Shinjuku

Shinjuku

Shinjuku è uno dei 23 quartieri speciali che operano come singole municipalità all'interno della prefettura di Tokyo.

La sua composizione eclettica del quartiere di Shinjuku include dimore storiche delle geisha, una prestigiosa zona universitaria, eleganti quartieri residenziali, un'ampia comunità gay, cittadini internazionali e numerosi ristoranti e bar. Shinjuku ospita il Palazzo del governo metropolitano di Tokyo. L'edificio ha due ponti panoramici, ad un'altezza di 202 metri, che sono gratuiti per il pubblico, aperti fino alle 23.00 nei giorni feriali. Al secondo piano troverete un punto informativo per i visitatori. 
Questa è la zona di Tokyo con la maggiore concentrazione di grattacieli. Salterà subito all'occhio il Mode Gakuen Cocoon Tower, chiamato anche Cocoon Tower, che ospita tre scuole, di moda, design e medicina. Questo edificio di 50 piani si distingue per la sua forma spanciata che ricorda un bozzolo, avvolto da tubi in alluminio bianche che compongono un motivo intrecciato.  
Shinjuku ospita anche una delle stazioni ferroviarie più trafficate della capitale giapponese, in cui transitano più di 2 milioni di passeggeri ogni giorno, e una stazione per autobus interurbani.  
Se volete ammirare la fioritura dei ciliegi (hanami), lo Shinjuku Gyoen è uno dei parchi migliori in cui recarvi. Qui si trovano oltre 1000 alberi, i cui fiori sbocciano in periodi diversi, a partire da metà marzo fino ad aprile. Questo parco di 58 ettari è la cornice ideale per una passeggiata rilassante tra i fiori rosa dei ciliegi e i grattacieli di Shinjuku sullo sfondo.  
Se volete prendere parte alla tradizione dell'hanami preparatevi ad arrivare di buon mattino e trovare un angolo del parco adatto ad un picnic. In altri periodi il parco è decisamente meno affollato. Acquistate qualcosa di pronto ai grandi magazzini di Takashimaya, a sud dalla stazione di Shinjuku. Il parco dista 10 minuti a piedi dalla stazione di Shinjuku e rimane aperto da metà mattina fino al tardo pomeriggio (escluso il lunedì). L'ingresso è a pagamento. Shinjuku si trova nella parte sud-ovest di Tokyo. La linea della metropolitana Oedo effettua una fermata alla stazione Tochomae, nel palazzo governativo. La stazione di Shunjuku è un punto di incontro di varie linee ferroviarie e della metro.

viaggio organizzato in giappone shinjuku tokyo
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. tradizione e modernità in un viaggio organizzato in giappone di 11 giorni e 8 notti. Nel periodo di picco del foliage autunnale.

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole, qui le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciatevi tentare da un viaggio organizzato Giappone, vi sorprenderà!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina