Viaggio individuale su misura
Durata9 giorni - 8 notti
DateDal 22 al 30 Agosto 2023 Personalizza date
VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto
Prezzo€ 1960,00 a persona
Voli e tasse inclusi
Il tour Isole Cicladi parte dalla bellissima Mykonos. Una delle isole più attive e frequentate e, allo stesso tempo, il suo aspetto naturale brullo circondato dalle acque turchesi ti sorprenderà per il relax e la pace che sa trasmettere.
A colpo d’occhio tra le distese naturali che la dominano gli unici elementi di stacco del panorama sono i piccoli villaggi bianchi che risplendono riflettendo la luce del sole.
Chora ti conquisterà con i suoi stretti vicoli che uniscono le abitazioni dei locali e sottolineano i colori predominanti: il blu ed il bianco.
Le spiagge di Mykonos accontentano tutti i gusti: oltre a quelle prese d’assalto dai giovani come Paradise Beach e Super Paradise Beach che diventano discoteche a cielo aperto 7 su 7, è possibile trovare anche calette remote dall’aspetto selvaggio e spiagge ben attrezzate per la comodità di famiglie con bambini!
Raggiungerai la tappa successiva del tour Isole Cicladi con il traghetto incluso: la graziosa e tranquilla Paros.
Questa è la terza isola più grande dell’arcipelago e una delle mete più amate della Grecia.
Spiagge incantevoli bagnate dal mar Egeo con sfumature di blu e azzurro senza paragoni. Qui potrai scegliere di immergerti nella cultura classica visitando i piccoli musei dell’isola, esplorare i caratteristici paesini dell’entroterra o scatenarti per le danze notturne sulla spiaggia di Punda ma, non temere, pur essendosi sviluppato molto turisticamente, Paros rimane meno chiassosa rispetto ad altre isole greche.
Poco distante, a soli 30 minuti di traghetto, raggiungerai Naxos, la più grande e fertile delle Cicladi che racchiude un diverso patrimonio naturale. Qui si trovano coltivazioni di ulivi, fichi, limoni e vigneti ai piedi del grande monte alto 1.000 metri! Conosciuta per il mito di Arianna, Naxos offre famose località turistiche, caratteristici villaggi, spiagge isolate e siti storici! Una perla da non perdere nel tour delle isole Cicladi!
Terzo e ultimo spostamento con il traghetto in direzione dell’isola greca per eccellenza: Santorini, una meta che ti resterà nel cuore per il suo impareggiabile fascino.
La sua curiosa forma, data da un'eruzione vulcanica di 10.000 anni fa, permette di visitare territori unici in lungo e in largo. Le viste mozzafiato sulla caldera, gli straordinari colori delle formazioni rocciose e gli spettacolari tramonti ad Oia, che vengono considerati i più romantici di tutte le isole greche, attirano ogni anno nella più meridionale delle Cicladi 1.5 milioni di turisti.
Si conclude in un territorio da sogno questo tour isole Cicladi con un comodo rientro in Italia grazie al volo diretto.
Ti consigliamo questo Tour Isole Cicladi perché:
Con volo diretto da Milano Malpensa raggiungerai la prima tappa del tour Isole Cicladi: Mykonos. L’isola è facilmente visitabile con il noleggio di motorini, quad, escursioni in barca e bus locali che consentono di spostarsi comodamente da una spiaggia all’altra a prezzi convenienti.
Dopo esserti sistemato in hotel a Platys Yalos, una delle località balneari più famose dell’isola di Mykonos, potrai iniziare a goderti il relax della tua vacanza grazie alla sua bellissima spiaggia e ai locali che dominano la zona assaggiando il meraviglioso street food a base di gyros e pita.
La visita di Chora è imperdibile. Sarai conquistato dalle sue stradine strette e labirintiche sulle quali si affacciano le tipiche case greche dal tipico colore bianco abbellite da dettagli blu e fiori tra porticati e balconi. Altro quartiere da non perdere è la Little Venice, con le sue case che sembrano galleggiare sull’acqua. Una zona oggi piena di locali e ristoranti dove concederti una piacevolissima passeggiata. Una visita a Mykonos non può definirsi completa, senza far sosta ai celebri mulini a vento schierati su un’altura che offre meravigliose vedute sulla città.
PERNOTTAMENTO: Mr & Mrs White Mykonos, Mykonos
Una vacanza a Mykonos non sarebbe tale senza una visita alle sue spiagge più belle.
Lungo la costa meridionale, quella più riparata dai venti, troverai la maggior parte delle spiagge più famose come Paradise Beach, Super paradise beach, la più chic Psarou, Agrari composta da sabbia e ciottoli e amata dai naturisti, Kalo livadi con la sua spiaggia dorata e inserita in una meravigliosa cornice naturale, Ornos più tranquilla e adatta alle famiglie e tante altre!
Mentre quelle più selvagge e meno affollate ti aspettano nella costa nord ovest ma, generalmente più ventose rispetto alla costa sud come Agios Sostis, una piccola caletta alla foce settentrionale della grande baia centrale dell’isola, la lunga e stretta spiaggia di sabbia fine bianca di Panormo, molto amata dai surfisti, la spiaggia di Merisini è ideale anche per lo snorkeling.
Dopo aver esplorato in tutte le direzioni l’entusiasmante Mykonos ti aspettano 40/50 minuti di traghetto per raggiungere la graziosa Paros.
PERNOTTAMENTO: Paros Palace, Paros
Qui potrai scegliere di immergerti nella cultura classica di Paros, esplorare i paesini dell’entroterra o rilassarti nelle tantissime e suggestive spiagge dell’isola!
Soggiornando già in uno dei luoghi più belli, Naoussa, ti troverai fin da subito in una delle località più chic e mondana!
Parikia, capoluogo di Paros, è una cittadina dal centro storico assolutamente affascinante, pieno di negozi, locali e caffetterie. Arrivando qui con il tuo traghetto potrai decidere di noleggiare al porto un motorino per raggiungere tutti i punti più remoti dell’isola e visitarla in modo completo!
Le spiagge di Paros sono innumerevoli e ognuna ha una grande bellezza da mostrare. Sicuramente consigliamo Kolimbitres: la spiaggia più famosa di Paros grazie alla formazione di granito che emerge dal mare e richiama a gran voce la leggenda dei Titani che rimasero pietrificati dopo essere stati colpiti dal potente Zeus.
Pounda invece è la spiaggia del divertimento e della gioventù con party che iniziano nel pomeriggio e vanno avanti fino a tarda notte.
Se cerchi sabbia finissima vai a Agios Fokas. Acque cristalline e trasparenti le trovi a Krios. Da Marchello invece, partono tantissimi sentieri interessanti per cambiare la prospettiva dell’isola.
PERNOTTAMENTO: Paros Palace, Paros
Un'altra visita d’obbligo a Paros è il borgo dei pescatori di Alyki o di Marpissa: un grazioso villaggio con tipiche casette bianche e mulini a vento. Questa località è il modo migliore per entrare in contatto con la realtà locale e con le persone del posto. Lefkes invece è quanto di più tradizionale si possa trovare. Da visitare in giornata è un’idea originale per esplorare il territorio e per stare lontano dalla confusione turistica ascoltando solo i suoni della natura.
Con il traghetto arriverai fino a Naxos, la terza tappa del tour isole Cicladi! Capitale e porto principale dell’isola è una città vivace e dinamica! Grande abbastanza per non annoiarsi ma anche comoda da girare semplicemente a piedi! Il suo centro storico è molto caratteristico e labirintico, colmo di viette tortuose e ripide.
PERNOTTAMENTO: Galaxy Hotel, Agios Georgios Beach Naxos
A Naxos troverai delle spiagge di sabbia finissima, acque cristalline e fondali bassi tanto che ti sembrerà di essere ai Caraibi!
Agios Georgios è la spiaggia vicino alla cittadina di Naxos, appena dopo il lungomare, questa lunga striscia di sabbia è comoda da raggiungere e grazie al fondale basso è adatta anche a bambini e famiglie. Poco più a sud c'è Agia Anna e Agios Prokopios: due spiagge magnifiche con sabbia fine e mare limpido. Rimani fino a sera per una cenetta nelle taverne lungomare con la vista tramonto!
Glyfada e Kastraki si trovano nella costa sud-ovest e sono un ottimo compromesso tra tranquillità e comodità.
Se invece preferisci zone più solitarie, Panormitis e Glidos fanno al caso tuo. Si trovano lungo la costa est e sono un ottimo rifugio per chi vuole allontanarsi dalla confusione turistica.
