Chelsea Market

Chelsea Market

Il Chelsea Market è una delle attrazioni principali di New York.

Il Chelsea Market è un mercato coperto in stile vecchia Inghilterra che merita una visita anche solo per la sua architettura e design. L'icona culinaria del Chelsea Market è diventato un marchio di fama internazionale ed è considerato oggi uno dei più grandi mercati  di vendita al dettaglio di generi alimentari al mondo. Situato nel cuore del Meatpacking District di New York City, nome derivante dalla presenza di molte fabbriche dell'epoca che un tempo ospitavano stabilimenti di lavorazione della carne. Oggi è un mercato vivace dove è possibile acquistare il miglior cibo della regione, portare a casa i primi tagli di carne da uno dei migliori macellai della zona. Qui i newyorkesi possono fare il pieno di formaggi artigianali, prodotti freschi e anche di veri prodotti italiani importati. 

L'area è sempre stata il "luogo del cibo" della città, a cominciare dagli indiani Algonquin, che scambiavano selvaggina e raccolti sulle rive del fiume Hudson in questo stesso punto. I treni della High Line un tempo servivano i macellai all'ingrosso che risiedevano lungo le strade sotto quei binari e, per tenere al fresco la loro carne, utilizzavano i blocchi di ghiaccio del fiume lì adiacente. 
La National Biscuit Company stabilì qui la sua fabbrica di biscotti, l'odierna Nabisco produttrice dei famosissimo biscotti Oreo, usufruendo del lardo dei macellai nell'Ottocento. Questa lunga storia fa capire e riconoscere il perchè dell'architettura in mattoni rossi dell'edificio, che conferiscono al mercato un carattere unico.

Attirando 6 milioni di visitatori nazionali e internazionali ogni anno, è una delle destinazioni più trafficate di New York. Sia per i buongustai locali che per i turisti internazionali, è del tutto possibile entrare nel mercato la mattina e non uscire fino all'ora di pranzo, senza mai annoiarsi e certamente senza mai soffrire la fame.

Ci sono anche vari stand di street food siciliano e piatti messicani, con arancini e calzoni, tacos e burritos, una salumeria dove farsi un panino al volo e take away di specialità asiatiche e tedesche. Per non farsi mancare un dolce si possono trovare cupcakes, muffin e biscotti mentre se sia ama di più il cioccolato non resta che fare la tappa allo stand di Li - Lac Chocolates la più antica cioccolateria di Manhattan. Al bancone Seed & Mill è possibile assaggiare il tipico dolce halva, di origine ebraica, molto popolare in paesi come Tunisia, Israele e Turchia e a base di pasta di sesamo. Sono presenti in più negozi di spezie, di vini e altri alcolici e articoli per la cucina, nella sezione finale del mercato però c’è la zona “Artist & Fleas” una sorta di mercatino delle pulci dove artigiani e stilisti locali vendono le loro creazioni e alcuni articoli vintage. Vieni anche tu a visitare con noi Chelsea Market nel nostro prossimo viaggio organizzato a New York!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina