Santuario di Fushimi Inari Taisha

Santuario di Fushimi Inari Taisha

Il santuario ai piedi del monte Inari è dedicato alla dea del riso e della prosperità. Migliaia di torii rossi adornano una rete di bellissimi sentieri.

Fushimi Inari, fondato nel 711, è il principale tra i 40.000 santuari dedicati in Giappone a Inari, divinità del riso e della prosperità. I devoti giungono qui per chiedere ricchezza e successo negli affari, mentre i viaggiatori desiderano godere la bellezza della zona e saperne di più sulla storia del luogo. Sebbene la bellezza degli edifici del santuario giustifichi la visita, molti visitatori preferiscono semplicemente esplorare l'area circostante. I sentieri montuosi attorno al santuario sono completamente sovrastati da torii, tradizionali portali d'accesso giapponesi, donati da singoli individui e da società; ognuno di essi riporta sul retro il nome del donatore e la data della donazione. Questi portali sono così fitti che camminando sui sentieri sembra di trovarsi in un tunnel. Nelle giornate più buie, la strada è illuminata da lanterne. Teche in pietra, incisioni, cascate e stagni si susseguono lungo il cammino e rendono i sentieri un luogo estremamente pittoresco e perfetto per scattare bellissime fotografie. Le volpi, ritenute messaggeri di Inari, sono protagoniste in questo tempio, una delle attrazioni storiche gratuite di Kyōto. La zona è ricca di statue in bronzo raffiguranti questi animali e alcune di esse tengono in bocca la chiave del deposito di riso. Il percorso di ritorno verso la cima del monte richiede dalle due alle tre ore. Se puoi, concediti più tempo e fermati in uno dei ristoranti per assaggiare l'udon (tagliolini), il tofu fritto e dell'ottimo sushi con tè caldo o una tazza di sakè. Alcune bancherelle vendono ciondoli e bigiotteria.
Chi completa a piedi il percorso che porta fino in cima al monte sarà ricompensato da una bellissima vista su Kyōto. Inoltre, più in alto si giunge, più la folla si dirada. Al tramonto si accendono le lanterne che regalano un'atmosfera magica.

viaggio organizzato in giappone santuario di fushimi inari taisha kyoto
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. La magia dell’Hanami: la fioritura dei ciliegi. un viaggio organizzato in giappone di 10 giorni e 8 notti. Marzo 2019.

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrete trasportati in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole, qui le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciatevi tentare da un viaggio organizzato Giappone, vi sorprenderà!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (BS)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (BS)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina

Resta aggiornato sui nostri viaggi di gruppo organizzati