019, dopo un anno di vita nella sua amata Francia, come studente Erasmus, e una forte passione per i viaggi in Europa. La precisione e l'organizzazione sono il suo forte! Chiara è responsabile del booking dei viaggi di gruppo e gestisce la comunicazione con i clienti e l'amministrazione dei viaggi di gruppo. Ѐ anche tour leader per i nostri viaggi di gruppo organizzati.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Nepal classico: Kathmandu, Chitwan, Pokhara verranno comunicati a breve. |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Un viaggio in cui si incontra non solo la modernità più attuale, ma addirittura il futuro. Natura e cultura si legano a sfide di ingegneria senza limiti. A volte tutto ciò può sembrare addirittura una contraddizione, ma che cos’è il vero futuro se non immaginate l’impossibile. Un grazie speciale alla nostra accompagnatrice Francesca che si è presa cura di noi senza invadenza.
È stata un’esperienza unica. Il viaggio in Scozia era organizzato nei minimi dettagli e nei luoghi iconici più suggestivi che si potevano scegliere. Non posso che ringraziare nuovamente la nostra accompagnatrice, Silvia, a nome di tutta l’agenzia, per il meraviglioso tour che ci ha fatto scoprire le bellezze di una terra incredibile.
Appena rientrati da Palermo, primo viaggio organizzato, coinvolti da amici e consapevoli che un tour di gruppo avrebbe limitato un po' l'esplorazione dei luoghi. Invece siamo stati subito smentiti: l'organizzazione è stata precisa, le visite complete e con i giusti incastri. Il tempo è stato ottimamente sfruttato. La guida Maurizio, preparatissimo, ha saputo spiegarci minuziosamente e con entusiasmo, anche ciò che si vedeva dal pullman. Sabrina sempre presente e pronta a venirci incontro, anche per richieste fuori programma. Comodo l'hotel in centro, rinnovato nell'ingresso e nella zona ristorazione; camere con arredo datato, ma pulitissime, spaziose e ben organizzate. Colazione a buffet varia ed abbondante. Da rivedere le cene che, a mio parere, dovrebbero valorizzare i prodotti regionali, con più attenzione alla qualità anziché alla quantità. Compagni di gruppo simpatici e sempre puntuali. Speriamo vivamente di poter partecipare ad altri viaggi ivctm. A presto!
Per entrare in Nepal è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e un visto turistico. Nei nostri viaggi di gruppo organizzati in Nepal, ci occuperemo noi dell’emissione del visto e il prezzo dello stesso è sempre incluso nella quota.
Per visitare i templi e i luoghi di culto è consigliato un abbigliamento modesto. È opportuno avere spalle e ginocchia coperte.
Per itinerari ad alta quota (oltre i 3.000 metri), potrebbe manifestarsi il mal di montagna. È importante acclimatarsi gradualmente, bere molta acqua e seguire i consigli della guida.
Il nostro tour in Nepal raggiungerà un'altitudine massima di circa 2.100 metri al Campo Australiano.
Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.