Lo stabilimento Guiness è una delle attrazioni più conosciute dai turisti a Dublino. Lo visiteremo nei nostri viaggi di gruppo organizzati.
Fino al 1988 è stato centro della produzione della famosa birra irlandese, ma dal 2000 l'edificio ha solamente una funzione espositiva.
All'interno dello stabilimento Guinness si segue un percorso coinvolgente per scoprire gli ingredienti, le tecniche di produzione, la distribuzione e le campagne pubblicitarie della birra scura più celebre al mondo.
La fabbrica della birra Guinness è alta 7 piani e sono presenti giochi interattivi e pannelli esplicativi. In cima si trova il Gravity Bar dove poter degustare una pinta osservando la città dall'alto.
Ovviamente, oltre alle spiegazioni teoriche ci sono anche sale dedicate all'esperienza in prima persona. Oltre alla degustazione, è possibile imparare come spillare una pinta nel modo corretto o prenotare una sessione privata per conoscere i sapori e la storia della Guinness.
Lo stabilimento Guinness è da visitare assolutamente dagli amanti della mitica birra Guinness, che potranno fare grandi acquisti nel negozio e assaporare lo spitiro Irlandese.
Dublino, città a misura d’uomo, giovane e vivace, vi accoglierà con i suoi pub tradizionali e edifici in stile georgiano; Belfast , luogo ricco di storia, capitale dell’Irlanda del Nord, vi trasporterà nell’atmosfera dell’epoca.