Avvisami quando apriranno le iscrizioni
In questo tour in pullman organizzato scopriremo le bellezze dell’Austria tra le sorprendenti città dell’Austria a cominciare dalla vivace Graz, la capitale della regione della Stiria. Passeggeremo tra le sue viuzze in sampietrini e negli stretti vicoli che si aprono improvvisamente su incantevoli piazze, sono famose le sue eleganti facciate variopinte di edifici risalenti a varie epoche. Il viaggio entrerà nel vivo quando arriveremo a Vienna, visiteremo la capitale austriaca in lungo e in largo passeggiando nel suo centro storico e includendo la visita della residenza estiva degli Asburgo: lo Schoenbrunn. Arricchiremo la visita di Vienna entrando nel museo Belvedere, all’interno di questo splendido palazzo barocco si trova la più grande collezione dei quadri di Gustav Klimt. In questo tour di gruppo organizzato a Vienna potremmo anche gustare la torta Sacher nel prestigioso Hotel Sacher che vanta di possederne la ricetta originale!
Il nostro tour in pullman in Austria terminerà con la scenografica Salisburgo ricca di scorci panoramici come quello che si gode dalla Fortezza Hohensalzburg che domina la città dall’alto.
Questo tour organizzato a Vienna ti saprà stupire con le numerose visite guidate incluse nel programma, approfondendo la cultura di un paese ricco di storia. Non lasciarti sfuggire questo tour in pullman proprio nella festività del 1° novembre 2024.
HIGHLIGHTS DEL NOSTRO TOUR ORGANIZZATO IN PULLMAN IN AUSTRIA
Partenza con bus GT di prima mattina, a bordo incontro con l’accompagnatore d’agenzia e partenza del tour di gruppo organizzato a Vienna e dintorni. Nel primo pomeriggio arrivo a Graz: capitale europea della cultura nel 2003, è stata recentemente nominata anche Capitale dell'Unesco per il Design. Visita guidata del centro storico, un vero gioiello di architettura, armonia cromatica e vivibilità urbana. Eleganti facciate variopinte di edifici risalenti a varie epoche, viuzze in sampietrini e stretti vicoli che si aprono improvvisamente su incantevoli piazze. Potremo godere del panorama dalla cima della collina di Schlossberg: se i quasi 300 gradini che partono dalla piazza dovessero sembrare un’ardua impresa, allora potrete scegliere di prendere la funicolare con vista panoramica o l'ascensore di vetro all'interno delle rocce dello Schlossberg stesso. Sistemazione in hotel a Graz, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: IntercityHotel Graz 4* (o similare)
Colazione in hotel. Spostamento verso Vienna e intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Inizieremo dallo Schoenbrunn (ingresso incluso), la famosa reggia che è stata residenza estiva degli Asburgo. All’interno visiteremo i sontuosi appartamenti privati della famiglia reale e stanze celebri come la Sala degli Specchi. All’esterno passeggeremo attraverso il grande parco in stile barocco francese che contiene un giardino zoologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico: ingresso incluso al Duomo di Santo Stefano, il più importante monumento gotico dell’Austria e simbolo della città. Proseguendo lungo il Graben, una delle vie più celebri ed eleganti del centro, arriveremo alla Pestsaule, la colonna votiva fatta erigere dall’imperatore Leopoldo I d’Asburgo come ringraziamento per la sconfitta della grande epidemia di peste del 1679. Cena inclusa in un locale tipico in centro città.
Pernottamento: Leonardo Hotel Wien Haupbahnhof 3* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata proseguimento delle visite con il bus privato partendo da Ringstrasse, un viale ottocentesco su cui si affacciano importanti edifici e monumenti come l’Opera, i musei gemelli, il Parlamento, il Municipio, il Burgtheater, l’università di Vienna e la Votivkirche. Procederemo verso il centro storico e arriveremo al prestigioso Hotel Sacher dove gusteremo, all’interno di uno dei caffè più lussuosi dell’Hotel, la celebre torta Sacher. Pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso con visita guidata al Belvedere, il bellissimo palazzo con il grande parco panoramico dove si trova la più grande collezione dei quadri di Gustav Klimt. Il cuore della collezione è composto da suoi 24 dipinti, con le sue rappresentazioni dorate di "Giuditta" e “Il Bacio”. Quest’ultimo è senza dubbio l'opera d'arte più famosa di tutta l'Austria. Cena inclusa in un ristorante tipico. Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Leonardo Hotel Wien Haupbahnhof 3* (o similare)
Colazione in hotel. Partenza per Salisburgo, incontro con la guida ed inizio delle visite con il palazzo Mirabell. L’edificio si può ammirare dall’esterno percorrendo i viali degli splendidi giardini. Il parco ospita una grande fontana ottagonale con una moltitudine di sculture ed apre la prospettiva sulla città, permettendoci di ammirare il duomo e la fortezza di Hohensalzburg. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con la Cattedrale che delimita tre vaste piazze (ingresso incluso), Residenzplatz e Kapitelplatz ai lati e Domplatz davanti alla facciata. Le incantevoli vie del centro storico ospitano inoltre la residenza degli arcivescovi salisburghesi, la Casa Natale di Mozart (ingresso facoltativo escluso), i teatri del celebre Festival musicale di Salisburgo e la piazza Makart con la chiesa della Santissima Trinità. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Arcotel Castellani Salzburg 4* (o similare)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza Hohensalzburg che troneggia in alto sul monte Festungsberg, sopra i tetti della città storica barocca (ingresso incluso). La si può raggiungere a piedi e sin dal lontano 1892 vi si può anche salire comodamente con la funicolare che parte dalla Festungsgasse. Fra le attrazioni della fortezza figurano le Stanze medievali dei principi e il Museo della Fortezza, con le testimonianze storiche della vita di corte dei principi arcivescovi. Anche il Museo delle Marionette e il Museo del Reggimento Rainer invitano ad intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in Italia con arrivo previsto in serata.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Tour organizzato in pullman in Austria tra Graz, Vienna e Salisburgo. verranno comunicati a breve. |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Ho partecipato con il marito al viaggio in Austria .Abbiamo trovato in Andreina e Ester grande disponibilità e professionalità. L'organizzazione del viaggio, del soggiorno e delle visite con guide esperte alle città è stata puntuale e perfetta. Ottima compagnia.
Bellissima esperienza nell'Austria imperiale, organizzazione ottima e a misura d'uomo.
Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.