Deserto del Sahara

Tour in Marocco per visitare il Deserto Del Sahara.

Ci sono esperienze da fare almeno una volta, attraversare le dune del deserto del Sahara in dromedario e dormire in un campo tendato è una di quelle!

Nel nostro tour organizzato in Marocco non poteva mancare l’esperienza nel deserto più famoso del mondo: il Sahara.
Il deserto del Sahara è il più vasto deserto caldo della Terra con una superficie di 9 milioni di chilometri quadrati, largo circa 5 mila km dall'Oceano Atlantico Marocchino al Mar Rosso Egiziano e, per 2 mila km in larghezza, dal Mar Mediterraneo alle regioni centrali dell'Africa, interrotto solo dalla valle del Nilo.
Il suo aspetto non è uniforme, presenta infatti diversi tipi di paesaggio con un susseguirsi di roccia nuda, ghiaia, ciottoli e ovviamente le celebri dune di sabbia.
Caratterizzato da un clima caldo e secco le precipitazioni sono praticamente nulle, non presenta corsi d’acqua superficiali ma è ricca di falde acquifere poste a diverse profondità; questo spiega la presenza delle oasi. Durante la notte le temperature calano notevolmente con escursioni termiche anche di 30°C.
Nel visitare il deserto del Sahara non vedrete una grande varietà di vegetazione, le poche piante presenti sono per lo più cespugli o graminacee. Solo nelle oasi si possono trovare alberi da frutto, principalmente datteri, agrumi e orzo.
I popoli beduini (letteralmente “abitanti del deserto”) e tuareg hanno abitato questi luoghi ostili all’uomo condividendo questo vastissimo territorio con dromedari, cammelli, gazzelle, antilopi, fennec (una volpe del deserto) e struzzi.

Le texture del deserto del Sahara Campo tendato nel deserto Escursione nel deserto Berberi nel deserto del Sahara cammelli nel deserto del marocco
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Tour in Marocco tra Marrakech e deserto del Sahara. Tour in Marocco tra Marrakech e deserto del Sahara. Tour Marocco: Marrakech e perle del deserto.

Tour di gruppo organizzato di 7 giorni e 6 notti per visitare Marrakech e le meraviglie naturali del Marocco. Incluso nel viaggio un tour nel deserto del Sahara.

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina

Resta aggiornato sui nostri viaggi di gruppo organizzati