Colorano il panorama delle Lofoten, queste tipiche case dei pescatori norvegesi si inseriscono perfettamente nel panorama.
Nel nostro viaggio di gruppo organizzato alle Lofoten dormire in una tipica Rorbu è un’esperienza obbligatoria. Capire come vivono i pescatori locali così a contatto con il mare. infatti le Rorbuer (il plurale) sono costruite direttamente in mare sfruttando un sistema di palafitte, dove possibile vengono sfruttate le coste rocciose delle Lofoten come fondamenta. Inutile specificare che è un posto perfetto per avvistare l’aurora boreale!
Un viaggio organizzato in piccolo gruppo alla scoperta della Norvegia, partendo dal magico mondo artico con una crociera tra i fiordi che ci porterà fino a Capo Nord, per arrivare fino al ridente sud, un vero paradiso terrestre tra fiordi e montagne che si specchiano nelle acque blu del mare di Norvegia.
Le Lofoten sono isole magiche, adagiate sulle acque del Mare di Norvegia, regalano paesaggi incredibili e, grazie alla loro posizione, molto al di sopra del circolo polare artico, è molto frequente vedere l’aurora boreale, soprattutto in inverno.