Fondata nel 1827, l'Università di Toronto è oggi la più grande università canadese in termini di popolazione studentesca. È composta da tre sedi:
Il St. George Campus, nel centro cittadino di Toronto, è la sede principale;
La University of Toronto at Mississauga, con sede a Mississauga, città nell'hinterland di Toronto, distante una trentina di chilometri a ovest dal campus principale;
La University of Toronto at Scarborough, con sede a Scarborough, città della Greater Toronto Area, distante una trentina di chilometri a est dal St. George Campus.
L’Università di Toronto può vantare un numero elevato di studenti celebri nel suo passato, tra cui una lunga serie di politici canadesi. Quest’università è indicata al 24° posto nella classifica accademica delle università mondiali pubblicata dall’Università Jiao Tong di Shanghai.
L’America: un mix di culture, di lingue (il Quebec canadese ha come lingua ufficiale il francese), e di panorami. L'atmosfera europea di Montreal e Ottawa, la frenesia e i grandi palazzi di New York City a contrasto con i paesaggi sconfinati del New England e la forza della natura delle Cascate del Niagara.