Viaggio organizzato a Dublino e Belfast.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Assaggi d'Irlanda: un viaggio organizzato a Dublino e Belfast di 4 giorni e 3 notti. Marzo 2018.

Dublino, città a misura d’uomo, giovane e vivace, vi accoglierà con i suoi pub tradizionali e edifici in stile georgiano; Belfast , luogo ricco di storia, capitale dell’Irlanda del Nord, vi trasporterà nell’atmosfera dell’epoca.

In questo viaggio organizzato scopriremo l’isola di Smeraldo con le sue due capitali e città più importanti: Dublino e Belfast. Un piccolo paese ma con una grande reputazione: l’Irlanda e il suo incanto vi entreranno decisamente nel cuore. Terra di leggende, fate e folletti, l’antica lingua celtica ancora parlata mantenendo la tradizione, infiniti cieli azzurri e verdi praterie, spettacolari scogliere e meraviglie della natura, piccoli villaggi di pescatori e contadini, città accoglienti con tipici Irish Pub ad ogni angolo e palazzi dell’era georgiana è tutto quello che ci si aspetta in un viaggio in Irlanda
Marzo è il mese interamente dedicato ai festeggiamenti del patrono San Patrizio. La leggenda narra che il santo si fosse fermato a Dublino per battezzare i cristiani convertiti. Lo faceva su un pozzo senza fondo, collegato direttamente alle porte del purgatorio, e predicando usava le piantine di trifoglio per spiegare ai fedeli il concetto della Trinità. Ecco perché il trifoglio è diventato il simbolo dell’Irlanda. Il 17 marzo, giorno di festa nazionale in onore al santo patrono, tutta la città è in fermento per la variopinta parata che si snoda nelle vie del centro: un serpentone colorato attraversa il centro storico a ritmo di musica con carri fantasiosi, personaggi eccentrici, magnifici costumi e grandi rappresentazioni animate.
Il nostro viaggio di gruppo permetterà di vedere tutte le sfaccettature di questa incantevole isola, dalle grandi città e natura genuina, all’ospitale popolo irlandese e il suo patriottismo 
I nostri accompagnatori d’agenzia si occuperanno di pensare ad ogni piccolo dettaglio per rendere questo tour di gruppo eccezionale.

INCLUSO NEL TOUR

  • DAL 03 al 06 marzo 2018
  • 4 GIORNI E 3 NOTTI 
  • cena con danze e musiche irlandesi
  • degustazione della famosa birra "guinness"
  • visita allo spettacolare selciato dei giganti
  • PREZZO A PERSONA 595,00 €
RICHIESTE INFO E ADESIONI
  +39 030 9840517
oppure info@ilviaggiochetimanca.it

Itinerario Viaggio organizzato a Dublino e Belfast.

viaggio organizzato a dublino e dintorni temple bar
1° GIORNO: PARTENZA - DUBLINO

Incontro con accompagnatore d’agenzia all’aeroporto di Bergamo ed imbarco sul volo per Dublino. Arrivo e incontro la guida turistica professionale, bus GT a disposizione per il trasferimento dall’aeroporto e per una prima visita guidata della città capitale dell’Irlanda. Dublino è storia, musica, birra, cultura e cambiamento. Che voi amiate il clima chiassoso da pub o l’atmosfera rarefatta di gallerie e musei, che desideriate passeggiare per angoli inediti lungo fiumi e canali o che vogliate mescolarvi alla gente del posto, Dublino saprà imprimere un ricordo indelebile nella vostra memoria. Sistemazione in hotel e cena in pub tradizionale. Dopo cena passeggiata nell’animato Temple Bar il quartiere al centro della vita notturna della città.

COSA VEDREMO

Temple bar

viaggio organizzato a dublino e dintorni cattedrale di st.patrick viaggio organizzato a dublino e dintorni trinity college viaggio organizzato a dublino e dintorni merrion square viaggio organizzato a dublino e dintorni fitzwilliam square
2° GIORNO: DUBLINO

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Dublino cominciando dalla Cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College (ingresso incluso) che custodisce il Book of Kells, prezioso manoscritto miniato del IX secolo, e proseguimento con le piazze dall' architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Dopo il pranzo libero, spostamento a piedi verso il luogo più visitato d’Irlanda: lo stabilimento dove si produce la famosa birra scura Guinness. Cena con spettacolo di danze tradizionali.

viaggio organizzato a dublino e dintorni belfast
3° GIORNO: DUBLINO - BELFAST - SELCIATO DEI GIGANTI - DUBLINO (520 KM)

Colazione in hotel e spostamento con bus GT con guida professionale per Belfast (ca. 160 Km) capitale dell’Irlanda del Nord una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito. Mattinata dedicata alla visita guidata di Belfast, città accogliente, piena di vita, di verde, con edifici storici e atmosfere “british". Breve visita guidata della città e dei luoghi principali che hanno segnato la sua storia. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento con bus GT al Selciato dei Giganti (ca. 100 Km) impressionante formazione geologica Patrimonio dell' UNESCO, composta da oltre 40.000 colonne esagonali di basalto che si protendono verso il mare. Rientro a Dublino (260 Km) per la cena in hotel e il pernottamento.

viaggio organizzato a dublino e dintorni wicklow mountains
4° GIORNO: DUBLINO - MONTI WICKLOW - GLENDALOUGH - RIENTRO (136 KM)

