Cattedrale di St.Patrick

Cattedrale di St. Patrick

La Cattedrale di St.Patrick nel centro di Dublino è dedicata al patrono d'Irlanda.

La Cattedrale di St Patrick è uno degli edifici religiosi più importanti di Dubilo, e merita una visita. 
La Catterale sorge dove il santo battezzava i cristiani convertiti su un pozzo senza fondo. Nel V secolo venne costruita una chiesa di legno, sostituita poi da questa Cattedrale in stile gotico primitivo inglese. Quella che vediamo oggi non è la struttura originale perché l'edificio, nel corso dei secoli, ha subito incendi, modifiche, restauri e danneggiamenti. 

All’interno della Cattedrale di St Patrick si trovano circa 500 tombe di personaggi illustri tra cui l’autore de "I viaggi di Gulliver" Jonathan Swift, che fu decano della Cattedrale. Tra le altri punti a cui fare attenzione c'è l’organo, tra i più grandi dell’Irlanda con oltre 4 mila canne e la fonte battesimale in pietra.

San Patrizio è il santo più importante per la cultura irlandese, patrono della città e dell'Irlanda intera, colui che mandò via i serpenti dall'isola. La Festa di San Patrizio si tiene ogni anno il 17 marzo (St Patrick's Day), e in città migliaia di residenti e turisti ballano e si divertono tra parate, fuochi d'artificio, palchi con musica dal vivo. Grazie agli irlandesi espatriati, la festa ha superato i confini terrestri: in tutto il mondo sono tantissime le persone vestite di verde e arancio che si trovano per commemorare il santo irlandese e festeggiare. 

La Cattedrale di St Patrick è una tappa per iniziare a comprendere la cultura irlandese.

viaggio organizzato a dublino e dintorni cattedrale di st.patrick viaggio organizzato a dublino e dintorni cattedrale di st.patrick
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Irlanda completa: viaggio organizzato. Irlanda completa: viaggio organizzato. Natura, castelli, scogliere e tradizione: un viaggio organizzato in Irlanda di 9 giorni e 8 notti.

Un viaggio in Irlanda completo e organizzato come lo stavi cercando. Natura mozzafiato, storia, architettura, visite guidate e svago tra gli splendidi pub tradizionali. In questo itinerario non manca nulla, una vacanza in Irlanda di 9 giorni e 8 notti a Settembre 2021

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina