Avvisami quando apriranno le iscrizioni
Il Kenya è una delle mete più affascinanti di tutto il continente africano, con i suoi parchi nazionali che offrono una varietà di scenari e paesaggi. Nei diversi safari che proponiamo durante il nostro tour, avrai la possibilità di avvistare un’enorme quantità di animali e uccelli nel loro habitat naturale. Non sarà difficile scovare anche i “big five”: leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali che girano in libertà, riposando all’ombra delle acacie, immergendosi e abbeverandosi nelle acque dei fiumi e degli stagni, circondati da paesaggi che ti lasceranno senza fiato. Viaggeremo alle falde del Kilimangiaro, nel Parco Nazionale di Amboseli e esploreremo il Parco Tsavo Ovest, con la sua eccezionale biodiversità di flora e fauna: non solo savana, ma anche montagne, colline e boschi di acacie. Termineremo il nostro viaggio organizzato in Kenya in un resort sulla costa, immerso nella riserva naturale di Watamu, dove potrai rilassarti sulle spiagge bianchissime e fare un bagno nell'acqua cristallina dell’Oceano indiano. Ti sembrerà di essere in un vero paradiso terrestre.
In questo viaggio in Kenya vedrai le albe e i tramonti tra i più belli della tua vita ed è il connubio perfetto per gli amanti dei safari ma che cercano anche un po’ di sano relax al mare. Parti con noi per questo nuovissimo itinerario!
HIGHLIGHTS DEL NOSTRO VIAGGIO ORGANIZZATO IN KENYA
Incontro nel pomeriggio con l’accompagnatore d’agenzia all’aeroporto di Milano Malpensa per iniziare il nostro emozionante viaggio di gruppo in Kenya all’insegna dei safari e del relax al mare tra le bellissime spiagge della Costa di Watamu.
L’incredibile varietà della fauna selvatica che troviamo in Kenya, la rende la destinazione perfetta per tutti coloro che amano i safari.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Mombasa. Dopo le procedure doganali, incontro con la guida e partenza per il Parco Nazionale Tsavo, il più grande e selvaggio del Kenya, istituito nel 1948 per proteggere la fauna locale. Grazie alla sua eccezionale biodiversità, l’abbondante flora e fauna, è considerato uno dei parchi naturalistici più importanti al mondo.
Pranzo in lodge o in corso di trasferimento.
L’intero pomeriggio è dedicato al nostro primo fotosafari all’interno dello Tsavo Ovest, la porzione di parco più piccola ma molto più varia e variegata, rispetto al Tsavo Est. Monteremo a bordo di mezzi fuoristrada per ammirare l'infinità di bellezze naturali di questa sezione di parco, come montagne e colline semi aride, ma anche boschi di acacie e palme, fiumi, laghi e anche le famose cascate Mzima Spring che fromano delle spettacolari piscine naturali.
I veri protagonisti di questo parco sono gli elefanti, ma possiamo trovare anche tante altre specie di mammiferi quali zebre, kudu, gazzelle, giraffe, leoni, leopardi, ghepardi, iene, antilopi, rinoceronti e un’infinità di uccelli.
Sistemazione in lodge, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Severin Safari Camp o similare
Sveglia di prima mattina e colazione in lodge. Spostamento verso il Parco Nazionale Amboseli, situato alle falde del Kilimangiaro. Qui il paesaggio cambia, la vegetazione è abbastanza scarsa e, anche per questo motivo, è più facile avvistare gli animali e i famosi “big five”. Arrivo al lodge di soggiorno e pranzo incluso.
Pomeriggio dedicato al fotosafari all’interno del parco con mezzi fuoristrada 4x4. Viaggeremo su strade sterrate, tra le pianure sconfinate, vedendo qualche arbusto spinoso qua e là. Vicino agli stagni ricolmi di papiri, potremo vedere moltissimi animali selvatici in cerca di acqua e cibo, tra cui elefanti, leoni, rinoceronti, bufali, leopardi, zebre, giraffe e tanti altri. Da qui, la vista sul monte Kilimangiaro è spettacolare.
Rientro in lodge al tramonto, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Kibo Safari Camp o similare
Intera giornata dedicata al nostro consueto fotosafari all'interno di Amboseli, alla ricerca dello scatto perfetto degli animali del parco. Faremo un "game drive" all'alba, un'esperienza unica per ammirare la savana. Rientreremo al lodge per la colazione inclusa e qualche momento di relax. Continueremo con le visite del parco Amboeseli, pranzo incluso in corso di escursione.
