Così definiamo uno dei fenomeni naturali più affascinanti che esistano, un’esplosione di colore nella notte.
Cercare di capire il perché si forma l’aurora boreale è roba da scienziati, noi ci limitiamo a cercare l’aurora boreale negli scenari più suggestivi della Norvegia.
Nel nostro viaggio di gruppo organizzato in Norvegia l’avvistamento dell’aurora boreale è fondamentale per questo abbiamo scelto il periodo migliore per avvistarla cioè il periodo invernale a febbraio quando il cielo è più limpido e il clima freddo e secco. Inoltre tra i luoghi migliori per avvistare l’aurora boreale l’arcipelago delle Lofoten in Norvegia è ai primi posti. Questo spettacolo della natura non è di certo passato inosservato al popolo Sami (i lapponi) che la definiscono come "la luce che si può ascoltare", vederla è nella lista di tutti i viaggiatori...
Consigliamo di scaricare l’app Norway Lights per tenersi aggiornati sulle probabilità di avvistamento dell’ aurora boreale, molto ben fatta!
Le Lofoten sono isole magiche, adagiate sulle acque del Mare di Norvegia, regalano paesaggi incredibili e, grazie alla loro posizione, molto al di sopra del circolo polare artico, è molto frequente vedere l’aurora boreale, soprattutto in inverno.