Gion è un quartiere di Kyoto da vedere assolutamente durante un viaggio in Giappone, nel quale si trovano storiche sale da tè, boutique e ristoranti di buon livello, ed è situato tra il Santuario di Yasaka e il fiume Kamo.
Il momento migliore per visitare Gion è la sera: l'atmosfera si accende di mistero con lanterne appese ai bassi edifici tradizionali in legno e, se avrai fortuna, potrai incontrare dal vivo una geisha.
Inizia la tua passeggiata da Hanamikoji Street che si collega a una rete di stretti vicoli con sale da tè e arriva al canale di Shirakawa vicino a Shijo Avenue per goderti la vista dei salici che costeggiano il canale di fronte a templi sacri, santuari ed eleganti ristoranti e locali.
Gion è il quartiere dell'intrattenimento della città di Kyoto ed è qui che ti consigliamo di provare la cucina tradizionale, magari con un menu kaiseki.
A Gion potrai vivere un’esperienza più’ intima visitando il Gion Corner nella Yasaka Hall. Ogni giorno dalle maiko (apprendiste geishe) si esibiscono in danze e altre performance o esperienze tradizionali come arti tradizionali giapponesi, cerimonie del tè, il teatro delle marionette, la composizione floreale, la danza e la commedia.
Visitare Gion è facile, grazie agli autobus che partono regolarmente dalla stazione di Kyoto e raggiungono direttamente il Santuario Yasaka-jinja in 20 minuti. La stazione di Gion-Shijo e la stazione di Kawaramachi si trovano a pochi minuti di cammino su una strada panoramica.
Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole. Qui, le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciati tentare da un viaggio organizzato Giappone, ti sorprenderà!