PERNOTTAMENTO: Galaxy Hotel, Agios Georgios Beach Naxos
Se ami la tranquillità allora Halki è il posto per te. Un stupendo villaggio nella regione montagnosa della Tragaea dove potrai lasciar scorrere il tempo tra gallerie d’arte e botteghe, buon cibo e passeggiate incantevoli.
Poco distante, a soli 10 km si trova un altro posto unico nel suo genere: Apiranthos. Autentico e di fiera identità, in questo villaggio si respira un'atmosfera storica grazie alle memorie dei suoi abitanti. Anche Chalki, Filoti e Koronas sono altri incantevoli villaggi di montagna, mentre se cerchi un borgo di pescatori caratteristico è Apollonia, luogo solitario e perfetto per chi vuole entrare in sintonia profonda con quest’isola dal respiro antico.
Completata la visita di Naxos ti aspetta un altro traghetto che in 1h e 20 circa ti porterà nella sognante Santorini!
Anche qui consigliamo il noleggio di un altro mezzo per raggiungere il tuo hotel a Oia, la parte più romantica di Santorini!
PERNOTTAMENTO: Panorama Suites, Santorini
Santorini ti apparirà completamente diversa dalle isole visitate fino adesso. E’ scenica e suggestiva grazie alle sue caratteristiche naturali. Nasce su un vulcano quindi le spiagge spiagge sono nere e anguste con un mare turchese che si mischia agli oscuri fondali. Un’esperienza totalmente diversa. La prima tappa sarà lontana dal mare, sui monti vulcanici e nella zona più famosa al mondo! Devastata da un terremoto 60 anni fa, Oia è oggi il villaggio più affascinante delle Cicladi! Qui potrai ammirare la magnificenza della sua città che si estende lungo i ripidi pendii della caldera. E’ una vera emozione anche solo soggiornare in una camera scavata nella roccia vulcanica ma, pensare di farsi un tuffo in piscina tra precipizi e incantevoli tramonti che incorniciano il tradizionale panorama greco non ha paragone!
Per raggiungere le spiagge nere dell’isola come Kamari dovrai scendere lungo la costa verso sud. Con un lungomare pedonale, resta uno dei villaggi più vivibili e rilassanti perfetto per concludere in perfetta armonia le tue vacanze.
PERNOTTAMENTO: Panorama Suites, Santorini
Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Voglio ringraziare IVCTM per l'ottima organizzazione del tour della Sicilia orientale. Tutto perfetto, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Al prossimo viaggio.
Viaggio stupendo. Paesaggi che a descriverli non basterebbero un'infinità di parole e nessun racconto renderebbe l'idea della bellezza della Namibia. Il cibo e la pulizia ci hanno sorpreso positivamente. Tramonti e albe da togliere il fiato. Compagni di viaggio fantastici. Emozioni forti durante il safari con molti animali. Guida e driver molto bravi oltre ad essere simpaticissimi. L'accompagnatrice Francesca ha saputo mettere tutti a proprio agio facendoci sentire come una grande famiglia. Molto preparata, professionale e simpatica. Tutta l'organizzazione, dai voli alle sistemazioni di pernottamento alla scelta dei ristoranti e al cibo è stata super. Quindi un grazie a Francesca e "Al VIAGGIO CHE TI MANCA". Sicuramente ci affideremo a questa agenzia per altri futuri viaggi di gruppo.
Flavio e M. Rosa
Non conoscevo la Turchia e sinceramente avevo qualche pregiudizio e perplessità....in realtà la nostra guida Burak con le sue spiegazioni così coinvolgenti mi ha fatto innamorare prima di Istanbul poi di tutto il resto...ho respirato la spiritualità della loro religione con i canti dei muezzin e delle visite nelle loro meravigliose moschee, vere opere d'arte.
Mi sono innamorata dei paesaggi, così simili e così diversi in pochi km...e di tanto altro che mi ha dato mille emozioni che mi porterò nel cuore.
La storia della Turchia e del loro indimenticabile fondatore della Repubblica Ataturk (non so se si scrive così)... E poi....Il viaggio che ti manca...organizzatissimo tour...senza una pecca...ANNA persona splendida che ci è stata sempre vicino....il gruppo coeso, le risate, l'unione tra vecchie e nuove generazioni dove non c'era differenza di emozioni...mi sto dilungando troppo... un'ultima parola: GRAZIE. Il viaggio che ti manca merita 10 stelle
Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.