Se durante un viaggio a New York shopping vuoi fare, a Herald Square devi andare! Qui troviamo tantissime marche, dalle più economiche come H&M e Sephora, alle più costose come i grandi brand di Macy's. Qui puoi trovare Chanel, Gucci, Micheal Kors e molti altri ancora.
La storia della famosa piazza parte dai primi del Novecento grazie a un edificio del 1901. Indovinata quale? Il grande magazzino di Macy’s, oggi su 9 piani. Fondato nel 1858, era allora l’emporio più vasto del mondo. E lo è ancora. A dare il nome alla piazza fu l’edificio situato all’incrocio tra la Broadway e la Sixth Avenue: il New York Herald, sede dell’omonimo quasi centenario quotidiano ormai chiuso (1835-1924). Oggi la piazza di Herald Square si presenta suddivisa in due sezioni: Herald Square a nord e Greeley Square a sud.
Herald Square è tra la Broadway, Avenue of the Americas e la 34th Street: al centro troviamo un piccolo parco ricreativo con tavolini e sedie, perfetto per una pausa caffè. Qui si leva un memoriale a James Gordon Bennett, il fondatore del famoso giornale. Sul memoriale possiamo vedere un orologio ad automi risalente al 1890, il Bennet Clock.
Nelle immediate vicinanze si trova l'Empire State Building, il grattacielo più celebre di tutta New York. E' raggiungibile a piedi da Herald Square e ammirabile da una diversa prospettiva, infatti, arrivando da Ovest, se ci farete caso vi sembrerà più "magro"!
Vieni anche tu a visitare con noi Herald Square nel nostro prossimo viaggio organizzato a New York!