Avvisami quando apriranno le iscrizioni
Questo viaggio non è in programmazione per quest'anno.
In questo viaggio organizzato scopriremo l’isola di Smeraldo con le sue due capitali e città più importanti: Dublino e Belfast. Un piccolo paese ma con una grande reputazione: l’Irlanda e il suo incanto vi entreranno decisamente nel cuore. Terra di leggende, fate e folletti, l’antica lingua celtica ancora parlata mantenendo la tradizione, infiniti cieli azzurri e verdi praterie, spettacolari scogliere e meraviglie della natura, piccoli villaggi di pescatori e contadini, città accoglienti con tipici Irish Pub ad ogni angolo e palazzi dell’era georgiana è tutto quello che ci si aspetta in un viaggio in Irlanda.
Marzo è il mese interamente dedicato ai festeggiamenti del patrono San Patrizio. La leggenda narra che il santo si fosse fermato a Dublino per battezzare i cristiani convertiti. Lo faceva su un pozzo senza fondo, collegato direttamente alle porte del purgatorio, e predicando usava le piantine di trifoglio per spiegare ai fedeli il concetto della Trinità. Ecco perché il trifoglio è diventato il simbolo dell’Irlanda. Il 17 marzo, giorno di festa nazionale in onore al santo patrono, tutta la città è in fermento per la variopinta parata che si snoda nelle vie del centro: un serpentone colorato attraversa il centro storico a ritmo di musica con carri fantasiosi, personaggi eccentrici, magnifici costumi e grandi rappresentazioni animate.
Il nostro viaggio di gruppo permetterà di vedere tutte le sfaccettature di questa incantevole isola, dalle grandi città e natura genuina, all’ospitale popolo irlandese e il suo patriottismo
I nostri accompagnatori d’agenzia si occuperanno di pensare ad ogni piccolo dettaglio per rendere questo tour di gruppo eccezionale.
INCLUSO NEL TOUR
Incontro con accompagnatore d’agenzia all’aeroporto di Bergamo ed imbarco sul volo per Dublino. Arrivo e incontro la guida turistica professionale, bus GT a disposizione per il trasferimento dall’aeroporto e per una prima visita guidata della città capitale dell’Irlanda. Dublino è storia, musica, birra, cultura e cambiamento. Che voi amiate il clima chiassoso da pub o l’atmosfera rarefatta di gallerie e musei, che desideriate passeggiare per angoli inediti lungo fiumi e canali o che vogliate mescolarvi alla gente del posto, Dublino saprà imprimere un ricordo indelebile nella vostra memoria. Sistemazione in hotel e cena in pub tradizionale. Dopo cena passeggiata nell’animato Temple Bar il quartiere al centro della vita notturna della città.
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Dublino cominciando dalla Cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College (ingresso incluso) che custodisce il Book of Kells, prezioso manoscritto miniato del IX secolo, e proseguimento con le piazze dall' architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Dopo il pranzo libero, spostamento a piedi verso il luogo più visitato d’Irlanda: lo stabilimento dove si produce la famosa birra scura Guinness. Cena con spettacolo di danze tradizionali.
Colazione in hotel e spostamento con bus GT con guida professionale per Belfast (ca. 160 Km) capitale dell’Irlanda del Nord una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito. Mattinata dedicata alla visita guidata di Belfast, città accogliente, piena di vita, di verde, con edifici storici e atmosfere “british". Breve visita guidata della città e dei luoghi principali che hanno segnato la sua storia. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento con bus GT al Selciato dei Giganti (ca. 100 Km) impressionante formazione geologica Patrimonio dell' UNESCO, composta da oltre 40.000 colonne esagonali di basalto che si protendono verso il mare. Rientro a Dublino (260 Km) per la cena in hotel e il pernottamento.
Colazione in hotel e partenza con bus GT e guida turistica, per le Wicklow Mountains, un paradiso per gli escursionisti e gli amanti della montagna: brughiere in fiore, foreste, laghetti e capolavori selvatici. Dopo qualche sosta lungo il percorso per qualche fotografia, visiteremo con la nostra guida uno dei luoghi storici più belli d’Irlanda: il sito monastico di Glendalough. Pranzo libero. Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Apre la sua agenzia di viaggi nel 2010 spinta dalla grande passione per i viaggi e in breve tempo porta la sua attività a specializzarsi in viaggi di gruppo organizzati, tour organizzati e personalizzati, pacchetti di viaggio e viaggi di nozze su misura a corto, medio e lungo raggio. Silvia, oltre ad essere manager di tutto il team e ad accompagnare i nostri viaggi organizzati dal 2012 (con il primo tour "on the road" negli Stati Uniti), gestisce tutte le programmazioni e gli itinerari dei nostri viaggi di gruppo.
Dopo aver vissuto a New York City, entra nel nostro team anche Francesca. Grazie alla sua padronanza dell'inglese e al bilinguismo, svolge il lavoro di back-office senior in azienda: mantiene i contatti diretti con i fornitori esteri e gestisce nei minimi dettagli i nostri viaggi di gruppo organizzati in America, Regno Unito e Irlanda. Dal 2016 è anche tour leader dei nostri viaggi organizzati.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Viaggio organizzato a Dublino e Belfast. verranno comunicati a breve. |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Bel viaggio nonostante le condizioni atmosferiche avverse. Complimenti alle nostre accompagnatrici Silvia e Francesca ed alla guida Valentina. Bel gruppo. Da rifare
Un viaggio davvero perfetto! Nonostante gli imprevisti per il clima l’organizzazione è stata perfetta. Silvia e Francesca super disponibili e simpatiche!
Con il viaggio che ti manca viaggi in bambagia.. protetto accudito coccolato!
A rivederci!
Ho partecipato sia al viaggio a Dublino che a quello per Lisbona. Soprattutto in quello per Dublino, "terremotato" dalla neve, si è vista la professionalità delle organizzatrici: dalla riprotezione sul successivo volo per Dublino alla partenza, agli adattamenti alle condizioni atmosferiche per farci visitare al meglio tutto quanto era in programma, all'azzeccatissima visita del castello di Malahide e finale in un tradizionale pub di un paesino bagnato dal mare causa monti Wicklow "chiusi per neve", non abbiamo patito il minimo disagio, anzi, si aveva l'impressione che tutto fosse programmato in quei termini da mesi! Silvia e Francesca strepitose! Meritano il massimo delle stelline e anche la lode! Anche Andrea e Giulia non sono stati da meno: certo, per loro era più facile, c'era solo la pioggia, ma si sono sempre fatti in quattro per venire incontro a ogni nostra esigenza. Anche in questo caso bellissima esperienza ed efficientissima organizzazione. Anche questo viaggio è stato da 5 stelle. Continuate così!
tramite passa parola ho conosciuto qsta agenzia. Ne sono rimasta soddisfatta già la prima volta che ho partecipato ad un viaggio di gruppo in Irlanda. E poi l esperienza a Londra ha confermato la loro professionalità e la cura nel saper organizzare x il meglio il viaggio. Ho avuto modo di conoscere Silvia e Francesca sul lato personale e posso dire che in tutto ciò che fanno c mettono il cuore..xché qllo che c accomuna è la passione del viaggio dove il posto è il contorno di un gruppo di persone, dove nn siamo solo clienti ma molto di più x loro e qsto l ho visto nelle piccole attenzioni che riservano ad ognuno di noi!...Francy Sivy...continuate a far ciò che amate di più...a condividere con noi ciò che gli occhi vedono...e il ❤ e la mente ricorderà x SEMPRE!...un abbraccio alla prossima avventura the sister.
E’ necessario viaggiare con carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Il clima dell'Irlanda è influenzato principalmente dall'oceano Atlantico. Di conseguenza, non ha le temperature estreme di altri Paesi a latitudini analoghe. La temperatura media è mite con i suoi 10 °C.
In primavera (da febbraio ad aprile), le temperature massime medie vanno da 8 a 12 °C.
Abiti comodi; scarpe comode, meglio se antiscivolo; abiti più pesanti per la sera, impermeabile, ombrello. Vi consigliamo poi di viaggiare vestiti “a cipolla” con diversi strati, molto comodi per gli sbalzi di temperatura, per le improvvise apparizioni di sole ma soprattutto per quando entrerete negli affollati e caldi interni dei pub.
La Repubblica d’Irlanda è una nazione bilingue. L’inglese e l’irlandese (gaelico) sono gli idiomi ufficiali. In prevalenza viene usato l’inglese ma il gaelico irlandese è una lingua ancora molto diffusa nel Paese. In Irlanda del Nord, invece, è l’inglese la lingua ufficiale. In molte scuole e nell’ambito dei corsi estivi si insegna anche l’irlandese (gaelico).
L’Irlanda del Nord ha come valuta la Sterlina. Non sarà necessario cambiare grandi cifre in quanto l’itinerario prevede una sola giornata in Irlanda del Nord. Le carte di credito accettate ovunque. Sarà possibile prelevare denaro contante presso i numerosi sportelli bancomat a disposizione.
€1 = £ 0,88 (febbraio 2018)
Nell'Isola d'Irlanda è in vigore l'ora di Greenwich (GMT), quindi c’è un’ora in meno rispetto all’Italia.
Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.