Colazione in hotel e partenza con bus GT e guida turistica, per le Wicklow Mountains, un paradiso per gli escursionisti e gli amanti della montagna: brughiere in fiore, foreste, laghetti e capolavori selvatici. Dopo qualche sosta lungo il percorso per qualche fotografia, visiteremo con la nostra guida uno dei luoghi storici più belli d’Irlanda: il sito monastico di Glendalough. Pranzo libero. Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

Viaggio organizzato a Dublino - Temple Bar
Viaggo a Dublino  - St Patrick's day
Ingresso al Trinity College
Viaggio organizzato a Dublino - serata al temple bar
Viaggio a Dublino - Cattedrale di San Patrizio
Entrata alla Guinness Storehouse
Selciato dei Giagnti
Viaggio organizzato a Dublino e Belfast - Selciato dei Giganti
Viaggio organizzato in Irlanda - Monti Wicklow
Viaggio di gruppo in Irlanda - Glendalough
Viaggo di gruppo organizzato  a Dublino
Agenti di viaggio assegnati a questo viaggio di gruppo
Silvia Barbieri Fondatrice, titolare, direttore tecnico e tour leader.

Apre la sua agenzia di viaggi nel 2010 spinta dalla grande passione per i viaggi e in breve tempo porta la sua attività a specializzarsi in viaggi di gruppo organizzati, tour organizzati e personalizzati, pacchetti di viaggio e viaggi di nozze su misura corto, medio e lungo raggio. Silvia, oltre ad essere manager di tutto il team ed accompagnare i nostri viaggi organizzati dal 2012 con il primo tour "on the road" negli Stati Uniti, gestisce tutte le programazioni e itinerari dei nostri viaggi di gruppo.

Francesca Barbieri Responsabile ufficio gruppi back office e tour leader.

Dopo aver vissuto a New York entra nel nostro team anche Francesca. Sfruttando la padronanza dell'inglese e il suo bilinguismo, svolge il suo lavoro in back-office dell’azienda tenendo contatti diretti con i fornitori esteri per organizzare e gestire i nostri viaggi di gruppo organizzati. E’ inoltre responsabile di guide di viaggio personalizzate per individuali. Dal 2016 è anche tour leader dei nostri viaggi organizzati.

Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.

Date e prezzi
Partenze Durata Accompagnatore Quota individuale

Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Viaggio organizzato a Dublino e Belfast. verranno comunicati a breve.

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Fausto Barbieri Fausto Barbieri

Bel viaggio nonostante le condizioni atmosferiche avverse. Complimenti alle nostre accompagnatrici Silvia e Francesca ed alla guida Valentina. Bel gruppo. Da rifare

Andrea Coletti Andrea Coletti

Un viaggio davvero perfetto! Nonostante gli imprevisti per il clima l’organizzazione è stata perfetta. Silvia e Francesca super disponibili e simpatiche!

Fausto Scaroni Fausto Scaroni

Con il viaggio che ti manca viaggi in bambagia.. protetto accudito coccolato!
A rivederci!

Leggi tutte le testimonianze

FAQ e consigli utili per il viaggio
  • Quali documenti mi servono per un viaggio a Dublino e Belfast?

     E’ necessario viaggiare con carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.

  • Com’è il clima a Dublino e Belfast?

    Il clima dell'Irlanda è influenzato principalmente dall'oceano Atlantico. Di conseguenza, non ha le temperature estreme di altri Paesi a latitudini analoghe. La temperatura media è mite con i suoi 10 °C.
    In primavera (da febbraio ad aprile), le temperature massime medie vanno da 8 a 12 °C.

  • Qual’è l’abbigliamento consigliato per un viaggio a Dublino e Belfast?

    Abiti comodi; scarpe comode, meglio se antiscivolo; abiti più pesanti per la sera, impermeabile, ombrello. Vi consigliamo poi di viaggiare vestiti “a cipolla” con diversi strati, molto comodi per gli sbalzi di temperatura, per le improvvise apparizioni di sole ma soprattutto per quando entrerete negli affollati e caldi interni dei pub.

     

  • Che lingue vengono parlate in Irlanda?

    La Repubblica d’Irlanda è una nazione bilingue. L’inglese e l’irlandese (gaelico) sono gli idiomi ufficiali. In prevalenza viene usato l’inglese ma il gaelico irlandese è una lingua ancora molto diffusa nel Paese. In Irlanda del Nord, invece, è l’inglese la lingua ufficiale. In molte scuole e nell’ambito dei corsi estivi si insegna anche l’irlandese (gaelico).

  • Belfast, nell’Irlanda del Nord, fa parte del Regno Unito. Avrò bisogno di cambiare la valuta?

    L’Irlanda del Nord ha come valuta la Sterlina. Non sarà necessario cambiare grandi cifre in quanto l’itinerario prevede una sola giornata in Irlanda del Nord. Le carte di credito accettate ovunque. Sarà possibile prelevare denaro contante presso i numerosi sportelli bancomat a disposizione.

    €1 = £ 0,88 (febbraio 2018)

  • Qual’è il fuso orario dell’Irlanda?

    Nell'Isola d'Irlanda è in vigore l'ora di Greenwich (GMT), quindi c’è un’ora in meno rispetto all’Italia.

Richiesta informazioni e prenotazioni

Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrete poi ricontattati dall'agenzia di viaggi indicata nel programma che vi indicherà come procedere per effettuare la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitate a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Hai dei dubbi o vuoi segnalarci qualcosa? Scrivilo qui di seguito
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (BS)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (BS)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina

Resta aggiornato sui nostri viaggi di gruppo organizzati