Ellis Island

Viaggi organizzati a New York: Ellis Island

Ellis Island è un’ isolotto in disputa fra New York e New Jersey.

Conosciuta dai nativi come “Kioshk” o isola delle Ostriche, in seguito, fu anche un rifugio per pirati. Ellis divenne importante nella storia delle migrazioni dal vecchio continente a partire dal 1890. Dal 1892 al 1924,Ellis Island fu la più grande e attiva stazione di immigrazione d’America.

Per ben tre secoli, prima che lo scarico di rifiuti ne distrusse le coltivazioni, queste isole furono la principale risorsa di ostriche del continente. Solo una ventina di anni fa, nel 1998, la Corte Suprema ha stabilito che la parte artificiale costruita dall'uomo successivamente dovesse appartenere al New Jersey, mentre il restate 20%, nonchè la parte naturale e originale dell'isola, allo Stato di New York. Nel 1965 Ellis Island divenne parte del sito della Statua della Libertà. Nel 1990 è stato stabilito il museo dell'immigrazione, conservante gran parte dei documenti successivi al 1887. Purtroppo un incendio distrusse tutti quelli antecedenti a questa data. 

Per il resto è diventato “ l’isola delle lacrime”; luogo dove le famiglie sono state separate ed è stato negato agli individui l’ingresso negli Stati Uniti. E’ possibile raggiungerla prendendo il battello da Battery Park. Non perderti l’occasione di venire con noi nel nostro viaggio di gruppo a New York per fare l’escursione a Ellis Island

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina