Temple bar

Temple bar.

Il Temple bar ​è un quartiere famoso nel centro di Dublino, conosciuto per i locali notturni e artisti di strada.

Temple Bar è probabilmente il quartiere più famoso di Dublino. 
Il nome deriva da una famiglia del XVII secolo e dà il nome ad un locale, meta di turisti con macchina fotografica al collo.

Dagli anni Novanta questa zona centrale di Dublino ha subito grandi lavori di restauro che sono riusciti a far risplendere gli edifici storici, lasciati in stato di abbandono nel corso degli anni precedenti.

Durante il giorno si può passeggiare tra ristoranti di tendenza, gallerie d’arte, centri culturali, ma è di sera che il quartiere dà il meglio di sé. 
Il Temple Bar è un punto di ritrovo per gli artisti di strada e per i giovani residenti e turisti che qui trovano i tipici pub anglosassoni, con musica dal vivo e pinte di birra (rigorosamente Guinness).
Dal tardo pomeriggio fino a tarda notte, il quartiere si popola e diventa il più chiassoso della città.

A Temple Bar è d’obbligo passare per la piazza Meeting House Square, in cui si trovano spesso artisti di strada e, d’estate, rassegne cinematografiche all’aperto.

viaggio organizzato a dublino e dintorni temple bar
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina