Parco Nazionale di Yala

Parco Nazionale di Yala

Il Parco Nazionale di Yala ​è il più visitato e il secondo maggiore parco nazionale dello Sri Lanka.

Attualmente è composto da cinque blocchi, due dei quali sono aperti al pubblico. E’ situato nella regione sudorientale del paese, nelle Southern province e Uva province, assieme al parco nazionale Wilpattu è stato uno dei primi due parchi nazionali dello Sri Lanka, essendo stato fondato nel 1938. Il parco Yala ha un ruolo importante nella conservazione dell’elevante dello Sri Lanka e uccelli acquatici.
La fauna è ricchissima e ospita: l’elefante asiatico, l’orso labiato, il cervo pomellato, il cinghiale, lo sciacallo dorato, il pavone, l’entello, il bufalo asiatico selvatico e il coccodrillo di palude. 
Il più grande predatore del parco, che è anche il super predatore dell’isola, è il leopardo nella sua sottospecie endemica dello Sri Lanka, il leopardo dello Sri Lanka.

 

viaggio organizzato in sri lanka parco nazionale di yala
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Viaggio organizzato alla scoperta dello Sri Lanka. Viaggio organizzato alla scoperta dello Sri Lanka. Un viaggio organizzato in Sri Lanka di 13 giorni e 10 notti. Febbraio 2018.

Sri Lanka: paradiso da scoprire. Pochi sono i paesi al mondo che possono vantare un numero così elevato di siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO (otto in totale) su una superfice così ridotta. 

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (BS)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (BS)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina

Resta aggiornato sui nostri viaggi di gruppo organizzati