Il Castello di Edimburgo è abitato sin dal IX secolo a.C. La struttura delle costruzioni attuali risale al XVI secolo, ad eccezione della St. Margaret’s Chapel che risale ai primi anni del XII secolo. Essa è l’edificio più antico della città di Edimburgo, giunto interro fino ai nostri giorni.
La Half Moon Battery è un magnifico bastione di difesa, prominente rispetto al lato est del castello ai giorni nostri, è situato sulle rovine della vecchia torre ed ingloba diverse stanze del primo e secondo piano della stessa. Questo bastione sorge sui resti della vecchia David’s Tower.
La Great Hall del castello fu costruita nel 1511 per volere del re Giacomo IV. Venne usata per le riunioni del Parlamento scozzese prima che venisse costruito il Parliament Hall nel 1639. La Great Hall viene ancora usata, in alcune occasioni importanti, per cerimonie di Stato.
La Crown Room è una sala a volta che contiene i gioielli della Corona scozzese. Essi sono rappresentati dalla corona di Scozia, dallo scettro e dalla spada oltre ad innumerevoli gioielli appartenuti ai monarchi della nazione.
Scozia: montagne imponenti, laghi scintillanti, fitte foreste, piu' di 3000 castelli e spiagge dorate. I paesaggi scozzesi vi toglieranno il fiato. Bevenuti in Scozia!