Rientro in lodge nel tardo pomeriggio, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Kibo Safari Camp o similare
Colazione in lodge e partenza per Taita Hills: una riserva naturale caratterizzata da foreste umide e una flora e una fauna davvero uniche. Arrivo per pranzo, proseguimento per il lodge e tempo a disposizione per un po’ di relax prima del safari pomeridiano. La riserva è un vero e proprio santuario della fauna selvatica che copre un'area di circa 110 kmq. Adiacente allo Tsavo Ovest, ospita bufali, elefanti africani, leopardi, leoni, ghepardi, giraffe, zebre,impala, antilopi d'acqua, gazzelle di Thomson, kudu minori, dik-dik, iene e altri animali più piccoli, tra cui una grande varietà di uccelli.
In serata, rientro in lodge, cena inclusa e pernottamento.
Dopo cena faremo un safari notturno sotto il cielo stellato di Taita Hills. Il parco di Taita Hills è uno dei pochissimi, in Kenya, in cui è possibile effettuare un safari dopo il tramonto. Fare un safari notturno è un’esperienza unica ed esclusiva. Molti parchi, dopo il tramonto, chiudono e non danno accesso ai turisti. Sarà davvero emozionante essere accompagnati da un ranger e vedere gli animali che preferiscono muoversi con il buio nel loro habitat naturale.
Pernottamento: Salt Lick Safari Lodge o similare
Colazione in lodge e partenza per la costa di Watamu, un paradiso terrestre dove potremo rilassarci sulle spiagge bianche e fare un bagno nel suo mare cristallino. Soggiorneremo presso un resort con trattamento all inclusive, situato all’interno della riserva marina naturale, uno dei luoghi più esclusivi e suggestivi del Kenya. Trasferimento per il resort incluso, cena e pernottamento.
Pernottamento: Seaclub 7 Islands Resort o similare
Intera giornata a disposizione per il relax al mare sulle bellissime spiagge della costa del Kenya e per usufruire dei servizi del resort. Trattamento all inclusive: colazione, pranzo e cena incluse e pernottamento.
Se lo vorrai, potrai valutare delle escursioni escluse per apprezzare le bellezze della costa del Kenya e del parco marino di Watamu nell'Oceano Indiano.
Pernottamento: Seaclub 7 Islands Resort o similare
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Kenya: safari e relax al mare verranno comunicati a breve. |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Un viaggio indimenticabile tra paesaggi sconfinati e struggenti, animali affascinanti e magnetici, silenzio, pace e colori dorati
Un ringraziamento speciale a Chiara che con la sua dolcezza e professionalità ha reso possibile questa magia.
Viaggio di gruppo in Kenya tra mare e Safari. Non è la nostra prima esperienza con Il viaggio che ti manca e anche stavolta non siamo rimasti delusi. Un viaggio splendido, tra emozionanti Safari (di cui anche uno notturno), incantevoli lodge immersi nella savana e bellissime spiagge bianche sulla costa di Watamu. Un grazie di cuore alla tour leader Chiara, sempre gentile, disponibile e attenta ad ogni nostra richiesta. Ottimi anche gli autisti locali che ci hanno guidato con perizia e simpatia fra le strade sterrate e polverose dei parchi africani. Ciliegina sulla torta un gruppo affiatato e simpatico. Esperienza sicuramente da ripetere! Alberto e Anna
Il safari non presenta particolari difficoltà tecniche ma richiede comunque una buona dose di spirito di adattamento.
Sono consigliati vestiti leggeri di tessuti naturali (in particolare pantaloni e camicie di cotone), scarpe comode e un cappellino per proteggersi dal sole. Di grande utilità sono inoltre le creme solari ad alta protezione e i repellenti per gli insetti.
In genere il clima è secco e arido con giornate calde e notti fresche. Nel periodo che va tra Giugno e Settembre il clima è più fresco e temperato.
I trasferimenti da e per l'aeroporto il giorno dell'arrivo e della partenza avverranno con bus GT. Gli spostamenti per i safari avverranno tramite fuoristrada 4x4 (capacità di massimo 7 persone) su strate sterrate e sconnesse.
I veicoli utilizzati durante i safari sono di piccole dimensioni e offrono uno spazio limitato per i bagagli. Si raccomanda pertanto di viaggiare con borse morbide e leggere e si consiglia di preparare un bagaglio separato per il soggiorno balneare degli ultimi giorni che potrà essere lasciato all’aeroporto in arrivo e trasferito direttamente al resort per la prosecuzione del viaggio.
Non sono obbligatorie vaccinazioni per recarsi in Kenya.
Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.