La valle si trova nel Marocco meridionale, attraversata dal fiume più grande del paese, il Draa, dal quale prende il nome... anche se ormai è in secca per la maggior parte dell’anno. In queste terre sono presenti numerosi Ksar, dei villaggi berberi fortificati. In codesta valle hanno avuto luogo numerose battaglie; per questo si trovano ancora oggi numerose Ksar e città-fortezza dette Kasbah ideate per resistere ai numerosi assedi e al tempo. Invece i mercanti e le carovane provenienti da Timbuctù, dopo la faticosa traversata del Sahara, sostavano in queste città e oasi in quanto luoghi ospitali e freschi dove l’acqua era abbondante e scura. Infatti la valle viene soprannominata come “la valle dalle mille Kasbah”.
Oltre alle numerose Kasbah, questa sorprendente vallata così varia e ricca di vegetazione racchiude lussureggianti pianure, palmeti, montagne innevate, dune di sabbia, la splendida città di Ouarzazate. Prenota e vieni insieme a noi al nostro prossimo viaggio di gruppo organizzato !
Tour di gruppo organizzato di 8 giorni e 7 notti per visitare Marrakech e le meraviglie naturali del Marocco del sud. Incluso nel viaggio anche un tour nel deserto del Sahara.